CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè cucinate fuori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:17:09
Non capisco perchè molti usano i fornelli esterni.Noi solo le fritture le facciamo fuori .Semplice curiosità per carità [:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:20:59
Io mai. Quest'anno in Norvegia ho trovato porcini in gran quantità e abbiamo fritto tanto. Mi sono aiutata mettendo un foglio di alluminio sopra fornelli e piano di appoggio x non dover ripulire tutto ma ho anche fritto nel camper. D'altronde con la pioggia come fai? Friggi sotto il tendalino? Cmq non mi sono mai portata dietro un fornello. Se trovo camping ben organizzati approfitto di fare minestrone o lessare verdure nella cucina solo x non consumare tanto gas. Saluti. M.Stella
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:22:06
Noi lo usiamo e lo trovo molto comodo soprattutto xchè non ti restano odori sul camper
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:32:54
D'Estate per il caldo. Ciao Giovanni (Sicilia)
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:35:22
anche noi, ove è possibile cuciniamo fuori.. . si evitano così sia gli odori, sia la condensa nella cellula. Tuttavia, cucinare fuori richiede molta più accortenza sia in termi igienici, sia di sicurezza.. il fornello lo posiziono su un tavolno apposta dedicato, ben piantato a terra ed al riparo dalle folate di vento. Sempre a portata di mano canovacci per proteggere il cibo e vettovaglie da eventuali fastidiosi insetti..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:46:45
noi cuciniamo fuori solo cose tipo salsicce , pesce , il resto tutto dentro.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:09:40
sempre per stare all'aria aperta[:D][:D][:D] noi ci facciamo solo la brace dove si puo.
electron
electron
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:20:04
Acquistata pietra ollare su fornello gas. Uso limitato anche in estate. Frittura in viaggio ridotta quasi allo zero. Fa male anchje se è buona. Dieta in camper leggera, digeribile, facile da preparare. Siamo in due e abbiamo scelto di cucinare il meno possibile. Certo in inverno, i pasti caldi sono d'obbligo ma le soupes francesi o le miniestrine ormai fanno parte del nostro uso a bordo. Grigliate di salsicce e costine di maiale è meglio farle fuori o nei campeggi con zona barbecue. Avete idea di cosa significa riportare un camper alla normalità dopo averlo riempito di puzza di olio fritto? Ovvero proprio di olio sui mobiletti? Non è mania di pulizia, ma preferisco evitare , la vacanza è vacanza anche da questi problemi. Al limite mangio un panino ma non voglio perdermi dietro saponi e detergenti. Auguri
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:22:07
Ciao, anche noi, dove si può e tempo permettendo approfittiamo per cuocere fuori cibi alla griglia o sul fornello ben appoggiato sul mobiletto pieghevole e protetto da un foglio di alluminio, facile, veloce, non si impuzzolisce il camper, niente vapore e soprattutto non si deve ripulire il piano cottura [:D] e poi dopo mangiato posso fare subito un pisolino senza che nessuno disturbi con le faccende [;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:30:42
Per quanto possibile, cerco sempre di cucinare fuori, almeno se il tempo è bello, ovviamente, in modo da non lasciare in camper odori e umidità. Per fare il tutto in modo rapido e semplice ho adattato una scaletta pieghevole, che in genere uso per mettere le bici sul portabici, a supporto per il fornello o per il barbecue (una teglia di quelle non smaltate in cui metto la carbonella con una griglia metallica, esattamente a misura, su cui poggiare il cibo), con tre lati protetti dal vento con dei lamierini di alluminio. Ovviamente sono anche attrezzato con le coperture antiinsetti ad ombrellino e faccio la massima attenzione a che la mia cucina non disturbi altri né con il fumo né con residui o altro. Ciao e buon appetito a tutti, Aldo P.S.: evito di cucinare fuori quando la cosa potrebbe creare situazioni di pericolo, ma quando uso il barbecue ho anche sempre l'estintore piccolo vicino per ogni evenienza.

Modificato da ilnicolaldo il 03/09/2008 alle 10:33:35
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:34:36
Io solo per il caldo d'estate [:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:35:25
Noi cuciniamo tutto dentro, a parte le grigliate, ovviamente. Il camper va usato in tutte le sue possibilita', che diamine. Vedo gente che per non consumare il camper cucina fuori, fa i bisogni fuori, fa la doccia fuori, addirittura in campeggio si mette mostruose verande chiuse per vivere sempre li' ed entrare in camper solo a dormire (a volte ho visto pure piazzare fuori tende dove far dormire i figli [:0] ). Ma allora mi prendo la tenda e faccio prima, spendendo niente.
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:42:14
Quindi secondo il tuo ragionamento, dovresti anche mangiare dentro anche in piena estate quando c'è un caldo torrido.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:01:53
quote:Originally posted by ciotti
Quindi secondo il tuo ragionamento, dovresti anche mangiare dentro anche in piena estate quando c'è un caldo torrido.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Certo, specie in quei casi. C'ho il clima cellula... [:p][:p][:p][:p][:p]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:15:35
Mio nonna era all'antica e faticava a capire noi moderni. Ogni volta che noi nipotastri le rimproveravamo di riempire la casa di puzza di fritto, lei ci ripeteva che ai suoi tempi si usava friggere in casa e cacare fuori, mentre oggi si frigge fuori e si caca in casa. A quel punto, solitamente, noi giovinastri abbassavamo la cresta e si cambiava discorso... [:D][:D][:D]

