In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 22:14:57Se invidi chi si fa Pasqua sul camper parcheggiato sotto casa, sei messo male pure tu..
Gia, come fare un bel giro in Camper. Chi ha il Camper in casa può farsi la Pasqua in camper, ma chi lo ha in rimessaggio ? Forse l'unico modo di farlo legalmente è condividere i filmati fatti con le cam in viaggio. Iosono mal messo, ho solo un video e debbo sistemarlo. Ma so che voi ne avete molti di più... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/04/2020 alle 08:07:29Sì ma attenzione all'effetto boomerang: ieri sera ho riguardato l'album fotografico dell'ultima vacanza in Sardegna (lato ovest, da Teulada a Porto Pino - S.Antioco - Buggerru - Masua - Bosa - e risalita fino ad Alghero). Risultato mi è venuta una scimmia che ancora ho appoggiata sulla spalla...e che mi prende per il ciul
È da quando è iniziata l’emergenza che rivedo (riassaporando le emozioni) i filmati delle uscite Prima o poi si riparte
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 09/04/2020 alle 09:42:47Eh già
Sì ma attenzione all'effetto boomerang: ieri sera ho riguardato l'album fotografico dell'ultima vacanza in Sardegna (lato ovest, da Teulada a Porto Pino - S.Antioco - Buggerru - Masua - Bosa - e risalita fino ad Alghero).Risultato mi è venuta una scimmia che ancora ho appoggiata sulla spalla...e che mi prende per il ciul Sicuramente (e non ci vuole molto) è lo stop più lungo da quando siamo una famiglia Camperista.. Sperem finisca presto... Paolo
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 22:14:57ciao dani1967 e tutti
Gia, come fare un bel giro in Camper. Chi ha il Camper in casa può farsi la Pasqua in camper, ma chi lo ha in rimessaggio ? Forse l'unico modo di farlo legalmente è condividere i filmati fatti con le cam in viaggio. Iosono mal messo, ho solo un video e debbo sistemarlo. Ma so che voi ne avete molti di più... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/04/2020 alle 13:18:45Ciao max. Ah però! oltre che avere manico con la macchina fotografica hai fatto anche dei bei video
ciao dani1967 e tutti In attesa del montaggio del tuo video ( io uso movie maker) se interessato puoi vedere qualche video di viaggi in camper e non, sul mio canale youtube. Clicca su video , fai scorrere come penso sai,e vedi se qualcosa t'interessa .I video sono ovviamente amatoriali ,niente di che, sopratutto quelli piu vecchi per mancanza di esperienza, e' un mio passatempo piu' invernale se vuoi . Troverai anche qualcosa sulle nostre montagne saluti
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2020 alle 16:31:21grazie Ezio troppo buono!
Ciao max. Ah però! oltre che avere manico con la macchina fotografica hai fatto anche dei bei video
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 22:14:57Io sono in giro e farò la Pasqua in camper perché come già sapete vivo in un paese che a quanto pare (nel bene e nel male) si trova in una dimensione parallela. Tra l'altro in questi giorni ho potuto godere di un meteo ottimo (a parte stasera che piove). Ma non voglio infierire, e quindi rimando a un montaggio di foto + clip dei viaggi fatti tra 2008 e 2018 col vecchio camper.
In risposta al messaggio di cruiser del 11/04/2020 alle 20:38:27ciao Giuseppe,
Io sono in giro e farò la Pasqua in camper perché come già sapete vivo in un paese che a quanto pare (nel bene e nel male) si trova in una dimensione parallela. Tra l'altro in questi giorni ho potuto godere di un meteoottimo (a parte stasera che piove). Ma non voglio infierire, e quindi rimando a un montaggio di foto + clip dei viaggi fatti tra 2008 e 2018 col vecchio camper.
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/04/2020 alle 08:34:22Ho passato 5 giorni nella zona tra i laghi Vänern e Vättern. Ho iniziato il giro nel parco nazionale di Tiveden, poi ho gironzolato tra i laghi minori che ci sono lì attorno. Ero già stato in quella zona, ma non l'avevo esplorata, e per fortuna conservavo una mappa turistica dettagliata con l'elenco delle attrazioni. Decine di laghi e riserve naturali con percorsi facili e punti di osservazione. Ampi spazi per la sosta libera.
@dani bravo il tuo figliolo ! sara' in sofferenza anche lui in queste settimane che passi in fretta! @cruiser un po' t'invidio, sei l'unico camperista conosciuto libero,tanto puoi autoisolarti in piena natura . Che giro stai facendo ? posta , posta !! buona Pasqua
In risposta al messaggio di robocop del 12/04/2020 alle 16:21:58Ciao!
ciao Giuseppe, i tuoi viaggi sono sempre stimolanti, tant'è che in questo periodo di quarantena forzata sono alla ricerca di mete future. Approfitto per chiederti: nel giro della Pamir Highway, hai fatto la parte sud , quindiil corridoio di Wakhan o hai tagliato più su ( tratta Khorog-Murghab ?). Ricordo anche una tua affermazione di percorso 'possibile' anche con camper normale, tra l'altro ho visto un filmato di due ragazzi tedeschi che l'hanno fatto con un van Ducato nel settembre scorso. Confermi ? Volendo fare anche Iran e Uzbekistan, possono bastare due mesi, andando ad un ritmo più blando del tuo solito? I due mesi migliori sono settembre/ottobre o Maggio/giugno? Grazie e perdonate l'OT.
In risposta al messaggio di cruiser del 12/04/2020 alle 23:06:56ho visto in Googlehearth i laghi indicati , bei posti per libera in natura,
Ho passato 5 giorni nella zona tra i laghi Vänern e Vättern. Ho iniziato il giro nel parco nazionale di Tiveden, poi ho gironzolato tra i laghi minori che ci sono lì attorno. Ero già stato in quella zona, ma non l'avevoesplorata, e per fortuna conservavo una mappa turistica dettagliata con l'elenco delle attrazioni. Decine di laghi e riserve naturali con percorsi facili e punti di osservazione. Ampi spazi per la sosta libera. Tempo ottimo fino a ieri pomeriggio, poi ha iniziato a piovere. Stasera sono tornato a casa.
In risposta al messaggio di cruiser del 12/04/2020 alle 23:22:56Grazie Giuseppe,
Ciao! Niente Wakhan, avevo fatto Osh-Khorog-Murghab. Da quello che ho visto, è possibile se il veicolo ha un'altezza sufficiente da terra in tutte le condizioni. In presenza di sbalzo, è meglio avere sospensioni posterioririalzate o regolabili. Questo vale per le strade principali. Se si vogliono fare deviazioni, le cose si complicano e ci vuole un mezzo estremo. Due mesi potrebbero bastare, ma mettendoci anche l'Iran bisogna correre un po' . Sicuramente meglio primavera o inizio autunno piuttosto che piena estate, per evitare il caldo. Per questa estate avevo intenzione di tornare in quelle, ma è quasi certo che dovrò rinviare.