In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/07/2023 alle 12:21:44Vero, usciamo parecchio in montagna, sulle nostre Dolomiti in estate ed in inverno, il più delle volte sono solitari. Il problema di questi stranieri è quando arrivano "in branchi" di tre quattro T4/T5/T6. Molte volte lasciano parecchio sporco a terra.
E si li ci puoi andare solo d'estate e dormire dentro adesso è pieno di stranieri con questi furgoncini che bivaccano fuori.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 18/07/2023 alle 15:49:44Mi hai levato le parole di bocca...li ho visti pure gironzolare a Positano in barba ai divieti.
Vero, usciamo parecchio in montagna, sulle nostre Dolomiti in estate ed in inverno, il più delle volte sono solitari. Il problema di questi stranieri è quando arrivano in branchi di tre quattro T4/T5/T6. Molte volte lascianoparecchio sporco a terra. Le catene di noleggio tipo quelle che iniziano con Roadeccetera hanno incentivato un utilizzo di utenti spesso non rispettosi del territorio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 18/07/2023 alle 16:12:41Come no? E se hai un rene da vendere lo trovi anche
Belli sicuramente, l’unico camper veramente vintage. Ma, se avessi ancora voglia di farmi un camperino su misura, credo che la base migliore sia il Ducato L1H2. In realtà non credo si trovi ancora il tetto H2 ma si trovano trasformazioni.
già fatto
.In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2023 alle 20:09:46Mi ero informato, non costa tanto di meno di un furgonato di fascia medio alta di tipo “commerciale”, il problema vero sono i tempi di attesa, superiori ai 2 anni (non calcolati per chi vuole la versione 4x4)
Come no? E se hai un rene da vendere lo trovi anche già fatto. Forse volevi dire H3?
In risposta al messaggio di Armando del 25/08/2023 alle 14:41:58
Grande piccolo camper. Noi avevamo un 580S preso nuovo nel 2000. Dopo che i figli cambiarono tipo di ferie, memori del primo bellissimo W. Van da 4.75 del '90, volevamo passare al 540 (ex 500, ribattezzato dopo l'allungamentoanteriore Ducato) ma era il periodo in cui in Wingamm avevano dato manico agli architetti (con alcune soluzioni molto discutibili sui mobili), tolto i sedili Fasp, tolto il bombolone, non più disponibili a varianti .. ma lievitato ben bene i prezzi. Per non parlare della spocchia in Fiera , facevano fatica a parlare a loro clienti storici in seguito: VW T5, quindi Pössl 540 e ora Hymer Van374 da 6 metri. Sempre roba piccola.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/08/2023 alle 14:46:58
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/08/2023 alle 14:48:48che sono imbranato l,avete capito comunque fosse stato leggermente più lungo con una doccetta probabilmente l,avrei ancora
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/08/2023 alle 15:27:26Belli a vedersi, ma oltre una certa soglia anagrafica, impossibile da comprare per usarlo specificatamente come camper. Sono quelle cose che magari da giovane non puoi permetterti, da diversamente giovane, anche avendone le possibilità, sei costretto a lasciarli stare.
Tornando al primo post. I mezzi vintage suscitano sempre interesse per 1000 motivi. Il primo, a mio avviso, è che ci ricordano quando, da giovanissimo, avremmo tanto voluto averne 1 ma avevamo in mente altre 1000 necessità.Un paio di anni fa mi sono comprato un’auto che avrei voluto avere quando avevo 20 anni: una spider Alfa Romeo Duetto. Ora ci faccio qualche giro, mediamente 1500 km/anno, qualche raduno, qualche cena con mia moglie…. Ma giuro che non farei più di 100/150 km in un giorno con questa bellissima auto alla quale ho fatto prendere la Targa oro lo scorso febbraio. Sono auto scomode, con sospensioni adeguate al comfort di quegli anni e se penso a quante volte faccio 1000 km al giorno con la Volvo oggi senza sentirli, capisco che ogni frutto ha la sua stagione. Ecco, quei camper mi farebbero la stessa “voglia”, ma poi, essendo il camper un mezzo nato per viaggiare, capisco che non è il caso. Alle passioni non si comanda, quindi ognuno deve fare quello che si sente senza metter in difficoltà il proprio bilancio familiare. Se ti pace prendilo, in teoria non avrai mai una perdita economica a meno che non compri pagando molto piu del suo valore. Si rivalutano comunque sempre. Però il comfort di un mezzo moderno, non lo avrai mai.
In risposta al messaggio di onabet del 17/07/2023 alle 22:11:47Belli esteticamente ed accattivanti, ma li lascio volentieri ai "masochisti" del viaggiare (detto scherzosamente !), io prediligo la comodità ed indipendenza! Ad esempio tra una Lamborghini Aventador e una Bentley coupè...sceglierei la seconda e risparmierei pure !
Non so a voi, a me piacerebbe tenerne uno onabet