In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2020 alle 12:33:00@impiegatodelvolante non ricevuta su yahoo
hai posta
In risposta al messaggio di dailets del 06/02/2020 alle 12:48:48Chiariamo: io non ho detto che tu sei strana, ho detto soltanto che non puoi pretendere che il venditore ti porti il camper presso un'officina di tua fiducia per farlo visionare.
Infatti volevo capire se fossi io strana... Però diciamo che con le macchine io ho sempre fatto giri di prova... E poi la cosa strana è che sabato non mi ha detto di no, non lo ha detto subito e magari mi regolavo e neanchedavo l'ok. Mi chiedo come andasse sulla neve due giorni prima a suo dire e poi improvvisamente ha il mezzo nuovo già assicurato. Cmq con i concessionari non vale lo stesso paragone, il concessionario ti dà un servizio ben diverso, una sua garanzia legata anche solo al fatto di essere una azienda e che la sua officina lo ha già visionato.
In risposta al messaggio di dailets del 06/02/2020 alle 14:55:47Io lho mandata tramite COL all'indirizzo che hai segnato in fase di iscrizione al sito, non mi è dato sapere il nome, controlla se non è finita nella casella di spam. Se mi dai il tuo indirizzo yahoo, la mando li
@impiegatodelvolante non ricevuta su yahoo
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/02/2020 alle 15:10:20Da qualche tempo proprietario ed assicurato devono coincidere, l'assicurazione deve poter ricevere il CDP virtuale per poter procedere a intestare una nuova polizza. Quindi devi aver fatto il passaggio di proprietà per poter assicurare il veicolo.
Non so se le polizze camper hanno regole diverse, ma tutte le compagnie con cui ho assicurato le auto (ed anche dei miei amici) hanno preteso il passaggio di proprietà del mezzo prima di passare l'assicurazione
In risposta al messaggio di domiziano del 06/02/2020 alle 19:45:24La domanda è: quando hai assicurato l'auto usata che hai acquistato, a chi era intestata ? Cioè, avevi già iniziato le pratiche per la voltura ?
Non sempre, io ho assicurata la macchina presa usata prima di demolire la vecchia, ho dovuto portare la demolizione entro un tot di tempo, poco, ma la cosa è stata possibile. Tiziano
In risposta al messaggio di bottastra del 06/02/2020 alle 17:40:05@bottastra si avevo capito. volevo capire proprio se è uso provare il veicolo. Sarebbe stato giusto tutto se la cosa fosse stata detta subito, era negli accordi e uno si regola. Poteva dirlo quando ho chiesto di farlo vedere. Non lo pretendo, se non può spostarlo e qualcuno glielo prende facendo solo il giro nel recinto, va benissimo. Però mi è sembrato strano che non l'avesse detto prima, nè via telefono nelle varie telefonate, nè alla visione del mezzo ma improvvisamente quando ho detto che avevo contattato il meccanico, due giorni dopo,E e non mi tornava "vado sulla neve, ci sono ancora gli scarponi" con "ho già assicurato il mezzo nuovo" (a meno che non l'abbia fatto nei due giorni tra la visione e il mio ok ma nn è stato detto).
Chiariamo: io non ho detto che tu sei strana, ho detto soltanto che non puoi pretendere che il venditore ti porti il camper presso un'officina di tua fiducia per farlo visionare. Si può anche trovare chi si rende disponibilea farlo, ma si potrebbe anche trovare qualcuno che non può o non vuole farlo. Tu hai parlato con il venditore ed io, quindi, non posso dirti se nel tuo caso quella del venditore sia una scusa o meno. Di sicuro, se io dovessi mettere in vendita un camper o un'auto dopo aver trasferito l'assicurazione su un altro mezzo (cosa che indubbiamente può succedere), non andrei certo a stipulare una nuova polizza a beneficio dei potenziali acquirenti. Capisco che probabilmente qualcuno potrebbe anche non sentirsela di fare un acquisto del genere a scatola chiusa e certamente non me la prenderei, ma io preferirei perdere un'opportunità di vendita, piuttosto che affrontare una spesa che, peraltro, potrebbe anche rivelarsi del tutto inutile. Non tutti, infatti, chiedono di provare il mezzo o di farlo visionare dal proprio meccanico.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2020 alle 18:21:01arrivata! era nmello spam che non scarica in automatico!
