In risposta al messaggio di iw5ci del 10/09/2019 alle 14:38:59
Se quello che sta sopra di me in casa, suona la batteria fino alle 22:29 e poi smette, non viola nessuna legge, ma a me rompe moltissimo le scatole, idem se quello sotto di me cuoce il cavolo a cena il cui odore lesso mi fa ******... non viola nessuna legge ma mi rompe le scatole. Idem se sono in auto e mi trovo davanti una coda di 20 macchine con in testa un camper che va a 40 orari in salita su una statale dove il limite e' a 70... lo asfalterei con un bazooka anche se non posso dirgli nulla. Hai mai visto quei tratti autostradali lunghi anche 5 km dove fanno i lavori e aprono solo una corsia con cartello con limite a 30 orari?? prova a fare 5km a 30 orari (saresti assolutamente nella ragione) e vedere cosa succede dietro di te.... se ti va bene ti linciano. Io quando viaggio in camper cerco sempre di dare meno noia possibile proprio perche' so che per molti utenti della strada sono alla stregua dei ciclisti che viaggiano affiancati o i TIR che ci mettono 2 ore a finire un sorpasso.
Se quello che sta sopra di me in casa, suona la batteria fino alle 22:29 e poi smette, non viola nessuna legge, ma a me rompe moltissimo le scatole, idem se quello sotto di me cuoce il cavolo a cena il cui odore lesso mi fa ******... non viola nessuna legge ma mi rompe le scatole.
nessuno ti ha obbligato ad andare a vivere in condominio
Idem se sono in auto e mi trovo davanti una coda di 20 macchine con in testa un camper che va a 40 orari in salita su una statale dove il limite e' a 70... lo asfalterei con un bazooka anche se non posso dirgli nulla.
anche qui, nessuno ti ha obbligato a fare quella strada o alzarti prima al mattino
se su una salita che mi costringe ad andare così piano con il camion, fermarmi per poi ripartire significa, oltre ad un consumo e inquinamento maggiore di carburante, uno stress non da poco per la frizione e gli organi di trasmissione, cerco di agevolare i sorpassi cercando di viaggiare il più possibile a destra, ma di sicuro non mi fermo
Hai mai visto quei tratti autostradali lunghi anche 5 km dove fanno i lavori e aprono solo una corsia con cartello con limite a 30 orari? prova a fare 5km a 30 orari (saresti assolutamente nella ragione) e vedere cosa succede dietro di te... se ti va bene ti linciano.
con me si attaccano e tirano anche forte, come sopra, se hanno fretta che si alzassero prima al mattino, in autostrada, 30km/h è impossibile, ci sono i 40 kmh solo quando si cambia carreggiata, altrimenti il limite è 60 kmh, i 30 ci sono sulle strade urbane dove l limite massimo è 50, quindi non mi sembra molta la differenza
Io quando viaggio in camper cerco sempre di dare meno noia possibile proprio perche' so che per molti utenti della strada sono alla stregua dei ciclisti che viaggiano affiancati o i TIR che ci mettono 2 ore a finire un sorpasso.
questo si chiama buon senso, che anche io adopero, ma non deve essere una regola, come non deve essere una regola quello che suona la batteria tutti i giorni
Silvio