In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 12:05:19Semplice, glielo lasci li e prendi il Laika.
Buongiorno, ho cercato nel forum ma non trovo risposta. Acquisto primo camper abbiamo individuato un arca 715 glt con pannelli portabici retrocamera led, rinfrescatore, sospensioni alko ecc. (scartando un laika classicecovip 2.1 tenuto perfetto ma meno accessoriato). Siccome il proprietario lo ha da un anno e il precedente da 15, abbiamo chiesto di portarlo ad un'officina camper per farlo vedere. Il problema è che il proprietario (dice) ha già spostato assicurazione sul suo nuovo pertanto questo mezzo non è assicurato e l'officina non ha targa prova (e mi farebbe pagare un sacco il fatto di andare con la targa prova) Come funziona in questi casi? dailets
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 12:05:19Credo che nessuno lo comprerà, spero sia rimessato in un luogo privato perché per strada non può stare se non assicurato
Buongiorno, ho cercato nel forum ma non trovo risposta. Acquisto primo camper abbiamo individuato un arca 715 glt con pannelli portabici retrocamera led, rinfrescatore, sospensioni alko ecc. (scartando un laika classicecovip 2.1 tenuto perfetto ma meno accessoriato). Siccome il proprietario lo ha da un anno e il precedente da 15, abbiamo chiesto di portarlo ad un'officina camper per farlo vedere. Il problema è che il proprietario (dice) ha già spostato assicurazione sul suo nuovo pertanto questo mezzo non è assicurato e l'officina non ha targa prova (e mi farebbe pagare un sacco il fatto di andare con la targa prova) Come funziona in questi casi? dailets
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2020 alle 13:34:55sì, è rimessato in rimessaggio, lo so che come tutti i veicoli anche fermi per strada deve avere rc.
Credo che nessuno lo comprerà, spero sia rimessato in un luogo privato perché per strada non può stare se non assicurato
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 15:55:36Al rimessaggio deve essere assicurato perché se prende fuoco e danneggia altri camper chi paga?
sì, è rimessato in rimessaggio, lo so che come tutti i veicoli anche fermi per strada deve avere rc. ha detto che si sta informando su una temporanea se esiste perchè anche noi pensiamo sia una questione sua . volevocapire usi e consuetudini visto che siamo neofiti. il prezzo sembra buono e non vorrei,dopo tanto pensarci, ricominciare a cercare. ma quindi non esiste soluzione tipo targa prova?
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2020 alle 15:57:51Infatti non mi aspettavo mancasse l'assicurazione però che ne so, e con le auto sapevo fosse così, poi ho pensato magari col rimessaggio c'è qualche convenzione che ne so...
Al rimessaggio deve essere assicurato perché se prende fuoco e danneggia altri camper chi paga? Nessun rimessaggio accetta camper senza incendio con assicurazione verso terzi. Esiste l’assicurazione per 3-5 giorni.. Conla targa prova lo può guidare solo il proprietario della targa o un collaboratore Dopo anno lo cambia..obbè ancor di più lo voglio vedere bene. Il tuo meccanico di fiducia non può chiamare un carro attrezzi di fiducia? A me con 70 euro me l’hanno portato al rimessaggio Prima di prenderlo verifica infiltrazioni funzionamento di tutte le utenze tagliandi stato ed età gomme distribuzione se rifatta e quando se è revisionato stato generale del mezzo
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 17:32:48Da venditore, devo metterti nelle condizioni di valutare il mezzo in tutte le sue parti. Questo presuppone che possa circolare. E quindi che sia assicurato.
Infatti non mi aspettavo mancasse l'assicurazione però che ne so, e con le auto sapevo fosse così, poi ho pensato magari col rimessaggio c'è qualche convenzione che ne so... cmq proprio per il fatto che lo aveva da unanno solamente (ma lui ha detto che se lo è preso nuovo e ci sta) volevamo farlo vedere da qualcuno. Il meccanico non ci ha dato idee tipo quella del carro attrezzi (ma il proprietario lo farebbe portare in questo modo?) Lo avevamo visto e profumava di pulito, tutto in ottime condizioni a occhio, addirittura il motore sembra pulito (peggio mi sento),utenze provate tutte, tagliandi visti, ci ha mandato anche il libretto con le revisioni, ruote da 16 verificate, distribuzione non mi ricordo, riverniciato da poco perchè incluso nella kasko. Comunque per nostra sensazione volevamo farlo vedere da un meccanico di camper che vedesse sigillature assetto e sorprese strane (e peso). Il proprietario ha appena scritto ci è rimasto male perchè avevamo detto ok...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 05/02/2020 alle 17:54:47grazie millle il vagabondo , sinceramente non lo so quale sia il problema. gli darei 26000 euro che non sono proprio pochi...dice che ha girato l'assicurazione sul camper nuovo. magari l'ha fatto due giorni fa perchè lo abbiamo visto domenica e aveva ancora le cose della neve sopra...cmq questo fatto non ci è piaciuto
Da venditore, devo metterti nelle condizioni di valutare il mezzo in tutte le sue parti. Questo presuppone che possa circolare. E quindi che sia assicurato. Con il costo ridicolo di una RCA, e visti i valori in gioco, ritengoil diniego meramente pretestuoso. Ma cosa contano 180€ su decine di migliaia? Provate a parlarvi, talvolta serve un po' di buonsenso e spiegarsi apertamente lo stimola. In bocca al lupo e facci sapere come va a finire
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 18:14:00Diffidare sempre da chi ha fretta, sia di vendere che di comprare...
