In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29A tutto ci si abitua ma gli spazi importanti non possono essere dimezzati, uno su tutti il bagno, noi ci abbiamo provato ma era quasi invivibile, al limite metterei un portamoto ed uno scooter ma a cambiare mezzo, un laika poi, ci penderei bene. Provare un noleggio prima non sarebbe male.
Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8. I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo. Cistava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc. Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro. Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato? Gianluca e Maria Teresa PS no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.
In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29Verissimo,i furgonati sono eccezionali x due persone,ma...per i weekend, poi comunque un po di comodità e spazio sono necessari,sopratutto come già detto in bagno!
Un salutone a tutti. Vorremmo un vostro parere su una scelta ardua. Abbiamo un Laika ecovip 10.1 su ducato 2.8. I ragazzi non vengono più con noi e per due è grande. Comodo, non si discute, ma forse è eccessivo. Cistava solleticando l'idea di cambiare completamente sistema e passare ad un furgonato da 540 cm Più libertà di parcheggio, meno consumi ecc. Siamo combattuti e temiamo di pentircene in futuro. Qualcuno ha già percorso questa strada? Come si è trovato? Gianluca e Maria Teresa PS no, il 600 no. Se cambio è per una svolta. 540.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2021 alle 05:44:12Rimasti in due lo considerano un mezzo eccessivo, sentono il bisogno di maggiore libertà di parcheggio, (infatti scartano a priori un 6 mt) meno consumi etc. e tu consigli di tenersi quello che hanno magari appesantito e allungato con un portamoto?
A tutto ci si abitua ma gli spazi importanti non possono essere dimezzati, uno su tutti il bagno, noi ci abbiamo provato ma era quasi invivibile, al limite metterei un portamoto ed uno scooter ma a cambiare mezzo, un laika poi, ci penderei bene. Provare un noleggio prima non sarebbe male. A me piacciono molto ma per la mia stazza sono loculi
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/06/2021 alle 17:08:48Perdonami, ma a una 'canadese' paragonerei al massimo una panda attrezzata a dormirci, e sicuramente preferirei quest'ultima.
Verissimo,i furgonati sono eccezionali x due persone,ma...per i weekend, poi comunque un po di comodità e spazio sono necessari,sopratutto come già detto in bagno! Altrimenti tanto vale,una bella canadese come ai vecchi tempi e via!!
In risposta al messaggio di bruno it del 19/06/2021 alle 17:16:52Se non ti piace la canadese,prova con la cubana!
Perdonami, ma a una 'canadese' paragonerei al massimo una panda attrezzata a dormirci, e sicuramente preferirei quest'ultima. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 19/06/2021 alle 17:09:34Sono punti di vista, io la mattina scarico lo scooter e torno la sera al camper, a volte anche dopo cena ma voglio la comodità di una bella doccia comoda senza stare a bagnare tutto il bagno, un living comodo dove leggere un po’ e letti king size.
Rimasti in due lo considerano un mezzo eccessivo, sentono il bisogno di maggiore libertà di parcheggio, (infatti scartano a priori un 6 mt) meno consumi etc. e tu consigli di tenersi quello che hanno magari appesantito eallungato con un portamoto? Secondo me, se già non l'hanno fatto, è sufficiente visionare da un qualsiasi conce uno o due modelli per schiarirsi le idee. Nessuna controindicazione, la cosa importante sono le misure del letto confacenti alla propria taglia, tutto il resto viene da se. Il bagno: quelli che ho visto sono più che funzionali, non dimentichiamo che ti trattieni quanto basta, mica ci leggi i fumetti seduto sul water come facevo io a casa da ragazzo! In quanto allo spazio in generale, è stato scritto più volte che la vacanza è fuori dall'involucro non dentro e che in caso di maltempo e non esci, stai seduto a guardare la tele, giochicchi col computer, fai conversazione, ascolti musica, organizzi una nuova escursione etc., insomma tutte attività pari a mezzi di stazza maggiore. Posso affermare con sicurezza di non aver mai visto giocare a pallone o baseball, oppure praticare jojjing o running all'interno di un grande motorhome. A mio parere, per due persone un 540 non solo basta e avanza ma migliora i pensieri, diminuisce le preoccupazioni e allarga i limiti della vacanza. Bruno
In risposta al messaggio di iz4faj del 18/06/2021 alle 20:17:29la miglior cosa sarebbe un noleggio che magari avendo il camper sembrano soldi buttati ma se cambiate credo ne dobbiate mettere parecchi visto che il furgonato tira.personalmente ho un 5m quindi peggio nel senso che il letto è davanti e per scenderlo 5 minuti ci vogliono.confronto coi figli 1 mcluis furgonato l.altro ecovip su daily ci vuole adattamento in quanto più stretto per scansarsi.ci sono mezzi artigianali con 2 posti secchi ma...
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2021 alle 13:58:33il bagno non é fatto per bagnarsi, e niente c’entra avere il motorhome di lusso, alla guida entrambi ti portano alla meta, ma quando uno è fermo le cose cambiano, d’estate é tutto più facile ma d’inverno diventa complicato, però non ho detto che il furgonato va scartato a priori ma che la scelta deve essere ben ponderata perché un errore si paga.
..una bella doccia comoda senza stare a bagnare tutto il bagno, un living comodo.. Il bagno è fatto per bagnarsi! Per tutti, una doccia qualitativamente e quantitativamente decente si fa in campeggio (nonè vietato), per una rinfrescata veloce di pochi litri il bagno di un furgonato è equivalente a quello di un motorhome. Certo che se il volume di insediamento corporeo è maggiore di quello del bagno, bè, mi arrendo! I 'living' sono mediamente tutti medesimi: composti da un 'imbottito' ed un tavolo, concedo migliore rifinitura e 'lusso' al motorhome, suo punto di forza..ben pagato. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 20/06/2021 alle 17:33:52magari saranno 3 nel mio ma se trovi un video del Knaus city vedi che non è completo ma lo tiri giù allarghi un pezzo posteriore che appoggia vicino al gas.metti la scaletta e poi lenzuola ecc.miracoli in 5m non ne fai a meno di artigiano 2 posti secchi comunque mi era piaciuto di mobilia e doccia.poi come credo tutti i furgonati è più stretto dei camper.come dicono qui sciuscià e sciurbi nu se po
il letto è davanti e per scenderlo 5 minuti ci vogliono Cos'è!? Si fa pregare?