In risposta al messaggio di Bloodhound85 del 04/12/2019 alle 11:40:32Attualmente il furgonato gode di un mercato impensabile fino a qualche anno fa, ecco perché ti ritrovi i prezzi che hai citato, considera che per un mezzo 2009/2010 sei tranquillamente sui 30k e più,concordo con te , la cosa scoraggia un po' l'acquisto dell'usato, se uno riesce "risparmia" comprando il nuovo ma non tutti possono farlo. Personalmente credo che venga premiato un mezzo come il furgonato perché è più sfruttabile , accettando di stare un po' più strettini, già usarlo come seconda auto è un bel vantaggio a scapito di un mansardato che giace in rimessaggio inutilizzato ma comunque mantenuto.
Ciao a tutti ! non volevo crederci (leggendo che molti passano lo stesso tempo), ma è circa un anno che spulcio annunci online alla ricerca del mio futuro camperino furgonato! Nel frattempo ho modificato budget, disposizione,dimensioni, almeno una decina di volte. Innanzitutto, ero partito per comprare un mezzo vecchio, per avvicinarmi a questo mondo, ma dopo averne visti una decina abbondante (e molti km in giro per l'Italia ovvio), mi rendo conto che vecchio è tendenzialmente marcio, di ruggine (ho visto buchi sulla carrozzeria con venditori convinti di riparare il tutto con poche centinaia di €), di motore (c'è chi glissava sul fatto di farmi provare il camper, con scuse tipo non posso circolare, è zona C etc. salvo poi scoprire che il cambio era partito e non entravano neanche le marce). Insomma, comprare vintage necessita di esperienza e c**o. Forse forse il mio budget tra un paio di mesi sarà più conseguente, diciamo tra i 20k e i 25k e mi sono detto che forse un mezzo più recente potrebbe almeno mettermi al riparo dai problemi sopracitati. Ma con (grande) dispiacere noto che i furgonati in quella fascia di prezzo (avevo sempre messo max 14k nelle ricerche) non vanno oltre il 2005/2006 di età. Che prezzi ! Per mezzi di 15 anni, con già comunque chilometri! Mi chiedevo, ma su mezzi del decennio 2000/2010 dove è possibile reperire dei prezzi di svalutazione dell'usato? per farmi un'idea. Consulto annunci tutti i giorni, ma i prezzi mi paiono estremamente random. Per darvi un'idea sono su un furgonato 5.40, con letto fisso in coda, bagno, dinette, attrezzato il più possibile per la libera (pannelli, batterie, magari riscaldamento gasolio), non troppo alto se possibile (5.6m. max). Resto ancora aperto al vintage, anche se i motori dal 2000 in poi, sono altra cosa. PS sarei persino tentato di includere nella spesa un'eventuale conversione bi-fuel Diesel/GPL, ma questa è un'altra storia PPS il furgone in questione andrebbe a sostituire in toto il mio (unico) veicolo
In risposta al messaggio di ledzep del 13/02/2020 alle 20:11:08lui cercava un consiglio e mi pare che gli sia stato dato, se non ha fretta ora non e' il momento migliore per comprare un furgonato, mentre se lo si vuole subito e' logico che lo si compri al prezzo che lo si trova.