Modificato da mapalib il 03/09/2008 alle 11:18:06
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:43:41
quote:Originally posted by mapalib
Mio nonna era all'antica e faticava a capire noi moderni. Ogni volta che noi nipotastri le rimproveravamo di riempire la casa di puzza di fritto, lei ci ripeteva che ai suoi tempi si usava friggere in casa e cacare fuori, mentre oggi si frigge fuori e si caca in casa. A quel punto, solitamente, noi giovinastri abbassavamo la cresta e si cambiava discorso... [:D][:D][:D] >
> Approvo il discorso della nonna[:)][:)][:)][:)] ma anche noi, ove possibile, cuciniamo fuori per evitare odori e per comodità, oltre che naturalmente per il caldo[:)]. Abbiamo la cucina a 4 fuochi con forno e scaldavivande, ma fuori c'è molto più spazio ed è più sicuro! In particolare ho comprato un cucinotto/tenda che si monta i 20 secondi e pesa pochissimo, ed oltre a cucinare (volendo)quando piove e tira vento, è utilissimo anche per riporre cose la sera dovesse piovere... per noi è stato utilissimo! Noi utilizziamo un fornellone per far bollire l'acqua ed eventualmente mantecare e il Cramer per grigliate di carne/pesce. E' logico che se devo solo scaldare qualcosina ed il tempo è brutto si cucina tutto dentro... tanto ho 1 turbovent poprio sopra i fornelli[8D] Ciao Elio

Modificato da ElioundLolla il 03/09/2008 alle 11:45:37
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:00:23
quote:Originally posted by ElioundLolla
quote:Originally posted by mapalib
Mio nonna era all'antica e faticava a capire noi moderni. Ogni volta che noi nipotastri le rimproveravamo di riempire la casa di puzza di fritto, lei ci ripeteva che ai suoi tempi si usava friggere in casa e cacare fuori, mentre oggi si frigge fuori e si caca in casa. A quel punto, solitamente, noi giovinastri abbassavamo la cresta e si cambiava discorso... [:D][:D][:D] >
> Approvo il discorso della nonna[:)][:)][:)][:)] ma anche noi, ove possibile, cuciniamo fuori per evitare odori e per comodità, oltre che naturalmente per il caldo[:)]. Abbiamo la cucina a 4 fuochi con forno e scaldavivande, ma fuori c'è molto più spazio ed è più sicuro! In particolare ho comprato un cucinotto/tenda che si monta i 20 secondi e pesa pochissimo, ed oltre a cucinare (volendo)quando piove e tira vento, è utilissimo anche per riporre cose la sera dovesse piovere... per noi è stato utilissimo! Noi utilizziamo un fornellone per far bollire l'acqua ed eventualmente mantecare e il Cramer per grigliate di carne/pesce. E' logico che se devo solo scaldare qualcosina ed il tempo è brutto si cucina tutto dentro... tanto ho 1 turbovent poprio sopra i fornelli[8D] Ciao Elio
>
> avresti una foto del cucinotto/tenda mi interesserebbe l'articolo grazie Max
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:02:05
quote:Originally posted by ElioundLolla In particolare ho comprato un cucinotto/tenda che si monta i 20 secondi e pesa pochissimo, ed oltre a cucinare (volendo)quando piove e tira vento, è utilissimo anche per riporre cose la sera dovesse piovere... per noi è stato utilissimo! >
> Cucinare quando piove o tira vento ? [?][?] Riporre le cose la sera ? [?][?] Ma per quello, non c'e', appunto, il camper ? E per dormire quando piove, che devo fare ? Mettere un ombrellone sopra all'amaca di fuori ? Boh.... [xx(] Decidetevi: o e' un camper, o una macchina molto grande. Io preferisco considerarlo un camper.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:50:44
quote:Originally posted by mauring Decidetevi: o e' un camper, o una macchina molto grande. Io preferisco considerarlo un camper. >
> Sta bon! che dopo ci parte il flame! Del rsto il mondo è bello perchè è vario... [:D] Io amo fare da mangiare all'aperto, estate ed inverno, casa o camper che sia... memorabile la grigliata di mezzanotte ultimo dell'anno in austria con -10 gradi e gli austriaci che strabuzzavano gli occhi... Se piove, è un altro discorso, se si viaggia pure... -- gilby
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:54:13
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by ElioundLolla In particolare ho comprato un cucinotto/tenda che si monta i 20 secondi e pesa pochissimo, ed oltre a cucinare (volendo)quando piove e tira vento, è utilissimo anche per riporre cose la sera dovesse piovere... per noi è stato utilissimo! >
> Cucinare quando piove o tira vento ? [?][?] Riporre le cose la sera ? [?][?] Ma per quello, non c'e', appunto, il camper ? E per dormire quando piove, che devo fare ? Mettere un ombrellone sopra all'amaca di fuori ? Boh.... [xx(] Decidetevi: o e' un camper, o una macchina molto grande. Io preferisco considerarlo un camper.
>
> Anche io preferisco considerarlo camper. Considero inoltre che le quattro finestre della cellula, i due oblò (di cui uno con turbovent) nonchè, ove occorresse, i due finestrini dell'abitacolo sono sufficienti a garantire un adeguato ricircolo dell'aria e conseguente fuoriuscita di vapori ed odori. Solo per il barbecue in camper ancora non mi sono attrezzato...
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:03:55
[8D][8D] Solo in estate.....d'inverno o quando fa freddo, all'esterno solo le grigliate!!! Buon appetito [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link