In risposta al messaggio di vadopiano del 26/03/2020 alle 19:31:42
Ciao, mi rendo conto che ora sia un problema piuttosto marginale ma permettetemi di chiedere... Mi rivolgo a chi ha, recentemente, acquistato un camper nuovo la cui consegna era prevista per i prossimi mesi (aprile -> luglio) ... Per tutto quanto stiamo vivendo, penso che i termini di consegna precedentemente fissati restino un miraggio e, per quanto mi riguarda, non ho indicazioni che ritengo credibili da parte del mio concessionario. Voi di indicazioni circa i tempi di consegna effettivi ne avete ? La chiusura di Sevel, degli allestitori italiani, le mancate info sull'attività più o meno in essere da parte degli allestitori stranieri (è il mio caso), le difficoltà dei trasporti dei mezzi, la chiusura dei concessionari... Tutto gioca a sfavore! Ringrazio chi vorrà dare un proprio contributo. Un saluto da Vittorio (MI).
Ciao omonimo,
tutto l'automotive si è fermato, e anche altre industrie sono ferme o stanno per farlo, non solo in Italia.
Nel nostro gruppo gli stabilimenti hanno smesso di produrre tra la settimana scorsa e i primi giorni di questa.
L'indotto si è allineato.
Non conosco specificamente la situazione degli allestitori, ma ritengo siano esattamente nella stessa situazione di lockdown.
Il problema della logistica di supporto è diventato secondario. Le merci essenziali circolano ancora. Ma ormai le produzioni sono ferme.
Mi aspetto un ritardo di circa 30 giorni nelle consegne, a meno che la situazione non si protragga oltre modo.
Va anche considerato che nessuno può effettivamente prevedere gli effetti della crisi economica in arrivo. In periodo di vacche magre i plant produttivi si riassettano su takt time più lunghi, con conseguente allungamento della coda (fermo restando che i nuovi ordini in genere sono sempre meno..)
Questo quello che vedo nella mia realtà.
Non per fare il pessimista, ma anche consegnassero i VR in tempo, non potremmo andare a ritirarli ed usarli
Comunque #andràtuttobene ...
Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.