In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36Oltre a questo, secondo me, è indispensabile una sorveglianza "adeguata" h 24. Oltre al camper, uno lascia anche l'auto al rimessaggio. Arrivo in auto, lascio l'auto e prendo il camper. Viceversa al rientro. Non solo, esiste una recinzione ? com'è realizzata ? Tiene i mezzi "fuori dalla vista" ? In un area di sosta così, per quanto cara possa essere Bologna, non credo si possa chiedere più di 4-500 Euro, magari anche 600, ma secondo me con poco di più si trovano rimessaggi con tensostruttura. A Padova che non è certo economica, ci si muove attorno ai 400 allo scoperto, 800 sotto tensostruttura e 1300-1600 in capannone.
Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione - carico/ scarico per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?
In risposta al messaggio di brando1000 del 18/10/2021 alle 21:35:56credo che il coraggio sia cosa da averne in abbondanza x una qualsiasi attività in italia , detto questo visto che hai un rimessaggio una officina e piazzola dedicata oltre a fornire assistenza x lavori di accessori da installare e riparazione mobili ti dico APRILO e sarà certo un inizio titubante ma visto e considerato che l'intero comparto è in forte espansione e POCHI hanno il posto sotto casa l'impresa sarà un successo in un anno o anche meno . inoltre hai mai sentito che un rimessaggio sia in vendita? men che meno un campeggio .CORAGGIO .
Anch'io con mia moglie stiamo facendo questo passo. Un rimessaggio x camper e barche. Lavoro nella nautica da 25anni e siamo camperisti da 2. Ho il vantaggio anche di fare lavori sui camper e la voce si è sparsa. Abbiamotrovato un fondo x 8camper al coperto e una Ventina all'aperto + una bella officina e piazzola per scarico e lavaggio camper. Stiamo cercando di trovare il coraggio....
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 12:52:04Solo una aggiunta a tutti i suggerimenti già forniti
Serve il regolamento del rimessaggio, è importantissimo perché ti toglie delle responsabilità, come ad esempio mezzo esclusivamente con incendio con clausola.
In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36Con quei servizi che si offre puoi anche chiedere 600/650 se al coperto (tettoie o carport), 500/600 se solo allo scoperto. Con quella superficie, pur essendo la forma e le dimensioni del terreno importanti per determinarne la quantità di posti camper, si può ipotizzare che su 3000 mq ci possano stare tra gli 80 ed gli 85 posti, compreso aree di manovra e servizi.
Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione - carico/ scarico per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?
In risposta al messaggio di CamperBologna del 12/02/2022 alle 10:37:58Innanzitutto in bocca al lupo per la nuova avventura imprenditoriale.
Buongiorno a tutti, sono finalmente felice di informarvi che finalmente il progetto inizia a prendere forma e realizzarsi. Abbiamo iniziato i lavori e prevediamo 50 posti camper. attualmente forniremo come servizio solo ilparcheggio con stallo riservato, ovvero tolto il camper si potrà lasciare l'auto, videosorveglianza , pattuglia di ronda notturna e accesso garantito h24,. Per il carico e scarico delle acque abbiamo pensato fosse superfluo in quanto a meno di 3KM data la posizione con fermata autobus alle porte del parcheggio, sito per la precisione in via nasica 112 Castenaso, ovvero a meno di 13km circa da bologna. secondo voi la richiesta di abbonamenti annuali a 550€ è eccessiva?
In risposta al messaggio di CamperBologna del 10/05/2022 alle 17:24:19Non so se il mio rimessaggio offre questi tipi di coperture assicurative, mi informerò.
Buongiorno ragazzi, stiamo giungendo finalmente al completamento burocratico e ci è venuta un'idea mal sana. Offrire una copertura assicurativa su danni e incendio al 100% ed una parziale sul furto, successivamente aggiungereanche gli eventi atmosferici. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? i vostri rimessaggi che garanzie offrono ? quale sarebbe il prezzo congruo da chiedere dato l'eventuale copertura assicurativa? grazie a tuti
In risposta al messaggio di CamperBologna del 10/05/2022 alle 17:24:19Parti con i servizi essenziali poi ad aumentarli sei sempre in tempo.
Buongiorno ragazzi, stiamo giungendo finalmente al completamento burocratico e ci è venuta un'idea mal sana. Offrire una copertura assicurativa su danni e incendio al 100% ed una parziale sul furto, successivamente aggiungereanche gli eventi atmosferici. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? i vostri rimessaggi che garanzie offrono ? quale sarebbe il prezzo congruo da chiedere dato l'eventuale copertura assicurativa? grazie a tuti