In risposta al messaggio di omobono del 07/06/2020 alle 21:21:01Prezzi in rialzo o no comunque è da circa 10gg che questo annuncio è li con la scritta "venduto", comincio a pensare che in fondo ci sia qualcosa che non torna , perché chi lo ha comprato che fa aspetta 10gg e più vedendo il suo camper ancora con l'annuncio, quando invece io penso lo vorrebbe ritirare quanto prima.
Perché è un rivenditore e usa l'annuncio come aggancio!
In risposta al messaggio di lakyna del 31/05/2020 alle 17:10:33Buongiorno, anch'io a ottobre 2019 ho preso un furgonato Adria del 2003 , 2800 jtd . i prezzi a mio parere sono questi, sui 20.000 €
Buongiorno a tutti,felice proprietaria(insieme al mio pilota) di un furgonato Adria Twin,2800TDI del 2003,si proprio del 2300! Niente ruggine e sopratutto le maledette infiltrazioni, tanto temute da ogni camperista.. Forseè per questo che i furgonati(e ne ho visti diversi in giro) mantengono una valutazione così alta? Trovatemi altri mezzi che dopo 17 gloriosi anni e tanti km. possano essere nelle stesse condizioni. FurgonatoForever
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2020 alle 09:52:06Non mi sembra che in questo periodo l'usato sia così "poca spesa", oltre i 10 anni qualcosa risparmi, entro i 10 conviene farsi due conti e valutare l'acquisto del nuovo.
una cosa è certa al di là del costo del camper alle vacanze anche di pochi giorni NESSUNO RINUNCIA e il camper è un mezzo come un altro e chi vuole un mezzo recente sa esattamente che lo pagherà . potrebbe essere un buon momento x mezzi con qualche anno in più , poca spesa tanta resa . carlo
In risposta al messaggio di dodox del 28/07/2020 alle 00:17:33Sono d'accordo e, francamente, lo trovo davvero insensato: ho sentito un tizio che di un McLouis 253 di 15 anni voleva quasi 27000 euro (senza AC). Ora... potrà essere davvero come nuovo, ma 15 anni fa un marchio primo prezzo (McLouis, Challenger, CI, ecc.) non so di quanto potesse superare i 30000 nuovo. Ci saranno ragioni, ci saranno punti di vista... ma non ha senso, mi spiace. Ho l'impressione che di tutto quello che gira sui vari siti di usato, alla fine venda solo quello che "buca" al ribasso questi prezzi assurdi.
Non mi sembra che in questo periodo l'usato sia così poca spesa, oltre i 10 anni qualcosa risparmi, entro i 10 conviene farsi due conti e valutare l'acquisto del nuovo.
In risposta al messaggio di omobono del 28/07/2020 alle 08:17:54Allora il mio...
Sono d'accordo e, francamente, lo trovo davvero insensato: ho sentito un tizio che di un McLouis 253 di 15 anni voleva quasi 27000 euro (senza AC). Ora... potrà essere davvero come nuovo, ma 15 anni fa un marchio primo prezzo(McLouis, Challenger, CI, ecc.) non so di quanto potesse superare i 30000 nuovo. Ci saranno ragioni, ci saranno punti di vista... ma non ha senso, mi spiace. Ho l'impressione che di tutto quello che gira sui vari siti di usato, alla fine venda solo quello che buca al ribasso questi prezzi assurdi.
http://www.m48.it/camper/
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In risposta al messaggio di marinox del 28/07/2020 alle 11:43:57È un armadio enorme, comodissimo.
una cosa è certa HAI i letti gemelli cosa RARA anche oggi e trovarne sarebbe di x se' un bel colpo su 6 metri è praticamente introvabile . non discuto sul prezzo assolutamente ma personalmente taglierei via un pezzo delmobile guardaroba che divide i letti e poi inserire un materasso in mezzo x tre quarti di lunghezza , guadagneresti ariosità . ma se lo vendi O COSI' O POMI' . carlo
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In risposta al messaggio di Bloodhound85 del 05/12/2019 alle 21:27:22Beh, leggendo le vostre conversazioni, ho deciso di rispondere perchè chi fosse davvero interessato a realizzare il camper puro o campervan, lo puo' fare. Ho terminato da poco tutta la trafila, purtroppo rallentata dal lockdown ma ci sono riuscito. Dopo aver cambiato 3 camper, due mansardati tipo astronavi e un semintegrale, mi sono deciso di acquistare un furgone di 3 anni di vita, euro 6 b con fap adiblu e 160 cv, allestendolo come volevo io, secondo il mio progetto, dotato di tutti i comfort,come il camper che avevo e infine portato in Germania dove Tuv Sud con modica spesa, revisiona e verifica il mezzo, omologandolo dapprima con targa tedesca e successivamente in Italia con reimmatricolazione e targa italiana. Prezzo complessivo, sotto i 20k!
