In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 15:39:29E' decisamente troppo per il solo nulla osta cartaceo da 3.300 Kg a 3.500 Kg; a me 9 anni fa costò 300 €, mi pare
Cambia di c.a. 3000Euro ed è tutto uguale o almeno visibilmente uguale
In risposta al messaggio di marcou del 09/04/2024 alle 16:29:5535 q.li tutta la vita. Magari il maxi (o heavy che dir si voglia), declassato a 35, sospensioni e freni maggiorati (soprattutto se fai montagna). come motore il 140 cv va benissimo, vai ovunque, al massimo in situazioni particolari scali una marcia in più. Io mi trovo benissimo col furgonato 6 mt e 130 cv.
Buonasera, vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van: Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata: Tenendo conto che sono al mio primo VAN,probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici, (portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ? i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ? Grazie in anticipo Marco
In risposta al messaggio di ledzep del 10/04/2024 alle 15:51:02stesso motore...stesso tutto ! cambia solo il colore. cerco più informazioni dal venditore.
3000 euro mi sembra tanto per un'omologazione. Hanno lo stesso motore?
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 16:15:02... forse ci sono differenze di optionals...
stesso motore...stesso tutto ! cambia solo il colore. cerco più informazioni dal venditore. cmq grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 16:15:02Parli di colore diverso e già quello potrebbe avete un costo diverso, ma sono nuovi e in pronta consegna? Strano, di questi tempi. O sono mezzi che ha in ordine?
stesso motore...stesso tutto ! cambia solo il colore. cerco più informazioni dal venditore. cmq grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/04/2024 alle 21:22:47cmq alla fine penso di rimarrò sul 33 troppa differenza, l'offerta è su questo...su questo mezzo vorrei montare il winter pack q.no lo ha già montato ? come si comporta ? vale la pena montarlo ?.
Lo capira' quando spenderà oltre il doppio per cambiare molle e ammortizzatori perché sono a pacco. Il consiglio è valido, meglio Heavy declassato a 35, tutta la vita. P.S.: parlo con cognizione di causa perché ho provato uno e l'altro.
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/04/2024 alle 21:22:47Esempio, restando su quel modello di van Trigano, che viene venduto con diversi marchi, ci sono modelli che costano 50 e altri che costano 80.
Lo capira' quando spenderà oltre il doppio per cambiare molle e ammortizzatori perché sono a pacco. Il consiglio è valido, meglio Heavy declassato a 35, tutta la vita. P.S.: parlo con cognizione di causa perché ho provato uno e l'altro.
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 23:45:49Vedi, succede cosi, prendi il mezzo basico, puoi vuoi montarci qualche optional, poi ti rendi conto che con l'impianto elettrico non fai 24h, allora vai di pannelli, efoy e quant'altro. Poi vorresti portarci le biciclette, e avanti cosi fino a quando sali sulla bilancia e ti accorgi di viaggiare sempre a rischio sanzione, senza contare cosa succederebbe in caso di maleaugurato incidente. E in più viaggi con le sospensioni a fondo corsa, che ti smontano il mobilio e la schiena, oltre a rendere la guida instabile: non dimenticare questo aspetto e tieniti da parte 2500 euro perché prima o poi dovrai metterci mano.
cmq alla fine penso di rimarrò sul 33 troppa differenza, l'offerta è su questo...su questo mezzo vorrei montare il winter pack q.no lo ha già montato ? come si comporta ? vale la pena montarlo ?.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2024 alle 10:31:29o che il 33 q.li è in promozione, perchè "meno appetibile"... ;-)
3000 euro sono troppi, significa che ha qualche opzional o predisposizione pronta.
In risposta al messaggio di orme del 11/04/2024 alle 13:05:20Appunto…..
o che il 33 q.li è in promozione, perchè meno appetibile... ;-)
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/04/2024 alle 21:09:32Io ho il livingstone 5, è lo stesso ma con i letti a castello. È 3300Kg e lo presi in pronta consegna (non ci avevo neanche fatto caso, mi ero documentato su tutti i piccoli dettagli meno quello). Aveva già di serie tendalino (che non ho mai usato ma aggiunge peso) e pannello solare.
