In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/06/2021 alle 14:24:47Grazie x gli auguri
Ciao, hai fatto la domanda da bonus . Te lo dico perchè la scelta è molto, molto soggettiva, e varia a seconda del concetto di spazio e mobilità che hai tu e la tua famiglia. Io posso dirti che ero nella stessa tua condizionequando abbiamo iniziato, nel senso che nostra figlia aveva quasi un anno: scelsi allora un piccolo mansardato e, una volta resi conto che il Camper sarebbe stata la nostra vita, abbiamo preso il secondo ed attuale scegliendo ancora un mansardato con castello posteriore. Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta: motivo principale i letti sempre pronti e la possibilità di usufruire di dinette e letto contemporaneamente, a seconda delle voglie dell'equipaggio. Io sono di quelli che pensa che il mansardato sia il mezzo top per la famiglia: abbiamo in programma....spero tra mooooolti anni...di ripiegare anche noi su un profilato o piccolo motorhome con basculante, ma quando nostra figlia inizierà a storcere sempre più il naso per seguirci in viaggio... Buoni futuri Km e buona scelta P.S.: fai bene ad aspettare un pò a prenderlo perchè adesso, da quel che si vede, ci sono prezzi FOLLI a dire poco.
In risposta al messaggio di Crjs del 08/06/2021 alle 16:03:02Quando lo vedrai e lo acquisterai penserai "ho fatto bene ad aspettare"
Grazie x gli auguri La scelta di aspettare e' dovuta al prevalere del cervello sull emotivita'... ma ammetto che quando vedo il modello usato in vendita che piace a me mi prudono le mani e l emotivita' passa davanti.spero di riuscire a resistere, un po xche' ora i camper son cari, un po xche' in realta quest anno non servirebbe e anche xche' cosi avro' qualche spiccio in piu da investire se aspetto a tempo debito.
In risposta al messaggio di Crjs del 08/06/2021 alle 15:43:50Ciao, fino a che la bimba è piccola la mansarda non è assolutamente adatta a lei (salvo tu o tua moglie non dormiate accanto a lei).
il letto a castello in linea di massima non dovrebbe fare a caso nostro, per la piccola si utilizzerebbe la mansarda e per noi 2 vedo meglio una matrimoniale, anche perche' la signora non gradisce il soffitto vicino. almomento la mia idea sarebbe: mansardato (come dite giustamente anche voi) e matrimoiale trasversale dietro per noi. con questo schema mi son fatto prendere abbastanza bene dall Elnagh Duke 54 su meccanica vecchia o da Baron 45 su meccanica nuova, senno ci sono anche il Glamys 73 il Riviera 110 e il Granduca 295 M ... tutti modelli dal 2012 al 2016 perche' come fascia di prezzo sarebbero intorno alla cifra che avro' a disposizione. tutti sui 7 metri anche se preferivo sulla carta qualcosa di piu corto, ad esempio finche' ero dell idea del basculante mi prendevano bene il Magis 94 xt e il Zefiro 294 TL lunghi 6.5 metri. onestamente sulla lunghezza anche li ho dubbi se un 6,5 era sacrificato o meno, ma pensando a quei mansardati il problema non si pone ...