In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 20:17:40Ti posso garantire che ci si fermano... e vicino ci sono anche i vigili.
Se occupi due stalli, paghi per due con tariffa maggiorata. Per i camion non saprei, visto che in teoria, per avere i permessi per esercitare la professione, devono avere un magazzino privato, e quindi non dovrebbero stare in parcheggi a pagamento
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 20:21:18Lo so che ci si fermano, ma sappiamo bene come funzionano i controlli in Italia. Altrimenti non ci sarebbero così tanti camper in sovrappeso in circolazione
Ti posso garantire che ci si fermano... e vicino ci sono anche i vigili. Riguardo al pagamento, fino a quando la pensavo un’opzione ci trovavo un senso... la vedevo come un contributo alle spese per aver predisposto deglistalli sufficienti per i camper, ma senza questo non lo capisco. Se non ci sto negli stalli non mi ci posso mettere. Ma se ci sto non capisco perché si debba pagare di più. Se gli stalli ci sono anche le auto non possono mettersi a cavallo di due, quindi lo spazio occupato è lo stesso. poi mi fermo per non annoiare gli altri monopolizzando il discorso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 16:09:47Silvio, con la app che uso io non è possibile pagare 2 volte la sosta per lo stesso veicolo nello stesso orario.
stessa cosa, paghi una seconda volta la percentuale in più che ti spetta il cds ,non dice che i gestori devono far pagare una tariffa maggiorata, ma che i camper devono pagare una maggior tariffa che poi non controlla nessuno e che i camperisti hanno le vipere in tasca, questo è un altro motivo, ma una legge c'è e si riesce a rispettare, se si ha voglia
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 20:42:46
Silvio, con la app che uso io non è possibile pagare 2 volte la sosta per lo stesso veicolo nello stesso orario. Dalla app posso scegliere la targa del veicolo e impostare un orario di fine sosta. STOP! Non posso far altro.La comodità sta nel fatto che posso terminare la sosta quando voglio e pagare solo l'effettivo tempo consumato. Inoltre ho la possibilità di ricaricare l'importo che mi serve al momento tramite l'app stessa, evitando di cercare le monetine necessarie. Infatti di solito imposto circa 8 ore di sosta e vado in giro. Quando torno, fermo la sosta (ad esempio dopo 4 ore e 17 minuti) e pago solo il tempo che ho sostato (più una piccola maggiorazione che va alla società di gestione della app). Quindi, anche volendo rispettare la legge, con la app non mi è possibile. Oltretutto è un mio diritto scegliere, tra le varie modalità possibili, come pagare la sosta. Le scuse non c'entrano nulla come vedi.
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/10/2020 alle 08:45:34
Ciao Giovanni, anche la app ha uno storico dei parcheggi con cui si può facilmente contastare una multa. Come vedi in alcuni parcheggi è anche prevista la differenziazione tra diverse categorie. Non essendoci la categoria camper cosa avrei dovuto scegliere per pagare? Ovviamente ho dovuto scegliere auto ...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/10/2020 alle 08:19:47questo van della foto è un 640 ?
Spesso conta piu' la larghezza della lunghezza. E' il vero vantaggio del van risoetto al camper. Mai preso una multa, in Italia o all'estero. Non serve il buonsenso dei vigili, serve il tuo