In risposta al messaggio di Rabbit9 del 30/11/2021 alle 02:00:28Ciao, complimenti per il lavoro e l'impegno profuso, se posso permettermi due osservazioni : anche a me il bidet sul camper manca e la lavastoviglie è propio necessaria? è la prima volta che sento qualcuno con tale elettrodomestico
Di nuovo un ciao a tutti .. chiedo davvero scusa a tutti gli amici che hanno scritto e non hanno ricevuto una mia risposta, ma per problemi di smarrimento credenziali accesso e pigrizia nel recuperarle sto dicendo domanidomani domani da troppo tempo. cerco di spiegare quello che ho appreso in questi mesi e sopratutto quello che ho realizzato e le migliorie che ho effettuato che magari può essere utile a qualcuno che può aver bisogno di queste informazioni: Premetto nel dire che nella vita mi occupo di realizzazioni tecnologiche, ma non per vanto solo per specificare che alcuni dei lavori che ho effettuato sono di tipo professionale, e purtroppo non tutti possono essere realizzati in un garage di casa perché bisognano di attrezzature un pochino specifiche, però posso spiegare volentieri qualsiasi cosa. Ho scoperto il produttore del camper (non era scritto sul libretto) è un cobe appunto motorhome monoscocca, il telaio non è del 35.10, mi hanno detto alla Iveco che è rinforzato in effetti ha nove balestre per parte. correggo una misura nel mio precedente post, è 6 metri e qualcosa (non 7) , nella fretta avevo scritto male. il PESO! provato senza acqua e con me dentro e mezzo serbatoio di gasolio e niente altro solo i mobili 36,3 q. E da qui in circa 1000 ore (si le ho contate ) ho provveduto a: 1.diminuire il peso: rimozione serbatoio inox e dinette e tavolo pieghevole in metallo che fungeva da letto, rimozione secondo serbatoio in vetro resina, rimozione tendalino, rimozione bombolone, rimozione sedile passeggero ad aria, rimozione doppia dinette e truma,rimozione ruota di scorta e sopratutto il cancello che la teneva, rimozione bullbar e fari originali (pesavano anche loro). seconda pesatura: 31,8q. rifacimento accessori: installazione vano bombole 3x3 kg, rifacimento cucina e tutti i mobili, installazione forno microonde e lavastoviglie, rifacimento bagno ed installazione bidè, installazione doppio sedile frontale con cinture integrate. Rifacimento tutte pareti in moquette interna fonoassorbente da 5 mm. Realizzazione dinette con tavolo fisso con impianto acque chiare potabile con 4 taniche singole collegabili comunicanti da 30litri ognuna (l’idea è di usarne una per quando vai in campeggio per avere più spazio di carico e quattro quando usciamo in libera). impianto elettrico. rifacimento totale con Installazione parallelatore batterie manuale, doppi pannelli da 200w ognuno monocristallino, regolatore da 50a, inverter ad onda pura 3kw in lavoro, caricabatterie a due canali da 50a, collegabile a gruppo elettrogeno con partenza automatica , quattro fari perimetrali da 30000 lumen è un frontale da 100000, quattro telecamere perimetrali su schermo da nove pollici abitacolo e su tv da 24 cellula, ho installato un piccolo gateway antijamming e un po’ per paura un po’ per divertimento ho realizzato un piccolo antifurto gps, visto che il motore è completamente meccanico lo sa mettere in moto anche un bambino, invece una volta inserito semmai un fantomatico ladro dovesse partire appena il camper si allontana circa 300 metri dal telefono mio o di mia moglie ci arriva la richiesta di un pin che se non viene inserito si chiude un elettrovalvola sulla mandata del gasolio, spero di non doverlo usare mai.. pesato l’altro giorno prima di uscire stiamo a 35,3 non sono un tipo che si porta casa dietro, poi per quei 15 giorni di campeggio caricheremo un po’ di più tipo un gazebo sperando di poter togliere il più possibile quello che non serve. al momento ho appena cambiato le targhe e sto finendo di fare le grafiche esterne. mi spiace aver scritto questo poema, Manderò volentieri qualche foto e spero che piaccia un po’ a qualcuno.. ancora tanto piacere ed a presto..
In risposta al messaggio di salito del 01/12/2021 alle 04:35:01Ciao! Grazie .. è vero per fortuna l’ho scampato come lavoretto perché il precedente proprietario lo aveva iniziato a ristrutturare e dopo averlo fatto riverniciare perché aveva iniziato proprio con quelle cambiando i vetri e sostituendo gli oblò, io ho soltanto smontato le cornici interne e verniciate di bianco, solo per dargli un tocco un po’ più fresco.. spero che si vede bene..
Complimenti per l impegno. Non leggo del ripristino sigillature dei fori degli oblo e finestre
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/12/2021 alle 08:02:44Ciao..! Grazie davvero , guarda se ti legge mia moglie mi ridice che sono esagerato.. il bidet l’ho messo perché sono riuscito a ricavare uno uno spazio morto nel bagno, la lavastoviglie .. concordo che non è indispensabile.. come in casa dopotutto.. innanzi tutto usa due litri e mezzo d’acqua per tre coperti (molto comodo quando siamo in giro che ne abbiamo poca).. poi lava a 75 gradi anche oltre che a mano non si riesce farlo..
Ciao, complimenti per il lavoro e l'impegno profuso, se posso permettermi due osservazioni : anche a me il bidet sul camper manca e la lavastoviglie è propio necessaria? è la prima volta che sento qualcuno con tale elettrodomestico
https://www.amazon.it/KLARSTEIN...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/12/2021 alle 16:11:10No no è della silver crest, la presi a lidl questa estate ..
La lavastoviglie in questione sarebbe questa ? asc_df_B07RBYDVJZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=352983187183&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8844168620915718923&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008337&hvtargid=pla-762696716319&th=1