In risposta al messaggio di franci700 del 24/08/2023 alle 12:49:40Pregasi non usare il forum x compravendite varie o ricerca camper usati. Comunque in inverno i prezzi calano un pò.
Buongiorno, sono alla ricerca del mio secondo camper. Siamo in 4 persone con due ragazzi di 16 e 12 anni quindi preferirei qualcosa mansardato con letti a castello al posteriore. Utilizzo molto sporadico, circa un mesel'anno circa. Sto cercando qualcosa che stia tra i 20 e i 25k e m ichiedevo se il periodo migliore per trovare qualcosa sia proprio a fine estate (in inverno insomma). Mi date qualche suggerimento? ********************* Grazie!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/08/2023 alle 13:20:07Speriamo perche ad oggi il prezzo dell'usato è veramente folle. Quando ho venduto il mio sicuramente il prezzo di vendita è stato per me piu' che soddisfacente, ma se avessi aspettato un anno in piu' avrei fatto meglio.
Pregasi non usare il forum x compravendite varie o ricerca camper usati. Comunque in inverno i prezzi calano un pò.
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/08/2023 alle 19:25:53Mah guarda, il mio precedente camper lo presi proprio cosi. Aspettai l'inverno e stranamente il prezzo si era abbassato di 2000 euro, camper visto poco prima ad un altra cifra. Il camper era perfetto e molti "squali" come li definisci tu, gli avevano fatto proposte a ribasso allucinanti.
Non farti grandi illusioni, il mercato e' bollente. Se qualche privato mette un mezzo a prezzo un po piu basso scattano gli squali. Per un mese all' anno il gioco non vale la candela IHMO
In risposta al messaggio di franci700 del 25/08/2023 alle 12:58:01Infatti d'inverno calano più o meno così, poi per un uso sporadico 30k sono pure troppi l'importante è trovarlo tenuto bene non personalizzato con cose assurde e non è facile.
Mah guarda, il mio precedente camper lo presi proprio cosi. Aspettai l'inverno e stranamente il prezzo si era abbassato di 2000 euro, camper visto poco prima ad un altra cifra. Il camper era perfetto e molti squali come lidefinisci tu, gli avevano fatto proposte a ribasso allucinanti. Io sono del parere che tra gentiluomini ci si trova se non si tira troppo la corda. Tentero' la stessa strada di allora , vediamo come andra'. Un mese l'anno di utilizzo lo facevamo anche prima , abbiamo una casa al mare e per un po' stiamo li, il resto delle vacanze le faremo itineranti. Certo per un utilizzo cosi sporadico non voglio investirci un capitale (altrimenti lo prenderei nuovo senza pensarci), diciamo che fino ai 30 ci arrivo se ne vale la pena. Oltre non ha senso.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/08/2023 alle 14:18:46Semplicemente perché c’è il salone di Parma e ritocco dei prezzi del 6/8% se va bene sul nuovo, con consegna da 12 a 18 mesi
Ieri ho comprato Plein Air di settembre Non c’è il listino prezzi Chissà com’è boh
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/08/2023 alle 15:24:39A ecco
Semplicemente perché c’è il salone di Parma e ritocco dei prezzi del 6/8% se va bene sul nuovo, con consegna da 12 a 18 mesi
In risposta al messaggio di masivo del 30/08/2023 alle 14:43:57Mah...a 200/250 euro al giorno non so quanto convenga... A meno che non lo usi 10/15 giorni l'anno.
Non credo esista a breve, il momento migliore per comprare, forse fra qualche anno in periodi invernali. Se chiedono 25 per camper da 15, cosa volete che calino, anche a 22 è comprato male. Ho sempre pensato che economicamente,sarebbe sempre conveniente il noleggio, piuttosto della propietà di un camper, in questi periodi per usi sporadici, io non avrei dubbi...andrei di noleggio....
In risposta al messaggio di massi78 del 30/08/2023 alle 17:45:59Il noleggio conviene quasi sempre, è solo un problema psicologico che ci fa scegliere l’acquisto.
Mah...a 200/250 euro al giorno non so quanto convenga... A meno che non lo usi 10/15 giorni l'anno.