quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 02/09/2009 22:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma non ho infissi in alluminio anodizzato a casa mia non posso provare il tuo "prezioso" consiglio [xx(][xx(][xx(][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 02/09/2009 22:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 02/09/2009 22:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per lucidare il tuo ci vuole il gatto rosso...[:D][:D][:D] intendo il trofeo marmoreo bipallide mcf
quote:Risposta al messaggio di pan65 inserito in data 02/09/2009 20:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So bene a cosa serve, lo uso spesso per i miei lavoretti e piccoli pezzi da verniciare. Mi sono accorto pero' che se dai una passata veloce non succede nulla, ma se ci insisti lo porta via eccome. A me in alcuni lavori che ho fatto e' servito proprio per togliere il silicone(lo scioglie proprio) e poi per lavare le parti dai residui. Vedessi come porta via la colla!!! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 03/09/2009 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella della Arexsons. E' un barattolone blu. Non e' aggressiva e fa bene il suo sporco lavoro[:D] Senti pero' anche altri che lo hanno fatto, magari hanno altri prodotti che vanno bene. In assenza usi il gasolio[:0], e poi rilavi appena finito, ma ti costa di piu'! E' una mano santa, almeno sulle auto[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/09/2009 17:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sati scherzando, dillo esplicitamente, che se no qlc che legge veramente versa il gasolio sulla carrozzeria... [B)] dai, non può essere una cosa del genere! ma solo la puzza... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 03/09/2009 22:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io volevo iniziare oggi pom ma era più urgente sistemare lo scalino elettrico e non c'erano le condizioni di pace che esigo per iniziare quest'opera magna [:D] domani mattina alle 8 sono già al lavoro, ho in programma di fare entrambe le due pareti laterali, se mi avanza tempo farò anche la poppa, la prua l'ho già fatta con la crema per auto buon lavoro, zio 2! [:)]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 03/09/2009 22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle auto ti assicuro che funziona alla grande, non e' aggressivo toglie di tutto. Basta usarlo con un po' di cotone idrofilo, fidati. Non l'ho mai fatto di persona, ma l'ho visto fare e ti assicuro che e' un portento. L'importante e' farlo all' ombra, molto velocemente e appena finito rilavare l'auto per evitare che ingiallisca, ma anche se succede non preoccuparti perche' e' il giallo del gasoli...basta lavare il mezzo e tutto torna alla perfezione. Solitamente pero' si usa per rimuovere piccoli graffi, anche perche' per superfici grandi serve molto gasolio e con quanto costa oggi non mi pare il caso[;)] E' un sistema che usavano mooolti anni fa, prima che ci fossero tutte 'ste paste particolari. Puzzare puzza un po', pero' l'odore va via quando la rilavi. Sul camper non so, ma preferisco usare la pasta, anche perche' rilavare per bene il camper dal gasolio, viste le dimensioni non e' un'operazione molto agevole. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 03/09/2009 23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mansarda dell'icaro mobilvetta è in vetroresina
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 04/09/2009 14:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forza e coraggio! Ma dopo che hai steso il polish, hai aspettato qualche minuto prima di rilucidare così da far seccare bene la pasta? Il segreto e' tutto lì...prima la stendi su circa meta' parete con un panno, poi aspetti(in pratica basta il tempo di arrivare a fare meta' della parete stessa) e quando fa la patina bianca e vedi che e' secca e' venuto il momento di darci di olio di gomito strusciando forte(tanto l'attrito della tua mano per quanto possa essere grossa e forzuta non scalda mai quanto una spazzola orbitale). Il risultato non e' eccezionale probabilmente per questo e poi perche' ormai il mezzo ha qualche anno e volente o nolente il tempo fa la sua parte. Sicuramente con una pasta abrasiva molto fine e poi rifinito con polish sarebbe venuto meglio, ma e' meglio non forzare troppo la mano rischiando brutte sorprese[;)]. Quando avrai finito tutto prova a ridare una passata con un panno morbido senza polish...dovrebbe togliere tutti i residui e lucidare a sua volta[;)], dopodiche' lo lavi accuratamente e se ti e' possibile, asciugalo a mano, almeno un po' alla buona così togli tutti i residui che possono essere rimasti. Ciao Luca