grazie millle il vagabondo , sinceramente non lo so quale sia il problema. gli darei 26000 euro che non sono proprio pochi...dice che ha girato l'assicurazione sul camper nuovo. magari l'ha fatto due giorni fa perchè loabbiamo visto domenica e aveva ancora le cose della neve sopra...cmq questo fatto non ci è piaciuto e cmq l'aggiornamento è che anche lui si è risentito perchè lo ha anche svuotato di corsa (ha fatto bene perchè per controllarlo glielo avrei cmq chiesto visto che la doccia era coperta da cose sue) e direi che la cosa salta. ora giriamo su: arca di 40 cm più piccolo 5 viaggianti venduto da concessionario con garanzia laika di famiglia piccola e troppo carina, perfetto, utenze provate, profumato, tenuto in garage, sempre attaccato, pochi accessori 5 viaggianti. su subito ce n'è un altro identico si possono anche far omologare due posti in più togliendo altro per rientrare nel peso, 1000 euro in più ma 370 km da casa....
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 17:32:48Non voglio dire che il camper ha un problema ma non essendo in grado di fare una verifica come posso prenderlo ad occhi chiusi.
Infatti non mi aspettavo mancasse l'assicurazione però che ne so, e con le auto sapevo fosse così, poi ho pensato magari col rimessaggio c'è qualche convenzione che ne so... cmq proprio per il fatto che lo aveva da unanno solamente (ma lui ha detto che se lo è preso nuovo e ci sta) volevamo farlo vedere da qualcuno. Il meccanico non ci ha dato idee tipo quella del carro attrezzi (ma il proprietario lo farebbe portare in questo modo?) Lo avevamo visto e profumava di pulito, tutto in ottime condizioni a occhio, addirittura il motore sembra pulito (peggio mi sento),utenze provate tutte, tagliandi visti, ci ha mandato anche il libretto con le revisioni, ruote da 16 verificate, distribuzione non mi ricordo, riverniciato da poco perchè incluso nella kasko. Comunque per nostra sensazione volevamo farlo vedere da un meccanico di camper che vedesse sigillature assetto e sorprese strane (e peso). Il proprietario ha appena scritto ci è rimasto male perchè avevamo detto ok...
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2020 alle 19:00:23Probabilmente non ha problemi, ha provato tutto, ha mandato libretto, niente di rotto, tutto pulito, le sospensioni lo ha detto che sono da rivedere...insomma sicuramente è a posto ma tanto noi non ce la sentiamo di prendere senza provare o farlo vedere e lui si è risentito :))))
Non voglio dire che il camper ha un problema ma non essendo in grado di fare una verifica come posso prenderlo ad occhi chiusi. Potrebbe assicurarlo per fare tutte le verifiche e nel caso di acquisto può benissimo riprenderei soldi oppure trasportarlo con un carro attrezzi. Se a te interessa lui deve metterti in condizioni di verificarlo. Ma quello nuovo è già arrivato a quanto pare ...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/02/2020 alle 22:12:37Dopo aggiornamento con marito, è stato proprio un mix di sensazioni, magari sbagliate, ma cmq negative. sabato vedi il camper bello pieno di cose da neve pare che il sabato andasse coi bambini a sciare, gavoni con passeggino, pasta in dispensa, shampoo e sapone.se è disponibile a farlo vedere e ti dice sì, anzi, ne sarebbe felice.
Se si è infastidito....meglio lasciargli il suo camper e cercare di meglio. La compravendita è un atto bilaterale e chi vende deve fornire tutte le indicazioni a chi compra. Ci sta anche un giro di prova, magari non telo fa guidare, ma ti fa sedere a fianco finché guida lui per questioni assicurative. Ma impedire la prova è a mio avviso, un pretesto e se pure ha il coraggio di offendersi, è meglio scappare il più lontano possibile.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2020 alle 18:40:38il tipo di camper che cerco è proprio un arca o laika 6/7 posti dormienti, mansardato con castello in fondo, frigo grande.
