https://www.rsi.ch/news/svizzer...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2018 alle 19:34:55Regola numero uno nel commercio
come mi spiegate che al secondo posto per prezzo elevato si trova l'italia dietro alla svizzera ? ... in realta' il prezzo svizzero e italiano e' uguale e questo e' pure molto strano.
In risposta al messaggio di buba60 del 20/04/2018 alle 07:10:35Semplice, quando hai un "socio" che nn fa un c@xxo a parte prendere soldi e su quei 100€ se ne prende solo lui oltre 60 €.... negli altri stati ne prendono meno della metà!!
Ciao a tutti e ovvio che questa è la formula ma mi sembra che si stai esagerando esempio lago di Garda 5 persone piazzola corrente mese di luglio quasi 100€ al giorno va ne che è un campeggio 4stelle però
In risposta al messaggio di buba60 del 20/04/2018 alle 07:10:35...le altre strutture ricettive li attorno avverano anche esse dei prezzi "esagerati" e la location anche essa e' esageratamente più gradevole dei laghi germanici visto che i frequentatori sono i tedeschi ...
Ciao a tutti e ovvio che questa è la formula ma mi sembra che si stai esagerando esempio lago di Garda 5 persone piazzola corrente mese di luglio quasi 100€ al giorno va ne che è un campeggio 4stelle però
In risposta al messaggio di alexf del 21/04/2018 alle 08:41:48La scorsa estate, piazzola + due persone, in un camping di Saint Emilion ho pagato oltre 40 euro per un giorno.
Personalmente mi sono imposto di non entrare mai in un campeggio Italiano proprio per i motivi di cui stiamo parlando. Purtroppo nel mese di giugno ci devo andare con le nipotine per motivi di salute ma, grazie alla tesseraACSI, arrivo a pagare cifre ragionevoli. A prescindere da quanto sopra direi che i campeggi italiani sono cari perchè sostanzialmente diversi da quanto si può trovare all'estero in quanto offrono di tutto e di più quali animazione, discoteca, parrucchiera, pizzeria, market ed un sacco si altre attività collaterali che molti campeggia stranieri considerano inutili o perlomeno non richiesti. Altro fattore è che i campeggi e con essi tutti i gestori delle attività interne lavorano si e no per 6 mesi ma devono poi vivere per 12. Non credo sia poi un discorso di imposizione fiscale perchè questa c'è anche negli altri stati Europei e non mi sembra neppure che quella Italiana sia la più alta. Alla fine devo dire che, nonostante tutto, questi nostri campeggi sono sempre pieni e va da se che queste cifre richieste siano ancora accettate!
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2018 alle 19:34:55Costano così tanto perché anche tu fai lo stesso errore di chi ha fatto l'indagine: in Italia NON esistono campeggi, ma solo "Villaggi". Quelli che all'estero sono "Campeggi", in Italia si chiamano "Aree di Sosta".. e così via.
come mi spiegate che al secondo posto per prezzo elevato si trova l'italia dietro alla svizzera ? ... in realta' il prezzo svizzero e italiano e' uguale e questo e' pure molto strano.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/04/2018 alle 18:24:19Le aree di sosta ti danno solo l'area piccola dove posteggi il camper, in pratica poco piu' di un posteggio.
Costano così tanto perché anche tu fai lo stesso errore di chi ha fatto l'indagine: in Italia NON esistono campeggi, ma solo Villaggi. Quelli che all'estero sono Campeggi, in Italia si chiamano Aree di Sosta.. e così via. E' una questione di nomenclatura. Da noi in estate è tutto così economico..
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/04/2018 alle 04:47:10dobbiamo dire anche, che lavorano 6 mesi e guadagnano per 12
Semplice, quando hai un socio che nn fa un c@xxo a parte prendere soldi e su quei 100€ se ne prende solo lui oltre 60 €.... negli altri stati ne prendono meno della metà!! Emiliano
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2018 alle 04:47:17In Maremma (specialmente zona Marina di Grosseto che frequento) le AA sono veri e propri campeggi con servizi, docce, lavabi, grossi spiazzi dove mettere sedie, tavoli, sdrai, ecc. ad un prezzo medio di 20€ (un po' meno in bassa stagione, un po' più in alta).
Le aree di sosta ti danno solo l'area piccola dove posteggi il camper, in pratica poco piu' di un posteggio. i campeggi ti danno un'area un attimo piu' grande, magari un po' di erba e un po' di verde attorno. Un'area disosta e' spesso uno spiazzo in cemento con colonnine elettriche e carico/scarico di liquidi. in italia ci sono anche campeggi che non sono villaggi turistici. Esempio: a volterra. i campeggi-villaggi con piscina, mensa, ping pong, e altre cose del genere a me non piace. Meglio alberi ed erba per me.