In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/09/2019 alle 16:38:47Un limite basato sulla dimensione del veicolo e non sulla sua destinazione d'uso probabilmente è dovuto alle caratteristiche della strada e mi sembra l' unico motivo di limite o divieto condivisibile
A Portofino da oltre 1 anno c'è il divieto di ingresso ai mezzi superiori ai 6m. Vale anche per chi fa consegne a negozi e ristoranti. Un mio conoscente che fa consegne per un'azienda del settore alberghiero ha preso lamulta con un ducato 636, ovviamente pochi giorni dopo l'entrata in vigore del divieto. In teoria avrebbe dovuto cambiare furgone per poter accedere ed essere in regola ...
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2019 alle 13:35:27Mi hai tolto le parole di bocca !
Purtroppo l'ignoranza e' una brutta cosa... Stefano
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2019 alle 13:52:22
da sempre il Camper crea invidia , rassegnatevi ...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 15:31:42Fidati Mario , e ' invidia , uguale a quella che molti provano per i SUV e le barche e i Rolex.
ma quale invidia ! , semmai molti individui non camperisti li vedono come dimora per zingari compreso quel sig Rino e quel pagliaccio che ne ha dato consenso alla pubblicazione mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2019 alle 16:45:51
Fidati Mario , e ' invidia , uguale a quella che molti provano per i SUV e le barche e i Rolex. Ma a noi ci fanno un baffo ...
http://www.bresciatoday.it/cron...
In risposta al messaggio di veronese del 03/09/2019 alle 11:20:29Buongiorno, scusate ma non ho letto tutti i commenti
Il Corriere ha pubblicato questa lettera (del sig. Rino) : Caro Beppe, le vacanze sono finite, ma non per gli irriducibili camperisti. Gli amanti del camper covano il sogno di un rifugio tutto proprio che si posiziona neiluoghi di vacanza più belli in ogni evenienza, a proprio piacimento, senza il bisogno di chiedere niente a nessuno. Spiriti semplici in cerca di libertà o mancati camionisti con l’illusione di un’idilliaca vacanza infinita, in uno scenario remoto e selvaggio degli USA? L’Italia non è l’America dei telefilm. Se si dispone già di un’auto, che senso ha comprare un camper nel nostro contesto urbanistico e geomorfologico? Un’infinità di alberghi e alloggi di ogni tipo consentono d’accontentare qualsiasi tasca o palato, con l’agevole possibilità di soggiornarvi last minute anche per un solo giorno, di socializzare, senza perdite di tempo, grazie a recensioni e prenotazioni on-line ormai affidabili. Dopo essere stato bloccato per ore da uno sprovveduto camperista che si è incastrato nella stradina che porta a Portofino, è chiaro che ho il dente avvelenato. Viaggiatori-predatori con i piedi sul parabrezza dei loro ingombranti mezzi, che entrano in déshabillé nei centri storici cittadini in cerca di un improbabile parcheggio di dimensioni adatte o che si avventurano sui passi di montagna creando problemi e disagi di ogni sorta? Per me è già un sopruso se me ne trovo uno davanti, per il solo fatto che mi oscura la visuale e perché mi fa correre dei pericoli nel tentativo di superarlo. Sembrano la negazione dell’ecologia e dell’economicità. Bagno chimico, raddoppio pro-capite di penumatici, olii inquinanti, manutenzioni e revisioni periodiche, necessità di zone di rimessaggio, con la bruttura di tettoie spesso abusive. A dispetto del car sharing, i camper deperiscono per scarso utilizzo e li si continua ad usare per ammortizzare un’idea asociale mordi e fuggi del tutto sballata, per cui circolano mezzi inquinanti, insicuri. brutti da vedere: un vero scempio per il nostro turismo italico.
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2019 alle 10:48:02Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione?
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferioree rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. A chi non interessa minimamente il turismo itinerante, i camper danno solo fastidio, come danno noia i camion o i ciclisti della domenica. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. Per questo, da tempo ho deciso di parcheggiare solo in aree di sosta o campeggi e di rimessare il camper quando non lo uso. La moto e' il mio mezzo di trasporto a breve raggio, il camper se ne sta su una bella piazzola dove non da noia a nessuno e mi sposto in moto. L'idea di fare libera dove e quando mi pare e' tramontata molto presto, proprio a causa del mio senso civico che mi impone di avere sempre un profilo basso. Certo, in bassa stagione non ho problemi a fare sosta libera dove non creo alcun problema di convivenza con gli altri mezzi di trasporto.
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2019 alle 10:48:02Anch'io non concordo completamente con te su questa affermazione per quanto segue:
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggiano alla stessa velocita' e anche inferioree rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. A chi non interessa minimamente il turismo itinerante, i camper danno solo fastidio, come danno noia i camion o i ciclisti della domenica. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. Per questo, da tempo ho deciso di parcheggiare solo in aree di sosta o campeggi e di rimessare il camper quando non lo uso. La moto e' il mio mezzo di trasporto a breve raggio, il camper se ne sta su una bella piazzola dove non da noia a nessuno e mi sposto in moto. L'idea di fare libera dove e quando mi pare e' tramontata molto presto, proprio a causa del mio senso civico che mi impone di avere sempre un profilo basso. Certo, in bassa stagione non ho problemi a fare sosta libera dove non creo alcun problema di convivenza con gli altri mezzi di trasporto.
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2019 alle 10:48:02Concordo in pieno. Basterebbe veramente poco per evitare di dare fastidi al prossimo non necessari.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:35:07Quoto in pieno.
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? no, non ha nessunissima ragione Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggianoalla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. finchè non violano nessuna norma del codice stradale, nessuno può e deve dire nulla. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. come sopra
http://www.ansa.it/canale_lifes...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2019 alle 11:35:07Se quello che sta sopra di me in casa, suona la batteria fino alle 22:29 e poi smette, non viola nessuna legge, ma a me rompe moltissimo le scatole, idem se quello sotto di me cuoce il cavolo a cena il cui odore lesso mi fa ******... non viola nessuna legge ma mi rompe le scatole. Idem se sono in auto e mi trovo davanti una coda di 20 macchine con in testa un camper che va a 40 orari in salita su una statale dove il limite e' a 70... lo asfalterei con un bazooka anche se non posso dirgli nulla.
Dal nostro punto di vista ha torto, ma dal punto di vista di chi non e' camperista come non dargli ragione? no, non ha nessunissima ragione Agosto... sabato e domenica non ci sono tir, ma e' pieno di camper che viaggianoalla stessa velocita' e anche inferiore e rompono le scatole alle automobili che vanno di fretta (perche' per noi il viaggiare in camper e' gia' vacanza... per loro fino a quando non raggiungono la destinazione e' solo una rottura di scatole). In montagna e' innegabile che facciamo da tappo. Perdipiu' se non accostiamo per cortesia per fare passare le auto, siamo quasi insuperabili, perche' ostacoliamo la visuale. Chi non rimessa il camper quando non lo usa, e' inviso specialmente nelle citta' , dove i parcheggi sono sempre contati. Mi immagino chi ha un'attivita' commerciale e si ritrova un camper parcheggiato sul marciapiede antistante e che gli copre la visuale. finchè non violano nessuna norma del codice stradale, nessuno può e deve dire nulla. Finche' erano pochi erano piu' che tollerabili, ora in estate questo problema si ripropone continuamente perche' i camper sembrano invadere tutti i parcheggi. come sopra