In risposta al messaggio di taimax del 07/02/2021 alle 11:02:52Dipende su che mezzi sono montati, fino a massimo 6 metri, possono anche andare, ma oltre sono troppo sottodimensionati.
Buongiorno, sono un ex camperista new. Ex perché motivi di salute mi hanno costretto a vendere il mio mezzo, New perchè ora che ho risolto i miei problemi di salute vorrei ricomprarmi un camper. Ho visionato diversi mezzitra l'usato che può rientrare nel mio budget (abbastanza limitato) ed ho trovato diverse occasioni con motorizzazione 1900 TD e 2000 JTD. Non intendendomi per niente di motori, qualcuno mi può aiutare a capire se sono motori affidabili? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di taimax del 07/02/2021 alle 11:02:52buongiorno sono proprietario di un camper con motore 2000jtd anno2004con km114000 posso solo parlare bene molto elastico silenzioso si difende bene sulle salite dolomitiche con camper di 6m ps in 16anni solo manutenzione ordinaria saluti e buoni km
Buongiorno, sono un ex camperista new. Ex perché motivi di salute mi hanno costretto a vendere il mio mezzo, New perchè ora che ho risolto i miei problemi di salute vorrei ricomprarmi un camper. Ho visionato diversi mezzitra l'usato che può rientrare nel mio budget (abbastanza limitato) ed ho trovato diverse occasioni con motorizzazione 1900 TD e 2000 JTD. Non intendendomi per niente di motori, qualcuno mi può aiutare a capire se sono motori affidabili? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di taimax del 09/02/2021 alle 20:43:10Ciao,
Grazie a tutti delle dritte allora qualche mezzo lo provo a prendere in considerazione con le dovute riserve.
In risposta al messaggio di masivo del 15/02/2021 alle 11:50:55Avevo il Ducato 1.9 che in realtà montava un motore Peugeot. La cellula era Aiesistem in vetroresina.
Dire 1900, vuol dire 2 motori, il vecchio 1900 Fiat, motore automobilistico con problemi di surriscaldamento, montato sui vecchi ducato, motore sconsigliabile. Altra cosa il 1900 Peugeot, montato sul modello 230, che poil' evoluzione portò al 2000 jtd sempre Peugeot, montato sul 244, questi 2 sono ottimi motori, ovvio che il 2000 jtd è preferibile, affidabilissimo, più o meno stessa potenza del 1900 ma molta più coppia, più silenzioso e parco nei consumo.