In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 11/01/2022 alle 18:22:50basta segnalare la cosa alla polizia municipale
Siamo alle solite: ringrazio il comune di Castel San Giovanni PC per il CS gratuito con anche 2 posti riservati ai camper, ringrazio meno chi trovando questi posti liberi ci infila la macchina Turbo Arturo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 08:23:27
basta segnalare la cosa alla polizia municipale dirlo quì non serve a nulla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 08:23:27Anche io consiglio segnalazione
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/01/2022 alle 13:07:22e multerebbe anche te per parcheggio fuori dalli stalli e in doppia fila
Basta parcheggiarci il camper davanti in modo da bloccargli l'uscita. Poi ti allontani e ti prendi una bella tisana calda in un bar li vicino mentre aspetti che i rispettivi proprietari tornino alla vettura. Possibilmente un bar da cui vedi il tuo camper. In caso di problemi chiami la municipale che multa i trasgressori.
In risposta al messaggio di caminante del 11/01/2022 alle 19:01:34Abitando nella provincia di Cremona lo utilizzo spesso quando rientro dalla Liguria o dal Piemonte per i seguenti motivi:
Non sapevo che certi Comuni facevano anche queste tipologie di parcheggio per chi ha camper. Bene
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 08:23:27L'unica cosa che ho fatto per tutelarmi è fare una foto dove ho parcheggiato il camper, dove si vede benissimo anche la sosta "selvaggia" delle auto, nella foto si vede anche la macchina nera che rende quasi impossibile accedere alla zona di carico/scarico, cartello evidenziato nella foto con la freccia diciamo che alla fine la figura del pirla l'ho fatta io in quanto dopo aver parcheggiato il camper sono andato a pranzo, e al ritorno il parcheggio si era svuotato e il mio camper era l'unico mezzo fuori dagli stalli
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/01/2022 alle 19:39:08La foto non ti tutela assolutamente. Se il parcheggio a te riservato è occupato, non hai diritto di parcheggiare dove ti pare
L'unica cosa che ho fatto per tutelarmi è fare una foto dove ho parcheggiato il camper, dove si vede benissimo anche la sosta selvaggia delle auto, nella foto si vede anche la macchina nera che rende quasi impossibile accederealla zona di carico/scarico, cartello evidenziato nella foto con la freccia diciamo che alla fine la figura del pirla l'ho fatta io in quanto dopo aver parcheggiato il camper sono andato a pranzo, e al ritorno il parcheggio si era svuotato e il mio camper era l'unico mezzo fuori dagli stalli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 19:49:09Vero, vi sembrerà strano ma al parcheggio della reggia di Caserta ho dovuto pagare il parcheggio perché avevo parcheggiato l’auto con il tagliando disabili fiori dagli stalli appositi.
La foto non ti tutela assolutamente. Se il parcheggio a te riservato è occupato, non hai diritto di parcheggiare dove ti pare Anziché le auto ci fossero stati due camper? Quando vai in giro in macchina e tutti i parcheggisono occupati, che fai parcheggi dove ti pare? Se passavano i vigili prendevano la multa le auto nei due stalli e tutti i veicoli fuori dagli stalli, tuo compreso Per tutelati, avresti dovuto chiamare la polizia municipale, fargli presente delle due auto nei posti riservati e quelle che impediva il CS, aspettare il loro arrivo e concordare con loro dove avresti potuto parcheggiare per andare al ristorante Quindi alla fine ti sei comportato, forse peggio, dei due automobilisti
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2022 alle 14:27:19Per fortuna questo non accadrà più, visto il cambiamento di alcune regole del CDS
Vero, vi sembrerà strano ma al parcheggio della reggia di Caserta ho dovuto pagare il parcheggio perché avevo parcheggiato l’auto con il tagliando disabili fiori dagli stalli appositi. Il disabile era a bordo…..
In risposta al messaggio di chorus del 19/01/2022 alle 10:39:11Non ho capito perché non dovrebbe esserlo.
Mi sto chiedendo se quel cartello sia o meno legale
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/01/2022 alle 15:34:09spesso i camperisti danno interpretazioni fantasiose dei cartelli di parcheggio accompagnati dalla specifica dei mezzi a cui sono riservati.
Non ho capito perché non dovrebbe esserlo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/01/2022 alle 15:34:09Una delle certezze giuridiche che emergono leggendo questo forum è che un camper può parcheggiare nei posti riservati alle auto.
Non ho capito perché non dovrebbe esserlo.
In risposta al messaggio di chorus del 19/01/2022 alle 15:45:53Ma se non sbaglio il cartello indicato dalla freccia dice solo che li c'è lo scarico, non indica un parcheggio dedicato. O ti riferisci alla prima foto. A mio parere un camper può parcheggiare negli stalli delle auto se le misure non debordano e se non è diversamente segnalato con il cartello che indica che i posti sono esclusivamente per auto.
Una delle certezze giuridiche che emergono leggendo questo forum è che un camper può parcheggiare nei posti riservati alle auto. Mi chiedo se non sia vero anche il contrario: per questo mi sono posto la domanda.