In risposta al messaggio di giorgioste del 17/10/2020 alle 18:06:37...si va di Qlo e buon senso ...
Secondo me i vigili sono più tolleranti di molti colleghi camperisti. Se non sei di intralcio e non occupi palesemente due posti, credo sia raro che ti multino...a meno che non si sia in zone con propensione (a volte giustificata)anticamper Anche sul forum in tanti dicono che ti multano solo perché sfori, ma non ricordo molti che abbiano scritto di essere stati multati Tornando al titolo, col van è meno difficile parcheggiare a bordo strada, dove non ci sono stalli veri e propri, ma solo la riga continua, per via della minore larghezza.
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2020 alle 20:37:21Mi spiace ma non sino sicuro di aver capito
...si va di Qlo e buon senso ... ...cosa c'entra la tolleranza dei camperisti ? ...Se io dico fre.gatene oppure non possono sanzionarti ...poi pago io ? Paghi tu ? Paga lui ? I vigili intervengono agiscono a seconda della zona della località dalle disposizioni del comune e pure a secondo di come si presentano gli utenti del suolo pubblico in questione
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/10/2020 alle 20:57:54Tolleranza dei camperisti
Mi spiace ma non sino sicuro di aver capito nin dico di fregarsene... dico solo che stando attenti al prossimo è provabile che non succeda
In risposta al messaggio di dielle6971 del 17/10/2020 alle 16:21:49Mi spiace contraddirti, ma le sanzioni non si inventano, si fanno se il codice della strada lo prevede e non perché hai un camper. Se un vigile urbano eleva una sanzione ingiusta si fa ricorso, così come se sanziona un camper fuori dagli stalli dovrà sanzionare anche il furgone del muratore, altrimenti commette una omissione. Volevo inoltre ricordarti che nella maggior parte delle volte non sono i vigili che non vogliono i camper, ma alcuni cittadini e le amministrazioni comunali (poco lungimiranti). Poi ci potranno pure essere vigili irreprensibili ed intolleranti, ma non si può fare di tutta un erba un fascio dicendo che sono una categoria da estinguere. Per rispondere al post, io quando posteggio il camper in zone centrali, cerco sempre di chiedere alla polizia locale o ai residenti se il mio camper da fastidio e sino ad ora non ho mai avuto problemi.
mettiamola così, se i celeri ed irreprensibili vigili urbani ( categoria da estinguere, alle luce delle ultime multe fatte a disabili sulla base del nuovo dpcm...) vogliono multarti perchè hai un camper ( van o mansardatoche sia ), la multa te la trovi. A differenza del medesimo furgone del muratore o del corriere o della ditta di cancelli automatici parcheggiato di fianco al tuo, nelle tue medesime condizioni. Quindi o non prendi nulla o vai tranquillo e se capita...pazienza. Io posso dire che dal 2014 ( ho anche io un van di 6 metri ) l'unica multa in un parcheggio l'ho presa questa estate perchè, sbadatamente, esponevo 2 dischi orari : quello che uso da sempre, sul cruscotto, e quello attaccato al vetro da Car Glass quando ho fatto sostituire il cristallo anteriore. Non ci avevo pensato. Ed io ho parcheggiato e continuo a parcheggiare un po' ovunque, essendo molto itinerante. Saluti Davide.
In risposta al messaggio di barabin del 18/10/2020 alle 00:26:58
Mi spiace contraddirti, ma le sanzioni non si inventano, si fanno se il codice della strada lo prevede e non perché hai un camper. Se un vigile urbano eleva una sanzione ingiusta si fa ricorso, così come se sanziona uncamper fuori dagli stalli dovrà sanzionare anche il furgone del muratore, altrimenti commette una omissione. Volevo inoltre ricordarti che nella maggior parte delle volte non sono i vigili che non vogliono i camper, ma alcuni cittadini e le amministrazioni comunali (poco lungimiranti). Poi ci potranno pure essere vigili irreprensibili ed intolleranti, ma non si può fare di tutta un erba un fascio dicendo che sono una categoria da estinguere. Per rispondere al post, io quando posteggio il camper in zone centrali, cerco sempre di chiedere alla polizia locale o ai residenti se il mio camper da fastidio e sino ad ora non ho mai avuto problemi. Ciao e buoni km Roberto