CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè alcuni campeggi non accettano prenotazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/10/2012 alle: 07:54:19
Più di una volta mi sono ritrovato ad affrontare questa spiacevole situazione. L'ultima: campeggio Obelisco di Trieste. Voglio andare a vedere la Barcolana e un gentilissimo forumista (Gattosilvestro) mi ha consigliato questo campeggio (anche perchè, se ho capito bene, a Trieste non ce ne sono altri). Ho contattato un po' di tempo fa il campeggio (specificando che sarei arrivato il weekend della Barcolana) e chi mi ha risposto al telefono mi ha detto che non accettavano prenotazioni ma che non c'erano problemi per il posto e di risentirci qualche giorno prima. Richiamo ieri per confermare il mio arrivo venerdì prossimo e mi sento rispondere che non mi possono garantire nulla, che il camper è grande (6,5 mt)... ect ect. Alla mia proposta di pagare in anticipo senza richiesta di rimborso in caso che non arrivi rispondono picche [B)] Ma insomma ma uno che deve fa? Mi devo fare 700 km per poi sentirmi dire alle 8 di sera che non c'è posto ed andare a cercarmi un parcheggio in città (cosa che non sopporto!) [}:)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:38:52
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/10/2012  07:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che bel modo di attrarre turismo [}:)][}:)][}:)], quasi quasi vado su a sentire perchè... Guarda che di campeggi o posti dove dormire ce ne sono altri, quello mi sembrava strategico dal punto di vista panoramico in occasione della Barcolana. Se sei in crisi, non sai dove andare o a chi rivolgerti, in privato, risolviamo il problema a costo di venirti a prendere e portarti personalmente in un posto di tuo gradimento. Un saluto GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:49:45
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/10/2012  09:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado, ti ringrazio molto della tua disponibilità ma non cercavo qualcuno così gentile che mi facesse da cicerone [:)] Il problema non riguarda solo il campeggio di Trieste ma moltissimi altri anche all'estero (famoso quello di Monaco Thalkirchen che non accetta prenotazioni durante l'Oktoberfest [:0]). Come già detto in un altro post, io viaggio da solo con la mia compagna e la notte voglio dormire tranquillo, quindi escludo a priori parcheggi e piazze di città. La cosa che non capisco è se uno versa una caparra o l'intero importo del soggiorno e poi per un qualsiasi motivo non ci va, il campeggio si riaffitta immediatamente il posto libero e ci guadagna 2 volte... non capisco proprio dove sia il problema...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2012 alle: 15:33:41
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/10/2012  09:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che non capisco è se uno versa una caparra o l'intero importo del soggiorno e poi per un qualsiasi motivo non ci va, il campeggio si riaffitta immediatamente il posto libero e ci guadagna 2 volte... non capisco proprio dove sia il probelma Sinceramente nemmeno io, è incomprensibile. Comunque se hai qualche perplessità o necessità, non farti nessun problema, ti offro la mia disponibilità [:)]. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/10/2012 alle: 18:25:02
ciao, secondo me... accettare le prenotazioni richiede impegno, incastrare partenze, arrivi, gestire le disdette, gli acconti, eventuali rimborsi in caso di annullamento, ecc. Se sanno che fanno comunque il pieno che motivo hanno? Non accettando prenotazionei si riparmiano lavoro e discussioni.id="navy">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 06/10/2012 alle: 20:42:00
Io sono di parere opposto e plaudo al fatto che campeggi e AA non prendano prenotazioni. Dove e ' finita la liberta' di muoversi e la mobilita' stessa ? Lasciamo le prenotazioni agli albeghi e favoriamo il fatto che il camper vuoldire liberta'. Trovo assurdo che gia' a febbraio si debba fare i conti con chi si prenota. Specialmente nelle Aa dovrebbe vigere la regola che chi primo arriva meglio alloggia e che come il pesce dopo tre giorni l' ospite puzza. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2012 alle: 21:01:24
Io non vedo tutte ste complicazioni, sinceramente. Peraltro, nel caso in esame, The Beagle era pronto anche a versare tutto l'importo dovuto per la durata del soggiorno, anticipatamente e senza pretendere un eventuale rimborso in caso di disdetta. Più di così... Non conosco e non posso conoscere le usanze di tutti i campeggi e le AA del mondo, ma in quelli di cui sono stato ospite era normale accettare prenotazioni. La libertà di fare ciò che si desidera è insindacabile e molto soggettiva, nemmeno io prenoto mai quantomeno perchè la libertà del camper consente di cambiare itinerario e meta in corsa [:D][:D] E se alla fine sti "pantaloni" non fanno nemmeno il pienone[?] Mah....[:0][:0] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/10/2012 alle: 21:19:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2012  20:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> farsi 700 km e non essere sicuro di dove andrai a dormire non è carino, 700 km sono 9/10 ore di guida, sapere che trovi un posto tranquillo dove pernottare ti mette al riparo di dover fare altre ore al volante, di notte in una zona che non conosci, ti pare poco? Opalio Massimo
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 06/10/2012 alle: 22:09:21
L'inverno scorso ero a lavorare a Trieste,vicino all'università,e a forza di passare davanti al cartello che indica il campeggio in questione,mi sono infilato nella stradina che lo raggiunge.In effetti non è comodissima,io per lavoro uso un Ducato di 3 anni,passo medie e tetto alto,misure da camper quindi.Comunque,il campeggio non mi ha fatto una bella impressione,va bene che era chiuso(anche se dentro c'era gente e molti cani),ma sembrava abbandonato,e ho visto alcune cose che non mi sono piaciute.Spero in una smentita,perchè il panorama della città di Trieste ,dal parcheggio sulla curva del semaforo è veramente spettacolare.Sinceramente,non so quanto della Barcolana si veda da lassù.Però se il tram di Opicina funziona,è una bella base di partenza per visitare la città. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.

