In risposta al messaggio di salvotattoli del 30/07/2021 alle 11:06:22scioriniamo:
Gentili Vannisti, chiedo a Voi di sciorinare 5 buoni motivi per acquistare un 540 e altrettanti per desistere e orientarsi verso un semintegrale compatto. Ovviamente parlo di un equipaggio composto da 1 / 2 persone. Grazie. Salvo
In risposta al messaggio di carcat del 30/07/2021 alle 13:29:47Grazie Carlo. Di tutti i contro quello che più mi spaventa solo le dimensioni del bagno. In ragione di ciò prenderei senza ombra di dubbio un Pössl con bagno R. Tra l'altro, sono alto 1 metro e 84 cm. Grazie per la risposta coincisa ed esaustiva.
scioriniamo: PRO 1) passo corto, tornanti, montagna, manovre 2) parcheggio negli stalli automobilistici 3) facile accesso ai centri città 4) più discreto quando parcheggiato 5) automobilistico nella guida CONTRO: 1) spaziinterni ridotti 2) letto sacrificato 3) bagno scrificato 4) dinette sacrificata 5) assenza di un garage vero e proprio Ovviamente il tutto va parametrato alle proprie esigenze ed al proprio modo di viaggiare.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/07/2021 alle 16:51:57Grazie Karbon, concordo con la tua opinione. Anch'io ho un mansardato ma ora che sono solo è praticamente inutile. Sono indeciso e non vorrei sbagliare la scelta ma il 540 mi tenta particolarmente eccetto per il bagno che comunque sarà di sicuro nella versione R di Pössl. Grazie.
Ciao, è chiaro che per avere i vantaggi del 5,40 bisogna scendere a compromessi ma questo vale per tutte le tipologie, penso che la vera discriminante sia soggettiva in base all'uso ed alle abitudini, ad ogni modo con il furgonato mi trovo molto bene nel complesso, dopo aver avuto un mansardato ed un semi integrale
In risposta al messaggio di salvotattoli del 30/07/2021 alle 22:10:22Passato da mansardatto 6 metri a furgonato 540 fon bagno R
Grazie Karbon, concordo con la tua opinione. Anch'io ho un mansardato ma ora che sono solo è praticamente inutile. Sono indeciso e non vorrei sbagliare la scelta ma il 540 mi tenta particolarmente eccetto per il bagno che comunque sarà di sicuro nella versione R di Pössl. Grazie.
In risposta al messaggio di giomiller del 31/07/2021 alle 08:10:23Ciao Giomiller, grazie per la testimonianza. Cosa mi dici per la coibentazione. Molto caldo e sottozero intendo. Stufa a gasolio? Grazie ancora.
Passato da mansardatto 6 metri a furgonato 540 fon bagno R Per andare in giro non c'è paragone, quasi come auto (se vuoi provare a sbagliare strada lo fai e se va male fai inversione o retro senza troppi problemi) Chiarotutto più piccolo e le cose che prima lasciavi im giro in qualche modo adesso le devi sistemare quasi subito Bagno R Ti permette dinette quasi normale (lw dinette del 540 senza bagno R erano troppo limitate anche per 1 persona secondo me, se solo ingrassi nonbti infili più :)) Bagno R ha i suoi svantaggi tipo doccia in stagione non proprio estiva o invernale, prima il bagno si scaldava ben benino adesso è tutto un po' più freddo, almeno secondo me Si perde un po' di discrezione in bagno diciamo e poi il lavandino basculante alla fine lo si usa poco esempio lavaggio denti io vado su lavello della cucina
In risposta al messaggio di ledzep del 31/07/2021 alle 09:01:00Ciao ledzep e grazie. Ho visto un Caro 6 metri in concessionaria ma non un 540. Ne consegue che non ho un termine di paragone tra bagno normale e bagno R. In ogni caso nel bagno del Catasto ho voluto immaginare di come si possa fare una doccia ma in tutta sincerità non ci sono riuscito. Della dinette più o meno ampia non tanto mi interessa, per cui vorrò concentrarmi maggiormente sulla tipologia di bagno che comporti il minor sacrificio possibile nella sua fruizione. Grazie per l'attenzione.
