In risposta al messaggio di francarmen del 10/09/2019 alle 08:35:28A tua insaputa no dato che hai cominciato a pedalare...
Salve, ho acquistato il fatidico tandem pieghevole ECOSMO elettrico con motore da 250w. Tutto bene e lo ritengo alquanto performante, così come mi ha anche consigliato un utente del forum(mi sembra e se non ricordo malesi chiami Giovanni...) che la potenza dei 250W la ritenevo esigua, invece tutt'ltro. Forse e giustamente potrebbe dare problemi il motore alla ruota posteriore non essendo quello sui pedali...vedremo. Quello che vi chiedo è quanto segue: Non sono esperto di EBIKE è la prima bici a PAS che possiedo ma ritengo il PAS alquanto pericoloso. Spero di spiegarmi bene. Il PAS entra in azione a mia insaputa accelerando la bici sempre a mia insaputa a differenza invece di un'altra bici elettrica che ho provato(una fat ebike) con la manopolina dell'acceleratore, quest'ultima a quanto pare non consentita... Il pas, permettendo alla bici di accelerare a mia insaputa mi ha fatto tamponare due volte il mezzo che tenevo di fronte...non vi racconto le lementele sopratutto di mia moglie dietro di me, essendo un tandem. Vi chiedo: sono io che non ancora riesco a prendere la mano o devo adottare qualche accorgimento ovvero regolazione o altro? grazie francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 10/09/2019 alle 10:02:31Certamente è come dici, in più aggiungerei che, essendo un tandem, la pedalata iniziale può essere comandata anche dal passeggero, e ciò potrebbe causare gli inconvenienti lamentati.