In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Io monterei un bel forno a legna.
Ciao a tutti. Mi verrebbe comodo un fornetto per pizze, da montare sui fornelli a gas, per preparare un paio di pizze. Sarebbe un'ottima alternativa per quelle sere in cui, magari dopo 8 ore di autostrada, non hai né vogliadi uscire né voglia di cucinare. Due pizze e risolta la cena... Avete per caso qualcosa del genere? su amazon ho visto qualcosa ma vorrei sentire qualche opinione da chi lo abbia giá comprato. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Ti passo il numero del take-wai piu' vicino... per quanto scalcagnato sia e' sempre meglio di due pizze surgelate.
Ciao a tutti. Mi verrebbe comodo un fornetto per pizze, da montare sui fornelli a gas, per preparare un paio di pizze. Sarebbe un'ottima alternativa per quelle sere in cui, magari dopo 8 ore di autostrada, non hai né vogliadi uscire né voglia di cucinare. Due pizze e risolta la cena... Avete per caso qualcosa del genere? su amazon ho visto qualcosa ma vorrei sentire qualche opinione da chi lo abbia giá comprato. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/08/2018 alle 20:23:49Appena tolgo l'incudine e la scultura in marmo metto pure quello . ma per ora pensavo a qualcosa come questo:
Io monterei un bel forno a legna.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Se pizze congelate, o comunue pronte,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/08/2018 alle 22:30:45Roberto.
Una considerazione riguardo al forno : d’ estate non lo perche schiatti , d ‘ inverno occorre il gas oer la stufa... 6 euro a pizza ovunque e ti tigli lo sfizio.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/08/2018 alle 22:44:34ma la parte di sopra non te la fa "bollita"?
Raramente scaldiamo le pizze surgelate in una classica padella di adeguato diametro. Non vengono affatto male.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 23:13:56La parte sopra viene dignitosamente commestibile. Quella sotto bella croccante.
ma la parte di sopra non te la fa bollita?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:41:56Ho risposto riguardo alla pizza in camper non per la padelle a , mo di forno perche sapevo che arrivavano info. Ma per la pizza in se stessa.
Roberto. Spesso faccio libera in posti dove la civiltá quasi non é ancora arrivata, per fortuna, e il take away nemmeno. Oppure pensa a un viaggio in Germania. Non mi dire che in una settimana di crauti e salsicce nonti viene voglia di una pizza. Due bombole mi durano quasi una stagione... capirai che consumo di gas che suppone. Oltretutto la massa me la faccio pure da solo. Non deve essere per forza una pizza congelata.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Ciao. ma non è più comodo andare in pizzeria ,ti fai fare le pizze poi le mangiate sul camper. Io la pizza fatta in casa (fatta ieri sera x 8 persone) le faccio nel mio forno a legna 2 metri alla volta in camper non mi piace cucinare perché lo spazio è molto poco.Ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Io ho il coperchio magic cooker, per le pizze congelate non l'ho ancora provato ma dai video in rete dovrebbe funzionare . Per tutto il resto é fantastico perché trattiene molto gli odori da cottura
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:41:56Siamo giusto in giro tra Danimarca e Germania da quasi un mese e ovviamente la pizza manca ( la pasta no perche’ l’ abbiamo) a me in inverno una bombola dura se va bene 5 - 7 giorni a volte sto via all estero quasi due settimane. In estate una bombola dura 16 - max 18 giorni se non fa caldo...
Roberto. Spesso faccio libera in posti dove la civiltá quasi non é ancora arrivata, per fortuna, e il take away nemmeno. Oppure pensa a un viaggio in Germania. Non mi dire che in una settimana di crauti e salsicce nonti viene voglia di una pizza. Due bombole mi durano quasi una stagione... capirai che consumo di gas che suppone. Oltretutto la massa me la faccio pure da solo. Non deve essere per forza una pizza congelata.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 22:35:26La pizza la facciamo, oramai da 10 anni, con quel tipo di fornetto, anzi, le pizze, perchè se ne cucinano due allo stesso momento.
E comunque per chi volesse montarsi una stufa a legna in camper, ecco qualche suggerimento. Non é poi molto piú pericolosa di un frigo a gas acceso. Almeno questa non puó creare esplosioni... Giámi vedo potando allegramente i pini del campeggio per accendere il fuoco. Dove passo lascio il deserto Gianfranco, grazie mille, quello lo avevo visto tempo fa ma non sapevo il suo nome e non sapevo come ritrovarlo. Hai provato la pizza? esce immangiabile o tutto sommato ci puó stare? Silvio, tu che padella avevi? la stessa che aveva Gianfranco?
QUESTO TIPO
che metteva sul gas e ci cuoceva eccellenti torte dolci e salate, pizze fatte a mano, lasagne e non ricordo che altro ... un po' ingombrante, ma per accontentare il compagno/compagna che non riesce a fare a meno di una pizza si può anche fare ...In risposta al messaggio di macky del 26/08/2018 alle 08:56:02Concordo, ne abbiamo 2 e li usiamo per qualsiasi cosa, provati per la pizza fatta in casa cotta nella padella, oltre che per la pasta
Io ho il coperchio magic cooker, per le pizze congelate non l'ho ancora provato ma dai video in rete dovrebbe funzionare . Per tutto il resto é fantastico perché trattiene molto gli odori da cottura
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2018 alle 19:38:00Cerca un fornetto Estense ,costa circa 50euro e lo trovi in tre misure. Chiamato anche fornetto di campagna
http://ortosulterrazzo.it/blog/...