https://www.tcs.ch/it/camping-v...
In risposta al messaggio di itinerante del 03/12/2018 alle 14:30:45Anche in Italia l'ultimo aumento è stato di 2 cent sulla benzina e 4 cent sul gasolio, per cui c'è un ulteriore avvicinamento fra i due prezzi.
Non sapevo che ormai in alcuni stati applicano accise sempre più care sul carburante Diesel fino a farlo pagare di più che la benzina ormai sono ben 13 stati dove il costo del diesel è superiore alla benzina come potete vedere dalla tabella del touring club Svizzero (i prezzi sono espressi in franchi Sv.) ... Gian Franco
In risposta al messaggio di Dash del 03/12/2018 alle 20:24:01Con la tabella ho capito i gilet gialli in Francia nell' ultimo anno hanno già subito un aumento di circa 10 cent e da gennaio ci sarà un ulteriore aumento superandoci di circa 5/8 cent in passato il gasolio lo pagavano 20 cent in meno della Italia.
Anche in Italia l'ultimo aumento è stato di 2 cent sulla benzina e 4 cent sul gasolio, per cui c'è un ulteriore avvicinamento fra i due prezzi. Sulle prime, a un'occhiata veloce, i prezzi mi sembravano un po' alti, poiho visto che erano in CHF (per convertire in € va diviso per 1,13). Allora ci sta che la benza costi 1,65 e il gasolio 1,55 (in Italia) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/12/2018 alle 17:15:34fatto il pieno alle ore 14, in un centro commerciale , ad Arese 140,8 il gasolio
Notizia di oggi, sembra che in Francia i gilet gialli siano riusciti nell'intento e il governo abbia sospeso o bloccato gli aumenti. Da noi invece abbiamo assistito al classico rincaro pre-estivo che poi diventa definitivo; nella mia zona in Liguria siamo ormai molto vicini ad 1,6 euro al litro.. quando ho preso il camper a marzo era poco piu' di 1,4..
In risposta al messaggio di morodirho del 04/12/2018 alle 19:43:58140 hai riempito anche il baule ? io sia con il camper che con il furgone Daily non arrivo mai più di 80 €
fatto il pieno alle ore 14, in un centro commerciale , ad Arese 140,8 il gasolio
In risposta al messaggio di Trivan del 04/12/2018 alle 20:59:47non è più camperista ma ha ancora il doppio serbatoio...
140 hai riempito anche il baule ? io sia con il camper che con il furgone Daily non arrivo mai più di 80 €
In risposta al messaggio di ledzep del 05/12/2018 alle 09:46:26Anch'io ho il ducato,il serbatoio è sempre lo stesso dipende dal margine di portata(peso) mettono dei "troppo pieno" per diminuire la capacità ciao
il mio furgonato Citroen nuovo (quindi vale anche per il Ducato o per il Peugeot) ha il serbatoio di 90 litri. Per cui arrivare a 140 euro per un pieno non è un miraggio