Il mio e' 6 metri ma prima avevo un 5,60. Sempre Possl. Dici che sei solo quindi non credo tu possa avere problemi di spazio. Se c'e' una cosa che caratterizza i Possl, nel loro allestimento senza fronzoli, e' la capacita'di stivaggio. Inutile poi ribadire che con un furgone viaggi e parcheggi quasi come in macchina. Premesso che a me non piacciono i bagni centrali per me la domanda e': sei sicuro che nell'uso quotidiano sia piu' comodo e spazioso? Li hai visti e provati dal vero? A me sembra piu' comodo quello normale. Come scrive giomiller il bagno normale sacrifica la dinette ma, visto che sei da solo, una volta ruotati i sedili lo spazio avanza.
In risposta al messaggio di salvotattoli del 31/07/2021 alle 14:46:24Ciao
Ciao Giomiller, grazie per la testimonianza. Cosa mi dici per la coibentazione. Molto caldo e sottozero intendo. Stufa a gasolio? Grazie ancora.
In risposta al messaggio di giomiller del 31/07/2021 alle 15:27:33Grazie Giomiller, recepito forte e chiaro. Buona serata.
Ciao Si stufa a gasolio Sottozero... Si ma provato solo 2,3 gradi sottozero e tutto bene Caldo, quello provato (giornate soleggiate a oltre 30 gradi) ma alla sera ero sempre im posti che scendeva verso i 22, 23 Possodire che aprendo tutto ai abbassa subito la calura esagerata molto più velocemente dei mansardati Il bello dei mandardayti è che aprivo oblò sopra e lo spiffero arrivava anche con antifurto inserito Con furgonato si apre dietro eventualmente solo nei posti che mi danno sicurezza altrimenti lascio aperto solo oblò grande davanti
In risposta al messaggio di ledzep del 31/07/2021 alle 17:57:47Ciao ledzep, infatti ribadirei il mio attuale setup, vale a dire Truma a gas di serie e Webasto after market per abbattere esponenzialmente il rischio di rimanere al freddo per qualunque motivo. Grazie tante. Buona serata.
Capitolo coibentazione: io ho la truma a gas ma non cambia niente. Sono stato a Capo Nord in inverno: - 30 e non sentirli.
In risposta al messaggio di salvotattoli del 31/07/2021 alle 18:04:30Prego
Grazie Giomiller, recepito forte e chiaro. Buona serata.
In risposta al messaggio di giomiller del 31/07/2021 alle 19:25:17Grazie Giomiller, il caldo fa tanta paura anche a me; lo soffro maledettamente al punto da non esitare di installare il clima anche sul van. È qui parcheggiato accanto a me un Carado 540 nuovo di zecca e ho notato con estremo piacere la presenza della finestra in coda sul lato sx, ai piedi del letto in sostanza. Domattina sarei tentato di violare la mia discrezione chiedendo ai proprietari di dargli un'occhiata e magari ricevere le loro sensazioni, posto che lo avranno ritirato non più di un mese fa. Grazie per la tua disponibilità e magari ci si becca in occasione di qualche ulteriore mia domanda su questo post. Buona domenica.
Prego Se hai altre richieste fai pure Il caldo sinceramente mi preoccupava ma in realtà meglio furgone che mansardati
In risposta al messaggio di salvotattoli del 01/08/2021 alle 00:11:59Ciao
Grazie Giomiller, il caldo fa tanta paura anche a me; lo soffro maledettamente al punto da non esitare di installare il clima anche sul van. È qui parcheggiato accanto a me un Carado 540 nuovo di zecca e ho notato con estremopiacere la presenza della finestra in coda sul lato sx, ai piedi del letto in sostanza. Domattina sarei tentato di violare la mia discrezione chiedendo ai proprietari di dargli un'occhiata e magari ricevere le loro sensazioni, posto che lo avranno ritirato non più di un mese fa. Grazie per la tua disponibilità e magari ci si becca in occasione di qualche ulteriore mia domanda su questo post. Buona domenica.
In risposta al messaggio di Armando del 01/08/2021 alle 00:14:55Grazie Armando. Chiarissimo! Buona giornata e buoni chilometri.
Noi invece siamo passati da un Pössl 540 a un semintegrale 599 con passo 350 (Hymer Van375 con Alko). Ci piacevano i letti gemelli. In 6 metri non si fanno miracoli, ma abbiamo migliorato qualcosa anche nel bagno (più funzionaleil bagno piccolo Hymer) qualcosa nella dinette (+19 cm da schienale a schienale), molto nello stivaggio, coibentazione migliore. Dei primi 5 punti pro 540 in elenco sopra direi che ho mantenuto i punti 1 e 5. Accettabilissimo comunque il resto. Mi piaceva molto il furgone per molti motivi, ma in questo si vive un po' meglio.
Camper 4x4 huren | Wildkamperen met pickup camper | Special-Campers