scusate ma il senso di aspettare qualche anno quale sarebbe? Nel frattempo? Albergo? Se uno vuole un camper, perchè desidera fare le vacanze in camper, compra un camper al prezzo di mercato. Non è mica un titolo di stato.Non è un investimento. Svaluta, invecchia, si rompe, può esser rubato... Il vantaggio dei furgonati adesso è che svalutano poco e si rivendono bene. Quindi si può procedere per gradi. Un usato, poi un usato migliore e poi magari un nuovo. Dipende anche quanto si usa. Se si vuol viaggiare molto un camper troppo vecchio alla fine costa in manutenzione quel che si risparmia nell'acquisto. Comunque intorno a 20mila euro si trovano mezzi buoni.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2020 alle 13:18:06Ciao,
ho avuto due furgonati, al momento dell'acquisto del secondo (1992) costava come un MH della elnagh, (magnum) ,perciò i prezzi dei furgonati sono alti da sempre,però per 26 anni non ho avuto problemi di infiltrazioni, tappezzerieche si scollano, finestini cellula che saltano e altre amenità del genere.Poi siccome lo tenevo nel garage di casa aveva una carrozzeria perfetta , e ,vista la manutenzione maniacale ( tutta documentata) l'ho venduto in tre giorni ,ora sta in Portogallo, e l'acquirente ne è entusiasta ps i camper ( qualsiasi tipologia) sono mezzi che costano , e di conseguenza vanno tenuti con i dovuti criteri , hanno bisogno di una manutenzione attenta e costante per evitare che cadano a pezzi ,
In risposta al messaggio di Bloodhound85 del 04/12/2019 alle 11:40:32...io il mio ducato adria 2300jtd l'ho cercato (su subito.it) per tre anni...mi ricordo che ogni giorno ero sul sito... nel 2015 i furgonati erano già abbastanza ricercati..poi finalmente, quasi fuori porta, l'occasione da non farsi scappare..unico proprietario tenuto benissimo, 100000 km certificati, 16000 euro..non ci pensai due volte...
Ciao a tutti ! non volevo crederci (leggendo che molti passano lo stesso tempo), ma è circa un anno che spulcio annunci online alla ricerca del mio futuro camperino furgonato! Nel frattempo ho modificato budget, disposizione,dimensioni, almeno una decina di volte. Innanzitutto, ero partito per comprare un mezzo vecchio, per avvicinarmi a questo mondo, ma dopo averne visti una decina abbondante (e molti km in giro per l'Italia ovvio), mi rendo conto che vecchio è tendenzialmente marcio, di ruggine (ho visto buchi sulla carrozzeria con venditori convinti di riparare il tutto con poche centinaia di €), di motore (c'è chi glissava sul fatto di farmi provare il camper, con scuse tipo non posso circolare, è zona C etc. salvo poi scoprire che il cambio era partito e non entravano neanche le marce). Insomma, comprare vintage necessita di esperienza e c**o. Forse forse il mio budget tra un paio di mesi sarà più conseguente, diciamo tra i 20k e i 25k e mi sono detto che forse un mezzo più recente potrebbe almeno mettermi al riparo dai problemi sopracitati. Ma con (grande) dispiacere noto che i furgonati in quella fascia di prezzo (avevo sempre messo max 14k nelle ricerche) non vanno oltre il 2005/2006 di età. Che prezzi ! Per mezzi di 15 anni, con già comunque chilometri! Mi chiedevo, ma su mezzi del decennio 2000/2010 dove è possibile reperire dei prezzi di svalutazione dell'usato? per farmi un'idea. Consulto annunci tutti i giorni, ma i prezzi mi paiono estremamente random. Per darvi un'idea sono su un furgonato 5.40, con letto fisso in coda, bagno, dinette, attrezzato il più possibile per la libera (pannelli, batterie, magari riscaldamento gasolio), non troppo alto se possibile (5.6m. max). Resto ancora aperto al vintage, anche se i motori dal 2000 in poi, sono altra cosa. PS sarei persino tentato di includere nella spesa un'eventuale conversione bi-fuel Diesel/GPL, ma questa è un'altra storia PPS il furgone in questione andrebbe a sostituire in toto il mio (unico) veicolo
In risposta al messaggio di eccomi del 29/04/2020 alle 22:04:31Concordo sul passo del 5,99
...io il mio ducato adria 2300jtd l'ho cercato (su subito.it) per tre anni...mi ricordo che ogni giorno ero sul sito... nel 2015 i furgonati erano già abbastanza ricercati..poi finalmente, quasi fuori porta, l'occasioneda non farsi scappare..unico proprietario tenuto benissimo, 100000 km certificati, 16000 euro..non ci pensai due volte... P.S. a mio avviso il 5.99m ha un passo troppo lungo, il mio (5.59m ) è l'ideale... ma per te che lo useresti come auto, io opterei per il 5.40...il problema è che il 5.40 è un modello nuovo, quindi anche usato ha un valore commerciale elevato...