In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/02/2020 alle 08:15:52Per 4 giorni.
Era il mioooo!! E sarebbe stato perfetto per Krauser2, proprio ciò che cercava. Purtroppo (o per fortuna) è stato venduto in data 12/01/2020, mi sarebbe piaciuto far felice un utente del forum, per giunta coetaneo e Toscanocome me, anche perchè a quel prezzo è stato davvero un affare per chi lo ha preso, lo dico in tutta sincerità visto che ormai il camper è partito per la sua nuova destinazione (Frosinone), non avendo infiltrazioni e con una meccanica perfetta. Senza contare che come spiegavo in altro post dedicavo almeno 1 ora del mio tempo a qualsiasi possibile acquirente che veniva a vederlo, facendo vedere ogni minimo particolare, tutte le utenze nelle varie funzionalità, pregi e difetti e tutte le fatture dei lavori fatti negli anni. Questo per dire a Krauser di non arrendersi che prima o poi l'occasione giusta arriva!
In risposta al messaggio di Krauser2 del 12/02/2020 alle 18:59:50avevo un Rimor Koala 120L non era malaccio, non ti servono libretti uso e manutenzioni è molto semplice, nel dubbio basta chiedere
Camper preso! Ho trovato un Rimor Katamarano del 1990 su base ford. Ho qualche lavorettino da fare, ma sono conteggiati nell'acquisto. Ora la cosa che mi preme è recuperare libretti uso e manutenzi0ne di tutto.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 12/02/2020 alle 18:59:50Dove l’hai preso, che lavoretti servono?
Camper preso! Ho trovato un Rimor Katamarano del 1990 su base ford. Ho qualche lavorettino da fare, ma sono conteggiati nell'acquisto. Ora la cosa che mi preme è recuperare libretti uso e manutenzi0ne di tutto.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 12/02/2020 alle 18:59:50L'ho avuto io,dal 90 al 2000 un katamarano rimor ,il mio primo camper. Se ci vai in montagna occhio ,non è molto isolato...
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2020 alle 13:06:21Presa da un artigiano che li risistema per professione.
Dove l’hai preso, che lavoretti servono?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/02/2020 alle 19:38:553000€
L'ho avuto io,dal 90 al 2000 un katamarano rimor ,il mio primo camper. Se ci vai in montagna occhio ,non è molto isolato... Quanto l'hai pagato ?
In risposta al messaggio di Krauser2 del 15/02/2020 alle 19:57:32Il mio katamarano del 90,non aveva i letti a castello... sei sicuro che sia un katamarano...?
Presa da un artigiano che li risistema per professione. la mansarda e la parete posteriore sono state rifatte. adesso ho voluto eliminare i letti a castello per poter allargare il bagno ed avere la doccia separata, accantoci verrebbe un divanettino che forse trasformo in singolo. rifare tutte le sigillature, ma devo recuperare qualche guarnizione. Forse lo rivernicio tutto. il resto sono installazioni di riscaldatore diesel e scalda acqua.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/02/2020 alle 05:07:12a meno che gli adesivi (scoloriti) sul camper sia veritieri. sul libretto non dice altro
Il mio katamarano del 90,non aveva i letti a castello... sei sicuro che sia un katamarano...?
In risposta al messaggio di Krauser2 del 16/02/2020 alle 08:34:28É indubbiamente un camper infiltrato e riparato, non sai se la riparazione é stata fatta ad arte o al risparmio per venderlo.
a meno che gli adesivi (scoloriti) sul camper sia veritieri. sul libretto non dice altro
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2020 alle 09:00:17Sulla riparazione ho la garanzia sul lavoro fatto, foto e visto di persona.
É indubbiamente un camper infiltrato e riparato, non sai se la riparazione é stata fatta ad arte o al risparmio per venderlo. Non spenderci troppi soldi, il minimo indispensabile perché altrimenti sarà un bagno di sangue.Ok risigillate bene per evitare altre infiltrazioni ma poco altro, perché potrai avere sorprese tipo... hai provato le utenze? Le gomme come sono e quanti anni hanno? Distribuzione rifatta? Freni, frizione come stanno? Quelle possono tramutarsi in spese di 2-3000 euro per cominciare... Controlla perché le gomme sono una sicurezza per chi viaggia, impianti del gas nel camper devono essere perfetti...
In risposta al messaggio di Krauser2 del 16/02/2020 alle 09:20:34Allora sei a posto...
Sulla riparazione ho la garanzia sul lavoro fatto, foto e visto di persona. Le utenze funzionano, ma comunque appena lo porto a casa revisiono tutto di persona. Le gomme sono abbastanza recenti mi pare 2018, ma non è unproblema cambiarle, devo solo capire quale montare visto che il libretto riporta 195 R14 6PR ( la spalla devo vedere un po' se stare sui 70 o 80 o la via di mezzo), 6PR non ne trovo, mi toccherà andare su 8PR La distribuzione la rifaccio io. Freni e frizione idem. Gli impianti elettrici, idraulici e del gas li rifaccio da zero. Mi interessava avere una cellula senza infiltrazioni e solida, con la fortuna di potermela personalizzare un po' a costi bassissimi e facendomi i lavori da solo.
In risposta al messaggio di Krauser2 del 16/02/2020 alle 09:20:34Allora quanto hai pneumatici le 195/14c del Ford Transit corrispondono alle 195/75/14c ci sono delle tabelle di conversione tra le vecchie misure in disuso e le nuove. P. S. Non confondere 195/14 normali da vettura quelle sono di spalla /80. Le 195/14c ossia c da carico è una tabella di conversione diversa. Comunque 6 PR dovrebbero essere le tele quindi 8 tele è superiore.
Sulla riparazione ho la garanzia sul lavoro fatto, foto e visto di persona. Le utenze funzionano, ma comunque appena lo porto a casa revisiono tutto di persona. Le gomme sono abbastanza recenti mi pare 2018, ma non è unproblema cambiarle, devo solo capire quale montare visto che il libretto riporta 195 R14 6PR ( la spalla devo vedere un po' se stare sui 70 o 80 o la via di mezzo), 6PR non ne trovo, mi toccherà andare su 8PR La distribuzione la rifaccio io. Freni e frizione idem. Gli impianti elettrici, idraulici e del gas li rifaccio da zero. Mi interessava avere una cellula senza infiltrazioni e solida, con la fortuna di potermela personalizzare un po' a costi bassissimi e facendomi i lavori da solo.
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2020 alle 17:01:34La tua indicazione è valida per i pneumatici da vettura, per quelli da veicoli commerciali sono le /75
Per le gomme lascia perdere la dizione 6tele 8tele la misura attuale sarebbe 195/80r14 ma trovi pure quelle con la scritta 195r14 con indice di carico e codice velocità attuali tipo le matador del gruppo continental oppure le general EUROVAN 2 195/ R14C 106Q Estive ICarico106 CVelocita' Q
http://pcfarina.eng.unipr.it/Pu...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/02/2020 alle 17:56:35Secondo te quelle per auto hanno un c, di carico 106 ( Molto alto ) e velocità Q molto bassa 160km.h ?
La tua indicazione è valida per i pneumatici da vettura, per quelli da veicoli commerciali sono le /75
https://www.pneumatici-pneus-on...