In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/12/2020 alle 21:05:57L'olio teme la luce, il caldo e l'ossigeno.
Ciao a tutti, da anni viaggiamo l'olio (da cucina) in contenitori usa-e-getta, ricavate da bottigliette di plastica che difficilmente passano di anno in anno. Ci stiamo chiedendo se non ci sia una soluzione più adeguata e abbiamo notato che i negozi di accessori da campeggio non vendono oliere. Com'è fatta la vostra oliera? Lo stolto non sa tacere
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/12/2020 alle 21:05:57Anche la mia oliera è uno di quegli oggetti che non saprei dire di avere definitivamente omologato. Al momento uso una bottiglia scura, quelle che contengono olio da supermercato. Io però l'olio lo conservo in frigorifero. Al momento mi trovo bene e non devo preoccuparmi di un eventuale deperimento del prodotto, soprattutto quando in estate il camper diventa caldo.
Ciao a tutti, da anni viaggiamo l'olio (da cucina) in contenitori usa-e-getta, ricavate da bottigliette di plastica che difficilmente passano di anno in anno. Ci stiamo chiedendo se non ci sia una soluzione più adeguata e abbiamo notato che i negozi di accessori da campeggio non vendono oliere. Com'è fatta la vostra oliera? Lo stolto non sa tacere
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/12/2020 alle 21:38:22Io uso l'olio di oliva spray da 250 ml.
L'olio teme la luce, il caldo e l'ossigeno. Luce: tienilo al buio Caldo: mettilo nella parte centrale del camper in basso, i pensili, sotto il sole, sono il punto più caldo. Ossigeno: usa molti contenitori abbastanza piccoli che terminerai velocemente prima che l'ossigeno faccia danni. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/12/2020 alle 21:38:22Io uso l'olio di oliva spray da 250 ml. Non perde olio in ogni posizione, e non rischia di rompersi.
L'olio teme la luce, il caldo e l'ossigeno. Luce: tienilo al buio Caldo: mettilo nella parte centrale del camper in basso, i pensili, sotto il sole, sono il punto più caldo. Ossigeno: usa molti contenitori abbastanza piccoli che terminerai velocemente prima che l'ossigeno faccia danni. Marco
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/12/2020 alle 06:51:44Bottiglie a soffietto? io le avevo alcuni decenni fa quando sviluppavo le foto b/n in casa, servivano per conservare i bagni di sviluppo e forse anche di fissaggio.
Come detto sopra in precedenza , il fattore che rovina i prodotti sonO la luce e l´ossigeno , pertanto si potrebbero usare contenitori a SOFFIETTO e neri che a parte la difficoltä di lavaggio e pulizia ovvierebberoe risolverebbero i problemi. Ovviamente vanno schiacciate per eliminare l'aria interna. A casa lo uso per il succo di limone , che rimane perfetto anche dopo mesi mentre nella confezione originale dura 10-15 gg. e diventa inutilizzabile. Anche in camper uno piccolo per olio e aceto con ottimi risultati.
In risposta al messaggio di camperos del 19/12/2020 alle 19:50:12A quanto si vede su you tube il WD40 è miracoloso, potrei provarlo sull'insalata.
sicuro che non è svitol o WD40
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2020 alle 07:59:49Dove le hai comprate ?
Io uso queste sia a casa che in camper, riposte in basso al buio, comode Perchè non gocciolano non si rompono e per far uscire l’olio devi premere Di oliere ho la collezione, alcune anche carine, ma tutte tendono a gocciolare