Una assicurazione temporanea costa di più che quella annuale convenzionata per i camper. Il venditore, potrebbe ripassare momentaneamente l'assicurazione sul vecchio camper, non penso che lo usa per andare ala lavoro. Ma che tipo di camper cerchi?
In risposta al messaggio di dailets del 06/02/2020 alle 12:28:32hai posta
il tipo di camper che cerco è proprio un arca o laika 6/7 posti dormienti, mansardato con castello in fondo, frigo grande. Una cosa che mantenga il prezzo perchè non sappiamo se lo terremo a lungo, e affidabile perchénon siamo camperisti navigati e non vorremmo avere da fare interventi di manutenzione che non siamo ancora tanto sciolti a fare. e una cosa non troppo spartana perchè da neofiti veniamo da vita...agiata :) e siamo amanti di aggeggi già in casa.... tra l'latro la figlia primogenita è grande per cominciare il camper, non è tipo da zero agi. si abituerà, ma almeno tremila 12 volt sparse per il camper credo ci serviranno (l'arca 715 ce 'ha), altrimenti diventa una lotta solo farla venire (fino a 15 anni...poi la perderò)
In risposta al messaggio di bottastra del 06/02/2020 alle 12:40:23Infatti volevo capire se fossi io strana...
Beh, comunque se io metto in vendita un camper perchè non lo utilizzo più, non è detto che debba garantirne anche la circolazione a beneficio dei potenziali acquirenti che desiderassero farlo visionare dal proprio meccanicodi fiducia. E mi sembra del tutto improbabile che qualcuno possa tenere in piedi una polizza assicurativa solo per questo motivo. Di solito è il meccanico che va a visionare il camper sul posto e non il venditore che glielo porta a domicilio ! Con questo non voglio dire che si debba necessariamente acquistare ad occhi chiusi, ma non può essere una pretesa quella di poterlo portare in giro per farlo visionare. Se non sei convinto o temi che possa esserci qualcosa che non va, sei liberissimo di rivolgerti altrove ! Del resto, quando si acquista da un concessionario non si può certo avanzare una richiesta del genere e non vedo perchè con il privato le cose dovrebbero funzionare diversamente.
In risposta al messaggio di dailets del 06/02/2020 alle 12:12:27Fuggite a gambe levate.... senza nessun rimorso o pentimento. Se non accetta neanche un circolare verificato preventivamente un’ulteriore ragione per non andare. È il primo a non fidarsi ma chiede a voi di fidarvi ciecamente....
Dopo aggiornamento con marito, è stato proprio un mix di sensazioni, magari sbagliate, ma cmq negative. sabato vedi il camper bello pieno di cose da neve pare che il sabato andasse coi bambini a sciare, gavoni con passeggino,pasta in dispensa, shampoo e sapone.se è disponibile a farlo vedere e ti dice sì, anzi, ne sarebbe felice. martedì gli dici ok lo vorrei far vedere, e ti dice ma chi te lo fa fare, spendi un sacco, e cmq non è assicurato... lo svuota, ti manda documenti, ti dice che vuole bonifico e non assegno circolare (perchè poi non si sa) PRIMA di andare al passaggio proprietà. Perchè? sospettiamo che abbia fatto qualche danno e non volesse farlo notare al meccanico... Quindi meglio scappare direi, no? Sabato vediamo un arca per la seconda volta , più corto, prezzo 1000 in più. rimane il laika già visto e un arca identico 370 km...
In risposta al messaggio di dailets del 06/02/2020 alle 12:48:48No, non sei tu ad essere strana, e lui ! Che poi sia una truffa o meno poco importa. Io se acquisto un usato pretendo la prova su strada, anche con l’auto, magari la guida lui, ma io voglio sentirne il comportamento ed eventuali rumori, anzi, farei un bel controllo sulle infiltrazioni e sulla funzionalità degli impianti e di tutti i componenti. Ti dico di piu’, se io chiedo che lo possa verificare un meccanico è pensabile che detto meccanico se la porti in officina (ovviamente deve essere ad una distanza ragionevole).
Infatti volevo capire se fossi io strana... Però diciamo che con le macchine io ho sempre fatto giri di prova... E poi la cosa strana è che sabato non mi ha detto di no, non lo ha detto subito e magari mi regolavo e neanchedavo l'ok. Mi chiedo come andasse sulla neve due giorni prima a suo dire e poi improvvisamente ha il mezzo nuovo già assicurato. Cmq con i concessionari non vale lo stesso paragone, il concessionario ti dà un servizio ben diverso, una sua garanzia legata anche solo al fatto di essere una azienda e che la sua officina lo ha già visionato.