Modificato da Max369 il 07/10/2012 alle 07:52:13
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/10/2012 alle: 07:39:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/10/2012  20:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo in parte con te, ma secondo me c'è da distinguere tra i viaggi lunghi e itineranti ed i weekend. In un viaggio lungo è sciocco prenotare, si va dove si è più ispirati e, spesso, dove detta il meteo [8D]. Per i weekend, specialmente quelli dove c'è un evento particolare, uno deve andare a botta sicura per evitare di prendere fregature e bruciarsi l'uscita in camper. Per esempio l'anno scorso un mio collega ha organizzato per un po' di noi la visita a Venezia in occasione del carnevale. Abbiamo dovuto prenotare (e pagare) il campeggio a ottobre, ma tutto è filato liscio e siamo riusciti a trascorrere tre giorni in mezzo alle maschere in una Venezia splendida da tutto esaurito. Sarebbe stato impensabile arrivare al camping senza aver prenotato, ci avrebbero presi a pernacchie [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/10/2012 alle: 15:36:18
Sarebbe interessante conoscere il punto di vista di un proprietario di campeggi che rinuncia alle prenotazioni. Il rimango del, idea che sia meglio , troppo spesso vai in un posto e ti mettono in un angolo scomodo per privilegiare i soliti habitue' . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 16:07:28
L'esperienza alberghiera, fatta in anni precedenti, mi porta a considerare che, in occasione di manifestazioni importanti, in Italia, professionisti poco seri, tendono ad applicare il massimo del prezzo. Quando sei fisicamente li, sei obbligato ad accettare qualsiasi prezzo o andartene. Succedeva in molti hotel di mia conoscenza: fateci caso, dietro la porta c'è il prezzo della stanza che è superiore a quello realmente pagato. In occasione di manifestazioni o concorsi quel prezzo lo paghi tutto. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:36:33
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 06/10/2012  21:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso esattamente come te. Soprattutto se si ha a bordo una bimba di tre anni, non sempre è bello girare anche per parecchio tempo per trovare posto. Personalmente, poi, scegliamo prima il posto dove sostare (guardando principalmente internet e la guida alle aree di sosta) anche con un occhio di riguardo alle esigenze della nostra bimba. Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 11/10/2012 alle: 08:21:04
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/10/2012  21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiornamento: Ieri la mia compagna ha mandato una email al camping chiedendo se c'era posto per il weekend. Le hanno risposto che solitamente non accettano prenotazioni, ma per l'occasione avrebbero fatto uno strappo alla regola... [:0][:0][:p][:p][;)] Stasera parto, speriamo bene [;)] Stefano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:56:23
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 11/10/2012  08:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che gentili [xx(], doveroso da parte vostra presentarvi alla reception con un bel mazzo di rose e una scatola di cioccolatini per lo sforzo profuso dai gestori [:0][:0]. Fate buon viaggio e godetevi la vacanza. Le rive sono già piene di barche, gazebo e turisti, accarezzati da una leggera brezza. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 11/10/2012 alle: 11:07:14
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/10/2012  09:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Le rive sono già piene di barche, gazebo e turisti, accarezzati da una leggera brezza." id="size6">WCW!![:p][:p][:p]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/10/2012 alle: 11:21:10
Mai prenotato un campeggio credo che si inutile se non c'è posto troverò di sicuro qualcosa di meglio non mi piace il caos [:D] Pittosto perchè alcuni campeggi non hanno i lettori per la carta di credito [V][V][V] Al vin l'è la teta di vec
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 11/10/2012 alle: 11:32:03
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/10/2012  07:54:19 Più di una volta mi sono ritrovato ad affrontare questa spiacevole situazione. >
