In risposta al messaggio di Orson69 del 15/11/2022 alle 11:49:51ma hai controllato la tassazione, gli stipendi, l'inflazione , il potere d 'acquisto , ecc ,degli altri paesi?
Premetto che ho girato, a parte l'Italia solo Francia e Spagna. Ovunque ho avuto l'impressione di trovare prezzi più bassi che da noi. In Francia ho speso molto solo a Versailles, ovunque entro i 20/25€ in 4 persone.Ora faccio un pensiero a Milano, e penso ad un campeggio. Vado a controllare il sito del Camping Milano Una notte a Milano in 4 persone, 68€ +4,5€ di elettricità a cui aggiungere la tassa di soggiorno. Quindi oltre 75€ A questo punto decido di simulare Parigi. Camping Risultato: 52,7€. Ora capisco che Parigi sarà una meta molto meno ambita di MiIano sul piano turistico, ma le differenze di prezzo mi sembrano folli. Ora, qualcuno sa spiegarmi queste differenze economiche? Solo volontà speculativa? La tassazione media mi sembra che in Francia non sia inferiore che in Italia, quindi non mi pare quella la spiegazione Miller Illinois
In risposta al messaggio di ledzep del 16/11/2022 alle 07:56:57mah, se guardi bene, soprattutto dal centro in su, i camping villaggi sono pieni di tedeschi, olandesi ,belgi e francesi
beh...non è che l'idea diversa di campeggio di cui parlavo sopra è un'alzata di ingegno dei proprietari. Sono gli italiani che hanno un'idea diversa del campeggio rispetto ai francesi o ai tedeschi. L'offerta si adegua
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/11/2022 alle 09:33:56Può essere anche quello. La maggior parte degli stranieri che vengono in Italia si aspettano quello, le strutture si adeguano e quelli che cercano altro ci rimettono. Ma dipende dalle zone.
mah, se guardi bene, soprattutto dal centro in su, i camping villaggi sono pieni di tedeschi, olandesi ,belgi e francesi nei camping sui laghi poi non ne parliamo il 90% sono stranieri
In risposta al messaggio di ledzep del 16/11/2022 alle 11:01:32Si vede che nel camping di Milano ci vanno molti più svizzeri che a Parigi
In proporzione ho trovato più costosi campeggi e aree in Svizzera anche quando a malapena c’era la doccia. Lo stipendio minimo legale a Ginevra è 3500 euro mensili e a Zurigo 4000
https://www.livemeranocamping.c...
https://www.prinzrudolf.com/it/...
In risposta al messaggio di salito del 16/11/2022 alle 14:37:43ora sono 80
sono andato curiosare il nuovo camping di merano...ero rimasto a 60€ due persone ...tutto l anno sempre pieno ( lo ho sotto le mie finestre )...vuol dire che il prezzo la struttura la posizione li vale altrimenti sarebbestato mezzo o tutto vuoto gia che c'ero ho visitato l altro campeggio che costa qualcosa meno non so quanto frequentato perché non e'sotto le mie finestre.ps quello in città 80/90% stranieri tedeschi per primiperò anche qualche Morello fuori in P a gratis...