In risposta al messaggio di Fisool del 27/01/2021 alle 11:02:04Quanto ho scritto sopra non era indirizzato a te in particolare, era sui generis.
Da qualche parte ho letto che un camper usato, aumenta di valore se sono state fatte delle modifiche che migliorano la funzionalità e la vivibilità. Ovviamente non devono compromettere l'estetica e soprattutto la sicurezza.Dato che uso il camper da un po' di tempo, sono convinto di aver individuato bene quelle che per me (e per mia moglie) sono le criticità. Queste sono dovute essenzialmente agli spazi ridotti di cui dispongo (van 540): appendere vestiti, stivare la roba, fare la doccia in un bagnetto piccolo, passare agevolmente dallo spazio di guida alla parte posteriore quando i sedili sono in posizione di marcia, scaricare agevolmente le acque grigie senza andare nelle aree di scarico ecc. Alcune sono modifiche permanenti, altre si possono eliminare. Ho fatto e sto facendo quello che serve a me perché sono io che lo devo usare. Credo, comunque, che possano interessare anche un futuro acquirente. Ciao Ruggero P.S. Sto aspettando che mi arrivino i materiali ed un attrezzo per apportare ancora qualche modifica al gavone. se interessa, quando avrò finito, posterò le immagini di quanto realizzato.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 12:03:08idem noi
Popotte di tutti i tipi presto abbandonati per normali pentole e padelle da cucina, io però faccio poco testo perché in camper cucino poco
https://www.lidl.it/it/p/cucina...
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 14:09:39mentre eravamo in attesa del nostro camper nuovo ne noleggiammo uno per il ponte del primo maggio. Chiusi il vetro con la fiamma ancora accesa e...boooom!! ho raccolto scheggie di vetro per due giorni
Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo: ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
In risposta al messaggio di Fisool del 22/01/2021 alle 15:03:39Complimenti!
Ciao Il problema non è tanto che tipo di stoviglie portarsi dietro ma quello di scegliere le stoviglie che servono effettivamente e, soprattutto, sistemarle in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile e poter utilizzareogni cosa senza dover spostare tutto. Io ho un van da 540. Ho risolto il problema organizzando bene l'interno dei cassetti Qui sono le posate. I coltelli sono infilati in una specie di ceppo. Per i piatti ho fatto una rastrelliera che mi consente di prendere il piatto che voglio (piano, fondo, frutta) senza dover ribaltare tutto. A fianco c'è lo spazio per ciotole, oliere ed altro Nel cassetto delle pentole ho fatto dei separatori che mi consentono di dividerle per tipologia e di poterle prelevare comodamente. C'è anche la pentola a pressione Ho modificato l'interno dell'armadietto pensile sopra la cucina per poter alloggiare tutti i bicchieri, le tazzine, la macchinetta del caffè ed in particolare ho realizzato un supporto per il rotolone di carta (è semplicemente un perno che si infila tra le pareti dell'armadietto) La sistemazione è gradita da mia moglie e quindi posso affermare che funziona
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2021 alle 12:03:08idem con patate, nel camper cucino solamente il caffè, ho due moka e una nespresso
Popotte di tutti i tipi presto abbandonati per normali pentole e padelle da cucina, io però faccio poco testo perché in camper cucino poco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2021 alle 06:47:53Vabbè ma quanto stai via?
idem con patate, nel camper cucino solamente il caffè, ho due moka e una nespresso
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/04/2021 alle 07:39:12sono anch’io in pensione
Vabbè ma quanto stai via? olivia, se ho capito bene è pensionato, immagino che farà dei bei viaggi, anche lunghi. Puoi pensare che vada al ristorante (di questi tempi poi...) tutti i giorni? O lo condanni a mangiar scatolette?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/04/2021 alle 07:53:07Ok, diciamo allora che abbiamo modi diversi di vedere le cose, come d’altronde è giusto che sia.
sono anch’io in pensione l’autunno scorso ho girato mezza Italia da solo, ora come ora resto a casa, anche se si potesse girare e muoversi, comunque ho trovato pasti caldi ovunque a prezzi stracciati