> Anche io sono di parere completamente opposto come Roberto66. Noi, quando ci sentiamo dire che non accettano prenotazioni, ci sentiamo a casa. Abbiamo acquistato un camper perché amiamo l'idea del turismo itinerante e per noi, questo, significa non sapere quasi mai in quale giorno preciso arriveremo e dove. Un campeggio, a mio parere, anche in virtù di come sono nati dovrebbero essere in primis di servizio al viandante che arriva e che ha bisogno dei suoi servizi in quel momento. Purtroppo, e se n'è parlato più volte sul forum, in Italia i campeggi stanno diventando sempre di più dei resort che vogliono e pretendono di lavorare solo con stanziali che fanno settimane intere avvisando in marzo quando andranno in agosto. Se non fossero così i campeggi dove arrivano migliaia di ragazzi in giro per l'europa in bicicletta, come potrebbero fare? Se un giorno prendono pioggia e questo cambia loro il piano di viaggio? Pensate che possano aver prenotato prima di partire tutte le strutture che incontreranno? Ovviamente è la mia opinione. Ciao a tutti, Marco
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:02:41
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 11/10/2012  11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai fatto turismo stanziale in vita mia, anche quando vado in albergo lo uso esclusivamente per dormire e visitare i luoghi limitrofi e quando ho finito me ne vado. Al limite anche in crociera è lo stesso, ogni giorno si cambia porto/città. Quello che vi ostinate a sottolineare non è quello che è descritto in questo post. Ripeto, quando si esce per un weekend e si va in un posto dove c'è un evento particolare, non poter prenotare mette a serio rischio la riuscita della gita. Stefano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 11/10/2012 alle: 16:11:58
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 11/10/2012  15:02:41 Ripeto, quando si esce per un weekend e si va in un posto dove c'è un evento particolare, non poter prenotare mette a serio rischio la riuscita della gita.>
> Anche quando sei a 3000km da casa, non conosci bene il luogo in cui ti trovi, hai i serbatoi pieni, hai sbagliato strada o qualunque altro problema che ti costringe a cercare dei servizi e vedi un campeggio che ti caccia perché tutte le piazzole sono prenotate da 4 mesi mette a serio rischio la gita, e forse anche qualcosa in più. Per me i campeggi dovrebbero offrire prima di tutto un servizio, resto della mia idea. Riconosco che non è un'ipotesi molto plausibile per un italiano, è molto più probabile per un nord europeo trovarsi a 3000km da casa in un campeggio che non fa entrare nessuno senza prenotazione: sarà in Italia! Detto questo, mi hai frainteso su un punto, non volevo assolutamente accusarti di fare turismo stanziale, ci mancherebbe. Se vogliamo discutere dell'eccezione del paese con la sagra che deve gestire l'arrivo di 10.000 camper in un campeggio da 100 posti è un conto, se invece vogliamo discutere di come vorremmo che fossero tutti i campeggi, io al rischio di non trovare posto perché qualcuno arriverà fra 8 ore ed ha prenotato 2 mesi prima preferisco l'approccio senza prenotazione perché almeno come impressione mi pare più improntato al servizio e probabilmente al più l'indomani un posto lo trovo. Lo trovo proprio uno stile diverso che mi fa piacere di più il campeggio in cui mi trovo. Quest'estate un campeggio mi ha cacciato, dopo due notti, due piazzole diverse mi ha detto: "adesso però basta" (testuali parole). I frequentatori prenotavano dalla primavera (nella zona niente aree sosta, divieto di campeggio diffuso e compagnia). Sempre quest'estate sono incappato nel campeggio di Colfosco, dopo aver visto un'area di sosta stipata con gente in fila in cui non c'era speranza di entrare. Il campeggio in oggetto ci ha chiarito il punto: "Se c'è posto entri, se sei dentro stai quanto ti pare, ti chiedo solo indicativamente quanti giorni pensi di rimanere": pensavamo di starci una notte, ci siamo stati cinque notti. Ciao. Marco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:11:32
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 11/10/2012  16:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma non riesco a capire dove sta il problema? C'è a chi piace andare dove vuole senza nessun obbligo o meta e arrangiarsi alla bisogna, c'è chi invece, per un evento particolare o un posto o per sua tranquillità o perchè gli va bene così o perchè saranno affari suoi, vuole prenotare. La questione in oggetto è stata già risolta a monte quando The Beagle ha scritto: "Alla mia proposta di pagare in anticipo senza richiesta di rimborso in caso che non arrivi rispondono picche ". Quindi non ha creato problemi di sorta, non ha inveito contro tutti i campeggi che non accettano le prenotazioni, ha semplicemente cercato una soluzione che accontentasse entrambi i soggetti interessati cioè lui e il gestore del campeggio che, nel caso specifico, non ha nessun tipo di problema, anzi, incassa anticipatamente senza avere la garanzia assoluta dell'arrivo dell'ospite e l'ooportunità di piazzare la piazzola ([:D]) a qualcun altro. Non trovo nulla di scandaloso. Senza polemica eh [;)][:D][;)], si parla [:)] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link