In effetti sembra proprio il peggiore momento per comprare, prezzi gonfiati che probabilmente caleranno drasticamente tra qualche anno. Il rischio comprando oggi è di superare abbondantemente la svalutazione di circa 1000€l'anno che ho visto confrontando un po' di prezzi. Per il mezzo, i 6 metri sono una bella tentazione, anche se non sono sicuro riuscirei a fare manovra a casa mia e in retro proprio non si può uscire (salita stretta, irta e ghiaiata), ma forse mi preoccupa un po' di più l'agilità in strada/parcheggi. L'idea di base sarebbe un allestimento classico Westfalia, ma al bagno proprio non voglio rinunciarci (alla doccia soprattutto), quindi il ducatino mi sembra il miglior compromesso. Parli del Ducato 4, mi chiedevo se valesse l'investimento maggiore, in fin dei conti prendere un Ducato 4 2007 costa quanto un serie precedente 2004/2005/2006, i prezzi si equivalgono, ma per un'eventuale rivendita futura forse terrà meglio il prezzo. Come detto nel post precedente non escludo i mezzi vintage (soprattutto per il ridotto costo assicurazione/bollo e ridotto investimento iniziale), ma proprio di mezzi messi decentemente ce n'è pochi e i motori (e meccaniche) anni '80 sono proprio un altro pianeta, lenti, rumorosi, un po' mi spavento visto anche l'utilizzo prima macchina (che comunque è limitato, mi muovo molto in treno/bici) Grazie comunque per la risposta, dubitavo che fosse un momento non proprio roseo per comprare visto che il furgone sembra vada sembre più di moda !
In risposta al messaggio di paoloditr del 01/08/2020 alle 03:17:38Il tuo è un consiglio coraggioso, io ho fatto come te.
Beh, leggendo le vostre conversazioni, ho deciso di rispondere perchè chi fosse davvero interessato a realizzare il camper puro o campervan, lo puo' fare. Ho terminato da poco tutta la trafila, purtroppo rallentata dal lockdownma ci sono riuscito. Dopo aver cambiato 3 camper, due mansardati tipo astronavi e un semintegrale, mi sono deciso di acquistare un furgone di 3 anni di vita, euro 6 b con fap adiblu e 160 cv, allestendolo come volevo io, secondo il mio progetto, dotato di tutti i comfort,come il camper che avevo e infine portato in Germania dove Tuv Sud con modica spesa, revisiona e verifica il mezzo, omologandolo dapprima con targa tedesca e successivamente in Italia con reimmatricolazione e targa italiana. Prezzo complessivo, sotto i 20k! Per chi volesse info piu' dettagliate, puo' contattarmi. Ciao, buoni km a tutti
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In risposta al messaggio di paoloditr del 01/08/2020 alle 08:58:21Usa il piccolo pulsantino messo sopra la zona dove scrivi.
Assolutamente vero ma, guardando gli schemi delle planimetrie, aiutandosi magari con sagome in cartone (per ii meno esperti), è fattibile tutto o quasi. Devo dire che sono stato svantaggiato per la chiusura strade e circolazionema, lavorando in ospedale, mi permetteva potermi spostare senza molti problemi. Comunque sia ci sono voluti 4 mesi di lavoro(ritagli di tempo). Il più è far arrivare il materiale. Di.solito chi è camperista è uno smanettone. Ho visto altri lavori migliori del mio, con tanto di cappello. Indubbiamente ho avuto qualche difficoltà e lo ammetto ma credo che lo potrò migliorare con il tempo. Purtroppo è omologato per due posti. Come si possono postare le foto? Qualcuno può aiutarmi? Vorrei condividere la mia esperienza e dare la possibilità a chi volesse cimentarsi come ho proceduto. Grazie
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In risposta al messaggio di paoloditr del 03/08/2020 alle 18:31:32Eh si, a questo punto ci vogliono proprio un po' di foto.
È chiaro che il solo pannello di osb di spessore modesto non reggerebbe nemmeno ad una testata ma per garantire robustezza e leggerezza nonché solidità angolare, ho incollato e avvitato preventivamente un intelaiaturautilizzando listelli di abete piallato e dritto. Questo ha dato un'elevata stabilità. Comunque anche se so che non è perfetto, lo migliorero' sicuramente più avanti. Purtroppo, come ripeto, durante il lookdown reperire anche una semplice colla era pressoché impossibile e sebbene avessi fatto una bella scorta di sikaflex ed altro materiale, è finito ugualmente prima di completare il lavoro e il tempo stringeva. Sono soddisfatto comunque di essere riuscito a realizzarlo come volevamo e secondo le nostre esigenze, con l'armadio discretamente capiente, un bagno di 120 x 74, uno spazio per cucinare, la dinette fronte porta scorrevole con il tavolo utilizzato solo in inverno perché in estate stiamo all'aperto! E infine un gavone semplice ma capiente. Pochi pensili inutili, per evitare anche bernoccolate garantite già sperimentate sul semintegrale. L'essenziale per spostarci guidando piacevolmente, con un mezzo nuovo,scattante,dotato di tutti i.confort. Plisse' ikea modificate per il parabrezza a garanzia di non avere quell'ingombrante con ventose che regolarmente si staccano sul.più bello, mettendo letteralmente a nudo la propria posizione.... Domani posto le foto
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