In risposta al messaggio di f l y del 19/02/2018 alle 15:50:59Dipende molte dalle zone dove è il rimessaggio.
Ciao a tutti, qualcuno mi aggiorna sui prezzi che girano per rimessaggio al coperto, con o senza servizi, con o senza assicurazione; giusto per vedere che proposte accettare. Grazie ...You can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 19/02/2018 alle 15:50:59Conche di Codevigo - PD- 400 annui ma che non perda olio perchè su cemento. Alpinalf
Ciao a tutti, qualcuno mi aggiorna sui prezzi che girano per rimessaggio al coperto, con o senza servizi, con o senza assicurazione; giusto per vedere che proposte accettare. Grazie ...You can Fly
In risposta al messaggio di Clint del 20/02/2018 alle 10:49:51Ma con queste cifre e' compresa una specifica assicurazione o no ? Per quel poco che so, mi sembra che molti proprietari di rimessaggi lascino un po' al caso...
Zona Torino rimessaggio al coperto con carico/scarico e corrente indicativamente €110,00 mese
In risposta al messaggio di f l y del 20/02/2018 alle 11:12:49Francamente non credo che ai gestori dei rimessaggi convenga essere privi di assicurazione, perchè le conseguenze di eventuali sinistri sarebbero molto pesanti per loro, sotto molti profili.
Ma con queste cifre e' compresa una specifica assicurazione o no ? Per quel poco che so, mi sembra che molti proprietari di rimessaggi lascino un po' al caso...
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/02/2018 alle 14:43:33Beh, io credo che i gestori dei rimessaggi spesso ricorrano a degli espedienti, nel "tentativo" di tutelarsi da eventuali sinistri, per i quali non sono coperti da una regolare una polizza assicurativa. E la mancata stipula della polizza non sempre è da imputare soltanto a ragioni economiche, perchè potrebbe anche dipendere dal fatto che la struttura è priva dei requisiti di legge per lo svolgimento di quella specifica attività e, in quanto tale, non è assicurabile.
Neppure io sono assicuratore, ma solamente un utilizzatore di polizze... quindi interpreto, cercando di conoscere ! Credo che il nocciolo della questione sia proprio nel significato delle parole. Sul mio contratto, da nessunaparte è scritta la parola custodia o rimessaggio, il cessionario mi concede l'utilizzo di una determinata area affinché io ci possa mettere un veicolo. Non conosco gli obblighi del proprietario in questo caso, ma ritengo che la sua copertura assicurativa riguardi solamente i danni che un cedimento della struttura possa determinare ai mezzi in esso depositati o, ad esempio quelli provocati da un corto circuito dell'impianto elettrico. Ho un'altro contratto analogo nel posto dove deposito il gommone e lì è chiaramente indicata una copertura furto, ma senza indicazione del massimale. In questo caso credo che per avere un risarcimento in caso di furto o incendio, debba essere indicato un valore, altrimenti ci si dovrà accontentare di un forfait perchè a mezzo distrutto è molto difficile ricostruirne il valore. Poi, ripeto, magari mi sbaglio. Fatto sta che a me lui ha voluto controllare l'impianto elettrico del camper per verificare che non ci fossero taroccamenti vari. Dopo ho cambiato camper e non mi ha più chiesto nulla, però la prima volta sì. Del resto nel nostro rimessaggio ci sono mezzi che valgono 10.000 Euro ed altri che ne valgono 100.000, come si possono coprire allo stesso modo facendo pagare la stessa cifra ... Io, personalmente, porto il mezzo in rimessaggio perchè è al coperto e al chiuso, ci sono allarmi e telecamere, gli allarmi sono collegati ai telefoni dei proprietari, quindi considero che sia estremamente più difficile rubare il mio camper lì piuttosto che davanti a casa mia. Lo stesso vale per il gommone. Inoltre per entrambi la protezione offerta da un ricovero al chiuso determina uno stato di conservazione notevolmente migliore di quanto non accada se sostano all'aperto. Non mi aspetto che sia coperto da una polizza assicurativa anche perchè l'ho già e l'avrei comunque in quanto quando vado in giro, lascio il camper dove capita e desidero che sia assicurato. La mia polizza copre anche furti o incendi avvenuti in aree private e al chiuso, questo lo so per certo. Sarebbe interessante, anche per completare l'informazione richiesta dall'autore del post, conoscere un po' la situazione degli altri depositi/rimessaggi, così, giusto per confronto ! Ecco, l'ultima cosa, la mia polizza copre anche, fino ad un massimale che mi pare sia di 5000 euro, il furto dei bagagli.
In risposta al messaggio di f l y del 22/02/2018 alle 15:55:34ciao, potresti indicarmi la localita del rimessaggio camper da te indicato in periferia di torino ? grazie
Quindi molto variabili a seconda dei servizi,aperto/scoperto,localita',... dai 600 ai 1200 annuali c'e' una bella differenza! Il discorso assicurazione invece è da capire: se il rimessaggio non ha una assicurazione non dovrebbero esserci comunque problemi perchè siamo coperti dalle nostre assicurazioni (furto - incendio)...o no ??
In risposta al messaggio di bottastra del 20/02/2018 alle 08:48:05Roma sud, stessa identica situazione €750
Come è già stato detto, i prezzi variano - e anche di molto - da città a città e da zona a zona. A Bari io pago 790 euro all'anno per un posto al coperto (allo scoperto dovrebbe costare più o meno la metà), sotto unatettoia (anche se il portamoto mi sporge leggermente). Ho dovuto faticare per anni prima di riuscire ad avere un posto al coperto, perchè i pochi disponibili sono tutti occupati e bisogna attendere che qualcuno vada via. E' interamente asfaltato ed è dotato di camper service, con la possibilità di rifornirsi di acqua potabile da un impianto a gettone. E' custodito e videosorvegliato 24h/24h, è sempre aperto e si accede mediante una scheda magnetica. Ha il vantaggio di trovarsi all'interno di una grossa concessionaria, per cui - in caso di necessità - si può fare affidamento su un'attrezzata officina sempre pronta ad intervenire. Per quel che mi risulta, i prezzi sono sostanzialmente allineati rispetto a quelli di strutture analoghe. Forse qualcosina in meno si può spendere in rimessaggi di fortuna, molto isolati, privi di servizi e spesso non asfaltati. Anche se non ho mai chiesto di prendere visione della polizza assicurativa, ritengo che sia assicurato (non foss'altro per i tanti mezzi nuovi che ci sono in esposizione !). Ovviamente, come credo avvenga un po' per tutte le polizze, non sono coperti i furti degli oggetti lasciati all'interno del mezzo.