In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2019 alle 18:24:29...ti credo ...
Si ma è dura
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2019 alle 19:40:04Ciao Walter...
Grazie mi fa piacere, scrivere qui mi ha dato sollievo.. con tanti ci conosciamo veramente da tanti anni e spesso anche di persona Mo’ che ci ripenso .. ma proprio alla fine delle terre mi doveva succedere?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2019 alle 16:08:34Quasi quasi era meglio il meltemi ..
Peggio di così non poteva capitare.. nel punto più lontano di questo viaggio ovvero il punto più ad ovest della Cornovaglia, denominato appunto Land’s End, vicino al celebre Minak theatre nelle note strettissimestrade, in curva, dietro e davanti due bus a due piani... mi si rompe la pompa dell’acqua del radiatore con immediata perdita del relativo liquido.. rimango di ghiaccio.. ma per fortuna che ho fatto il Vietnam riesco ad accostarmi in una rientranza e far riprendere la circolazione... provo a chiamare assistenza ma non c’è campo Keep calm and... Sono a 5 km da un campeggio quindi decido di prendere il toro per le corna ed avvicinarmi allo stesso fermandomi ogni 500 metri e rabboccare di acqua il radiatore... impresa riuscita ora sono al campeggio, chiamata l’assicurazione in Italia che mi invierà il carro attrezzi per il trasporto fino al primo centro Fiat con una franchigia di 1000 euro.. la riparazione ovviamente a mio carico
In risposta al messaggio di vita74 del 07/08/2019 alle 23:07:56Se riesco a tornare in Italia con il camper vengo a Torre Mozza per fine mese, anzi ritorno perché da lì sono partito
Ciao Walter... e noi che si pensava di trovarti a Torre Mozza. Vabbè dai ho letto che stai risolvendo la situazione al meglio! Un abbraccio Chiara e Matteo
In risposta al messaggio di Armando del 08/08/2019 alle 01:23:26
Quasi quasi era meglio il meltemi ..
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/08/2019 alle 05:26:40Stessa considerazione,
Sono rientrato adesso da un viaggio in galles e scozia e devo dire che alla faccia degli inglesi pazienti!! Mi sono beccato delle belle suonate,sia in rotonda perche' incerto sulla direzione esitavo nello stare a lato oal centro ma anche in citta' ,sempre per incertezza. Dato che li ho sentiti suonare raramente per strada,sono arrivato alla conclusione che fossero razzisti e non avessero pazienza con un italiano... Poi toglietemi una curiosita' ,ho letto di diversi inconvenienti meccanici ai vostri mezzi,ma tali inconvenienti,sono dovuti al fatto relativo all'eta' della meccanica oppure alla casualita'...?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2019 alle 07:58:51Ti direi: " per fortuna che sei all'estero e non in italia"
Comunque tra un po’ arriva il carro attrezzi
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 08/08/2019 alle 09:28:22Ora sono in officina in attesa della diagnosi e dei tempi.
Ti direi: per fortuna che sei all'estero e non in italia alla vigilia di ferragosto se ti presenti in una officina per una riparazione urgente come minimo ti chiedono se hai prenotato, ed al limite ti fanno una pernacchia.Vedrai che in giornata ti risolvono e ti rimettono in strada; come dicevo io ero in officina il 13 sera ed il 14 già tutto ok nonostante il dover ordinare i kit cinghie e pulegge. Costerà un po di più che da noi. Buona continuazione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2019 alle 10:06:54Ciao Uolter,
In risposta al messaggio di robocop del 08/08/2019 alle 11:47:56Ciao Andrea
Ciao Uolter, la prossima foto vorrei fosse quella con te alla guida che esci dall'officina, magari stasera Dai, presto rimarrà solo uno dei tanti episodi da raccontare...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2019 alle 11:58:10Ciao Walter, furto o non furto...riprenditi il camper è continua il tuo favoloso viaggio ...
Ciao Andrea pompa dell’acqua e cinghia alternatore forse per stasera lavoro finito 400 sterline per il Ducato 3000 che monta la pompa esterna è un furto mi ha detto un amico meccanico appena sentito
In risposta al messaggio di damasi del 08/08/2019 alle 12:28:13Ciao Danilo non ho competenze in questa materia ma pur di levarmi da questa situazione avrei pagato con serenità pure mille euro
Ciao Walter, furto o non furto...riprenditi il camper è continua il tuo favoloso viaggio ... quando é successo a me come ti ho raccontato, l'officina autorizzata del marchio del mio mezzo, volevano cambiarmi la valvolaegr e altri componenti... ma quando gli ho fatto presente che ne capivo qualcosa e gli facevo presente che mi dovevano solo smontare il serbatoio carburante per pulirlo e sostituirmi il filtro gasolio...visto che non ero una preda facile mi hanno detto che non avevano il tempo per farmi questo tipo di lavoro...però in compenso se ricordo bene mi hanno staccato un tubicino del supplemento del turbo o del gasolio, che non permetteva al motore di raggiungere e mantenere i regimi massimi... momentaneamente lo scarso rendimento del mezzo l'avevo attribuito giustamente al problema iniziale...me ne sono accorto quando sono rientrato in Italia...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/08/2019 alle 12:40:03Dai walter, l'importante è risolvere e ripartire e continuare a goderti le vacanze.
Ciao Danilo non ho competenze in questa materia ma pur di levarmi da questa situazione avrei pagato con serenità pure mille euro