Io ho comprato il Roller Team Livingstone 2 nel 2021 modello 599 140CV 33 Qli.in pronta consegna. Il supplemento 35qli, ovviamente su un veicolo ordinato, era 1.000€ Consideriamo che i prezzi ad oggi potrebbero essereaumentati di un 20% Se uno prende quel modello, che è per due persone, ha comunque una portata disponibile di 700kg. tra carico e passeggeri, il veicolo pesa 2600kg. vuoto. Basta e avanza. Così come basterebbe pure il motore a 120CV. Il ragionamento cambia completamente se uno vuole il modello con letto doppio o con tetto a soffietto (Livingstone 5). Onestamente trovo sempre curiosi, per non essere offensivo, i commenti che suggeriscono di scegliere soluzioni più costose e più complesse a prescindere. Addirittura si propone il telaio Heavy su un mezzo entry level, che peraltro non farebbe che aumentare il peso a vuoto e quindi vanificare il vantaggio dei 200 kg.in più.
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/04/2024 alle 17:15:12Se uno ci sta dentro adesso ci starà anche in futuro. Il furgone è quello e non si crea altro spazio per caricare di più.
Io ho il livingstone 5, è lo stesso ma con i letti a castello. È 3300Kg e lo presi in pronta consegna (non ci avevo neanche fatto caso, mi ero documentato su tutti i piccoli dettagli meno quello). Aveva già di serie tendalino(che non ho mai usato ma aggiunge peso) e pannello solare. L'ho pesato (con acqua, pieno, due bici elettriche) e ci sto dentro, ma se fosse da 3500 sarei più tranquillo.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/04/2024 alle 16:00:41Ma perché l’heavy è meglio ancora? La base è più pesante quindi alla fine carichi come il 33 qli.
Meglio scegliere il 35 quintali, se Heavy meglio ancora. Con 33 quintali sei veramente risicato, se non oltre il limite.
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/04/2024 alle 17:15:12questo è il dilemma !....tu tornando indietro investiresti di più per avere il 35q.li ?
Io ho il livingstone 5, è lo stesso ma con i letti a castello. È 3300Kg e lo presi in pronta consegna (non ci avevo neanche fatto caso, mi ero documentato su tutti i piccoli dettagli meno quello). Aveva già di serie tendalino(che non ho mai usato ma aggiunge peso) e pannello solare. L'ho pesato (con acqua, pieno, due bici elettriche) e ci sto dentro, ma se fosse da 3500 sarei più tranquillo.
In risposta al messaggio di marcou del 11/04/2024 alle 22:01:49Francamente non lo so: quasi sempre siamo solo io e mia moglie (i figli ormai vengono di rado) quindi non abbiamo problemi di peso. Con il senno di poi magari avrei preso un 5,40 con 2 posti letto +1 d'emergenza (all'epoca avevo visto un 5,40 con 4 posti letto ma il preventivo e i tempi di consegna erano assurdi).
questo è il dilemma !....tu tornando indietro investiresti di più per avere il 35q.li ?
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/04/2024 alle 22:22:16in effetti il discorso è questo di quante volte saremo in 4 ...sul discorso di avere le sospensioni a tappo....leggevo di urti frequenti quando si viaggia carichi, hai mai avuto questa sensazione con il VAN ?
Francamente non lo so: quasi sempre siamo solo io e mia moglie (i figli ormai vengono di rado) quindi non abbiamo problemi di peso. Con il senno di poi magari avrei preso un 5,40 con 2 posti letto +1 d'emergenza (all'epocaavevo visto un 5,40 con 4 posti letto ma il preventivo e i tempi di consegna erano assurdi). Io poi le bici le tengo nel bagagliaio, quindi non posso caricare praticamente altro, tu parlavi di mettere un portabici e se riempi anche il bagagliaio è probablile che sfori. Poi siamo minimalisti: abbiamo tutto il necessario pero niente di superfluo, molte volte vedo camper (e van) carichi di cianfrusaglie inutili e mi chiedo cosa ne faranno.