In risposta al messaggio di Rucki del 24/11/2020 alle 14:29:27Mi pare si chiamasse Tigrotto e c'era pure il lupetto, pià piccolo e con meno portata, a quei tempi far partire i diesel quando fuori c'era il gelo era un grosso problema, forse colpa anche del carburante di quei tempi ma pure dei motori utilizzati, c'era chi accendeva il fuoco sotto la coppa dell'olio e chi utilizza l'etere.
Veicolo bellisimo , veramente una rarità . Un veicolo OM del genere per trasporto bestiame nei anni 80 l`ho modificato per il traino col trattore . Unica cosa rimasta a mé é di quel veicolo é il cruscutto.... Saluti Rucki Rucki
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/11/2020 alle 15:41:03Leoncino e pure il Cerbiato Daino Orsetto e per finire l OM 40.
Mi pare si chiamasse Tigrotto e c'era pure il lupetto, pià piccolo e con meno portata, a quei tempi far partire i diesel quando fuori c'era il gelo era un grosso problema, forse colpa anche del carburante di quei tempi ma pure dei motori utilizzati, c'era chi accendeva il fuoco sotto la coppa dell'olio e chi utilizza l'etere.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/11/2020 alle 18:15:25no, non ti sbagli, era una ditta attiva negli anni 80 a Rivoli, che poi ha chiuso
A Torino c'era un allestitore, ritirava tutti i mezzi Tigrotto ecc, polizia ed esercito e poi li trasformava camper, ai tempi una bellezza. Non vorrei sbagliarmi ma la ditta si chiamava Almo, comunque parliamo degli anni 70...chissà, forse sbaglio.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/11/2020 alle 19:28:35Grandi i Marescialli avevano già capito tutto...ahahhhhh
Mi ricorda il mezzo logistico che guidavo nell' esercito . Cassone squadrato , un paio di finestre , all' interno un tavolo e 4 sedie. In teroria serviva ai comandanti per pianificare le strategie di guerra con le mappe , nella pratica ci giocavano a carte i marescialli
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/11/2020 alle 18:15:25Possibile si chiamasse Almo Fulltime ?
A Torino c'era un allestitore, ritirava tutti i mezzi Tigrotto ecc, polizia ed esercito e poi li trasformava camper, ai tempi una bellezza. Non vorrei sbagliarmi ma la ditta si chiamava Almo, comunque parliamo degli anni 70...chissà, forse sbaglio.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di jcor del 25/11/2020 alle 18:29:17Già molto bravi nella strategia ad personam .
Grandi i Marescialli avevano già capito tutto...ahahhhhh