Io lho mandata tramite COL all'indirizzo che hai segnato in fase di iscrizione al sito, non mi è dato sapere il nome, controlla se non è finita nella casella di spam. Se mi dai il tuo indirizzo yahoo, la mando li
In risposta al messaggio di dailets del 07/02/2020 alle 10:06:25Sì, indubbiamente ci sono quelli che vogliono provare il mezzo prima di acquistarlo, così come ci sono anche quelli che chiedono di poterlo far visionare dal proprio meccanico di fiducia.
@bottastra si avevo capito. volevo capire proprio se è uso provare il veicolo. Sarebbe stato giusto tutto se la cosa fosse stata detta subito, era negli accordi e uno si regola. Poteva dirlo quando ho chiesto di farlo vedere.Non lo pretendo, se non può spostarlo e qualcuno glielo prende facendo solo il giro nel recinto, va benissimo. Però mi è sembrato strano che non l'avesse detto prima, nè via telefono nelle varie telefonate, nè alla visione del mezzo ma improvvisamente quando ho detto che avevo contattato il meccanico, due giorni dopo,E e non mi tornava vado sulla neve, ci sono ancora gli scarponi con ho già assicurato il mezzo nuovo (a meno che non l'abbia fatto nei due giorni tra la visione e il mio ok ma nn è stato detto).
In risposta al messaggio di dailets del 07/02/2020 alle 15:24:57Ed avete fatto senz'altro bene se la cosa ha cominciato a sembrarvi piuttosto nebulosa.
Sono d'accordo ma, tanto per chiacchierare, sinceramente non sarei tranquilla a comprare anche una bicicletta senza una prova. Anche le auto usate che ho comprato/venduto, abbiamo sempre fatto una prova. Poi, certo, se stiamoparlando di un'occasione ...ti accolli un rischio che si bilancia con il prezzo e chiudi gli occhi. Ma in questo caso parliamo di un mezzo di fascia alta, credo, prezzo sotto i 30.000: io non sarei tranquilla senza fare una prova. Sono d'accordo anche sul fatto che forse pensasse che il meccanico veniva a domicilio. ma quando ho chiamato il meccanico (ditta specializzata in camper, non un amico di famiglia) non mi ha dato scelta sul vengo io o vieni tu?. Mi ha detto al massimo lo veniamo a prendere ma ti costa un sacco. Anzi, mi ha detto anche in tutta sincerità che la cosa era strana e io da neofita non ci ho pensato proprio a farlo venire (posto che a domicilio i controlli sarebbero stati limitati.) Da quel momento diventa tutto nebuloso, nel senso che: il weekend prima sei sulla neve, il weekend dopo me lo fai vedere, il martedi non sei assicurato e lo hai già svuotato e vuoi il bonifico.Non ha nemmeno tentato di smezzare o tentare, ha chiesto perchè lo volessi far vedere (quando già si era detto disponibile) e allora per noi è diventato imprenscidibile che venisse controllato a dovere.
In risposta al messaggio di dailets del 07/02/2020 alle 15:24:57Se a fronte di una cifra di 26000 da incassare si fanno tanti problemi per qualche centinaio di Euro, beh... allora ci dev'essere qualche problema.
