In risposta al messaggio di Iopaolo del 17/04/2021 alle 20:09:27Ciao
Buonasera, ho intenzione di prendere la patente C1 e sono residente nella bassa bergamasca. Ho contattato le 5 autoscuola della zona ed ho avuto risposte vaghe e preventivi secondo me esagerati (pretese di prendere comunquela C che tanto è lo stesso esame ovvero preventivi superiori ai 1000 euro). C'è qualcuno che può indicarmi, anche in privato una autoscuola competente ed ... onesta in zona (eventualmente anche prov. di Milano orientale) ?
In risposta al messaggio di Iopaolo del 19/04/2021 alle 16:46:47Nella Bergamasca non ne conosco ma te ne posso dare una in Brianza in cui mi sono trovato bene. Se mi scrivi in privato ti do il numero di telefono da contattare e forse la mail se ce l'ho ancora.
Ringrazio tutti per i suggerimenti ma non ho ancora avuto aiuto circa il reperimento in zona di una autoscuola seria ed onesta a cui rivolgermi per sostenere l'esame. Attendo vostro supporto anche in privato. Grazie ancora per chi vorrà fornirmi le indicazioni richieste.
In risposta al messaggio di Iopaolo del 17/04/2021 alle 20:09:27Ne approfitto del post, sono anche io interessato alla patente C per portare camper o motorhome che superano i 7,5 MT e le 3,5 tonnellate. Vorrei capire se per questo basta la patente C1 o ci vuole la C mi è sembrato di capire che per la C1 c'è una limitazione sulla lunghezza del veicolo.
Buonasera, ho intenzione di prendere la patente C1 e sono residente nella bassa bergamasca. Ho contattato le 5 autoscuola della zona ed ho avuto risposte vaghe e preventivi secondo me esagerati (pretese di prendere comunquela C che tanto è lo stesso esame ovvero preventivi superiori ai 1000 euro). C'è qualcuno che può indicarmi, anche in privato una autoscuola competente ed ... onesta in zona (eventualmente anche prov. di Milano orientale) ?
In risposta al messaggio di Raph71 del 06/05/2021 alle 22:03:16No, solo sul peso
Ne approfitto del post, sono anche io interessato alla patente C per portare camper o motorhome che superano i 7,5 MT e le 3,5 tonnellate. Vorrei capire se per questo basta la patente C1 o ci vuole la C mi è sembrato di capire che per la C1 c'è una limitazione sulla lunghezza del veicolo.
In risposta al messaggio di Iopaolo del 17/04/2021 alle 20:09:27In provincia di Milano il costo è di circa 1000 euro
In risposta al messaggio di Raph71 del 06/05/2021 alle 22:03:16con la C1 - 97 puoi guidare mezzi fino a 75 q per uso non professionale e senza altre limitazioni dimensionali - valgono quelle dei veicoli come da CdS (12m x2.5 in genere)
Ne approfitto del post, sono anche io interessato alla patente C per portare camper o motorhome che superano i 7,5 MT e le 3,5 tonnellate. Vorrei capire se per questo basta la patente C1 o ci vuole la C mi è sembrato di capire che per la C1 c'è una limitazione sulla lunghezza del veicolo.