Inserito il 02/08/2010 alle: 22:55:45
Ti hanno gia' dato molte risposte alla tua domanda:Giustamente ti si fa notare che è una scelta personale,nessun obbligo.Per molti una scelta che poi si rivela sbagliata,per altri un amore senza fine.
C'e' chi lo ha vissuto come crescita di un modo di viaggiare,come per noi,per i piu' giovani,un prodotto gia' maturo e confezionato,pronto per evadere e fare scoperte.Un esempio della differenza tra due viaggi uguali e diversi? Vediamo:
Mia figlia piccola la scorsa settimana ha preso l'aereo ed è andata a Barcelona (Spagna) dove è rimasta una settimana in albergo e quindi rientrata.
Partenza ore 04.30 da casa,circa un'ora di auto per arrivare all'areoporto,coda per il ceck in,solo bagaglio a mano per non aver problemi,naturalmente all'areoporto un'ora prima del decollo,partenza alle 7.30 da Pisa,arrivo all'areoporto di Barcellona un'ora dopo.
Noi,la mia consorte ed io,abbiamo fatto colazione in areoporto,quindi in autostrada ritorno a casa.Prima di arrivare a casa arriva la telefonata:siamo a Barcellona./1 ora di viaggio).Permanebza a Barcelona e quindi rientro.All'areoporto un' ora prima,controllo dei bagagli,ecc.un'ora di volo,arrivo a Pisa,con un'ora di ritardo,e quindi un'altra mezz'ora o piu' prima di uscire dal ritiro bagagli(le amiche).Viaggio molto veloce.
Il costo complessivo dell'operazione non lo so,ma sicuramente contenuto.
Venerdi o sabato prossimo,partiamo anche noi,per Barcelona e poi si vedra'.Partenza ore:quando siamo pronti e ce ne abbiamo voglia.Viaggio di due giorni,con attraversamento della Liguria,Francia meridionale,compreso il Principato di Monaco,arrivo in Spagna a Barcelona:con calma.Strada facendo all'occorrenza visita di qualche localita' conosciuta e no,con possibili deviazioni.
Se per strada vedo un ristorantino che mi inciccia per la cena,parcheggio nelle vicinanze,se possibile,cenetta annaffiata con buon vino e poi a nanna.Al risveglio si riparte.A bordo signori,si va.Una volta soddisfatta la visita a Barcelona,vedremo.In fin dei conti siamo in camper,mica in aereo no?
NO prenotazione,no last minute,no bagagli a mano,o fuori peso,fuori forma ecc.no code,no sorprese.
R poi il piacere di vedere con calma e da vicino i posti,le persone,vivere una esperienza che diversamente è molto difficile da fare,gestire i ritmi senza l'incalzar dell'orologio,o dell'Alpitour di turno.La camera è di tuo gusto? no? pazienza sara' per la prossima volta.Ecc.
Questo vuol solo essere un esempio di cosa è per me e la mia famiglia il viaggio.
Le mie figlie usano molto l'aereo,viaggi brevi o no,oggi è uno strumento relativamente economico per viaggiare,frequentano alberghi ecc.Ma il viaggio in camper è un'esperienza diversa.Tutto qui.
Io che incomincio ad esssere "grande",in tutti i sensi,ed il camper l'ho visto nascere e crescere,dopo la tenda,e la caravan,so che è una scelta non una convenienza.O ti piace o ti crea sol problemi.
Non è per tutti,e lo si vede tutti i giorni,e lo si legge anche qui su col.Fatti un giretto e te ne rendi conto.
Vuoi una casa?Il camper non è una casa.
Vuoi una macchina? Il camper non è una macchina.
Il camper è il CAMPER. Uno strumento di mobilita' con modulo abitativo incorporato.Nient'altro.Costi ecc,adeguati al veicolo.
A BORDO;SI PARTE:
Ciao e Buon Viaggio.
[:D][:D][:D][:D]
Con simpatia Eta Beta