Sono d'accordo ma, tanto per chiacchierare, sinceramente non sarei tranquilla a comprare anche una bicicletta senza una prova. Anche le auto usate che ho comprato/venduto, abbiamo sempre fatto una prova. Poi, certo, se stiamoparlando di un'occasione ...ti accolli un rischio che si bilancia con il prezzo e chiudi gli occhi. Ma in questo caso parliamo di un mezzo di fascia alta, credo, prezzo sotto i 30.000: io non sarei tranquilla senza fare una prova. Sono d'accordo anche sul fatto che forse pensasse che il meccanico veniva a domicilio. ma quando ho chiamato il meccanico (ditta specializzata in camper, non un amico di famiglia) non mi ha dato scelta sul vengo io o vieni tu?. Mi ha detto al massimo lo veniamo a prendere ma ti costa un sacco. Anzi, mi ha detto anche in tutta sincerità che la cosa era strana e io da neofita non ci ho pensato proprio a farlo venire (posto che a domicilio i controlli sarebbero stati limitati.) Da quel momento diventa tutto nebuloso, nel senso che: il weekend prima sei sulla neve, il weekend dopo me lo fai vedere, il martedi non sei assicurato e lo hai già svuotato e vuoi il bonifico.Non ha nemmeno tentato di smezzare o tentare, ha chiesto perchè lo volessi far vedere (quando già si era detto disponibile) e allora per noi è diventato imprenscidibile che venisse controllato a dovere.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/02/2020 alle 22:55:57La macchina vecchia era dal demolitore ma la pratica l'avrebbero fatta dopo una settimana perchè ero andato il giorno prima che andassero in ferie, io in mano non avevo niente, la nuova presa lontano da casa e fatta polizza al telefono, ho mandato copia del libretto con il mio nome su e ricevuta polizza sempre via fax, una settimana dopo ho portato la demolizione.
La domanda è: quando hai assicurato l'auto usata che hai acquistato, a chi era intestata ? Cioè, avevi già iniziato le pratiche per la voltura ?
In risposta al messaggio di domiziano del 09/02/2020 alle 13:09:29Il problema non è l'auto dalla quale tu rimuovi l'assicurazione. Tu puoi decidere di togliere l'assicurazione anche da un'auto a te intestata e perfettamente funzionante, anche solo perchè hai deciso di lasciarla ferma in garage, è una decisione tua. Il tema è che, per assicurare un veicolo, questo deve essere intestato a te. Quindi il veicolo oggetto della verifica è quello sul quale tu vai a fare la polizza, non quello dal quale la togli. Ecco perchè, nel messaggio precedente, ti avevo chiesto a chi era intestata, al momento della stipula di polizza, la vettura sulla quale stavi mettendo l'assicurazione, è quella la questione importante, non la vettura dalla quale stavi eliminando la polizza.
La macchina vecchia era dal demolitore ma la pratica l'avrebbero fatta dopo una settimana perchè ero andato il giorno prima che andassero in ferie, io in mano non avevo niente, la nuova presa lontano da casa e fatta polizza al telefono, ho mandato copia del libretto con il mio nome su e ricevuta polizza sempre via fax, una settimana dopo ho portato la demolizione.
In risposta al messaggio di dailets del 05/02/2020 alle 12:05:19Buongiorno, teoricamente il proprietario ha spostato l' assicurazione sul nuovo camper per non perdere i benefici che aveva . Ora se stipula una nuova assicurazione ( ovviamente a suo nome)
Buongiorno, ho cercato nel forum ma non trovo risposta. Acquisto primo camper abbiamo individuato un arca 715 glt con pannelli portabici retrocamera led, rinfrescatore, sospensioni alko ecc. (scartando un laika classicecovip 2.1 tenuto perfetto ma meno accessoriato). Siccome il proprietario lo ha da un anno e il precedente da 15, abbiamo chiesto di portarlo ad un'officina camper per farlo vedere. Il problema è che il proprietario (dice) ha già spostato assicurazione sul suo nuovo pertanto questo mezzo non è assicurato e l'officina non ha targa prova (e mi farebbe pagare un sacco il fatto di andare con la targa prova) Come funziona in questi casi?