In risposta al messaggio di ilfreddo96 del 28/04/2020 alle 22:23:53
Salve, sono in possesso di un capannone in zona tranquilla, con uno spazio di circa 1000 mq chiuso, arieggiato e con il certificato rilasciato dai pompieri per l'antincendio. Quindi sono fornito di estintori, uscite di sicurezza, idranti, sensori di fumo, inoltre l'ambiente è continuamente arieggiato grazie a delle finestre con griglie anti-sfondamento, tutto a norma. Ancora nella parte interna dell'edificio ho un sistema di allarme perimetrale esterni, sensori infrarossi e dei sensori che impediscono intrusioni anche dall'alto. Nella zona esterna offro naturalmente tutti i servizi con acqua bianca e tutti i possibili scarichi. Offro anche il servizio di pulizia interna sanificazione del camper. La zona circostante del capannone prevede anche un area per il parcheggio esterno dei camper, tutto recintato. Entrambi i depositi sono collegati da un unico accesso il quale ha ben due cancelli prima di raggiungere la strada. in quanto sicurezza penso non ci siano problemi. Come servizi non posso dare accesso per tutti h 24 , visti i cancelli e l'allarme che come si può immaginare consegnare le password a tutti lo rende innocuo. Come assicurazione ho visto una polizza per la copertura dell'incendio ma in nessun caso ho possibilità di coprire il furto, per il semplice motivo che l'importo da assicurare sarebbe troppo alto e nessuna assicurazione potrebbe coprire. Voglio vedere per la copertura degli atti vandalici. Naturalmente sono aperto tutti i giorni compreso il sabato e sono disponibile per emergenze. Secondo voi cosa manca? cosa dovrei avere? il locale potrebbe essere idoneo? Grazie e scusate il disturbo. Simone
Se non c'è accesso libero 24 h 365 gg è un punto critico. Non si può essere condizionati dalla presenza o meno del titolare, per aprire o disinserire gli allarmi. Ci sono sistemi per accesso senza uso di password, tipo badge come nel caso del mio rimessaggio, oppure sistema con cellulare come già segnalato (ma che non conosco bene). L'allarme può inserirsi dopo l'accesso dopo ad esempio 20', e prima di attivarsi completamente, con un segnale acustico di preavviso, permettere con il badge o altro sistema di disattivarlo per poter continuare a fare le attività all'interno del rimessaggio.
Poi non ho letto la presenza o meno di CS (Camper Service), cioè dove si scaricano i serbatoi (fissi e cassette) e si fa provvista di acqua; servizio importante in un rimessaggio perché evitare al camperista di dover scaricare prima di rimessare il proprio mezzo, salvo sia presente un CS pubblico (libero o pagamento) nei diretti paraggi. Anche eventuali torrette o quadri elettrici dove collegarsi alla 220 per fare ricaricare le batterie in caso di sosta prolungata, sarebbero una buona cosa. Naturalmente l'elettricità dovrebbe essere a pagamento, con sistemi di calcolo consumo, magari sempre con l'individuazione dell'utente mediante il badge personale, o altri sistemi. Mentre il CS, se non esiste, è naturalmente un costo farlo realizzare, che può comportare un leggero aumento delle tariffe mensili.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)