In risposta al messaggio di Martimar del 03/09/2024 alle 09:46:17Forse prima di decidere dovevate fare anche un paio di noleggi con un semintegrale.
Buongiorno a tutti, finalmente dopo 2 vacanze con van a noleggio (spendendo quanto 2 anni di rate per inciso!) abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper van nuovo! E qui viene il bello se così si può dire...sono3 mesi che ci stiamo perdendo tra i marchi, gli allestimenti, le finiture, le migliorie, le soluzioni di fantasia e chi più ne ha più ne metta! Abbiamo dei punti fermi questo si ma poi come muoversi tra le millemila proposte del mercato? Noi vorremmo un 5,99, con 2 posti letto. La cosa importante è che ci sia il più possibile spazio di passaggio perchè siamo solo in 2 ma abbiamo 2 cani che dovranno avere un posticino per loro. Pensavamo al letto motorizzato ma a parte i costi ho notato che ci sono molti contro...escludiamo il bagno centralizzato per questioni di spazio e vorremmo la porta scorrevole per il bagno...non abbiamo esigenze di dinette molto ampia ma piuttosto preferiremmo capacità di stivaggio più ampie...insomma abbiamo molte idee ma non sappiamo da che parte cominciare per mettere ordine. Per questo sono qui per chiedere il vostro supporto, anche in previsione di Parma dove ovviamente non riusciremo a vedere tutto con calma. Potete darci qualche consiglio sui marchi e allestimenti interessanti? Molte grazie in anticipo, un saluto
In risposta al messaggio di Martimar del 03/09/2024 alle 15:09:09un venditore "lontano" potrà ammaliarti sul prezzo considerando che la sua lontananza non ti spingerà ad andare da lui per le inevitabili sistemazioni in garanzia che si presenteranno
In molti mi state sottolineando l'importanza del rivenditore, è un fattore che non ritenevo così importante ma visto che me lo dite tutti ci credo!! Dovrò fare una ricerca anche di questo tipo allora...ahhhh, che fatica, ormai è il mio secondo lavoro!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/09/2024 alle 23:55:23Intervento molto simpatico, che condivido.
Si infatti è tutto soggettivo ma la lotta tipo Guelfi e Ghibellini rimane sempre. Una volta fatta la scelta soprattutto da pannellato a furgone c'è l'iniziale euforia della guida tipo automobilistica che ti prende moltoe ti dici cavolo che figata... poi fatta l'abitudine rimane il fatto che stai dentro un locu lo con i letti la cucina e il bagno di Barbie ( comprese le pentole) e lì c'è poco da fare devi abituarti e più che altro rassegnarti perché una volta fermo chiuso il portellone c'è solo quel mezzo metro cubo e il lo cu lo del letto. Il bagno è toccata e fuga te devi sbrigà a fà quello che devi fà non c'è posto neanche per appoggiare un gomito o il cellulare il tutto cercando di non fare troppo rumore perché quel pannellino che si interpone tra te e l'esterno è così fino che si sentono pure le puzzette più lievi, lavarsi i denti o la faccia diventa n'impresa. Nel lavello c'entrano un paio di tazzine e tiri fuori la padelletta di barbie per farti una frittatina stando attento a non schizzare dappertutto. Nella dinette o ti metti aggrappato sui soliti sedili girati o stai incastrato tipo banco di scuola dell'asilo su quel mini tavolo dove praticamente devi appoggiare tutto quello che puoi. Per vestirsi e spogliarsi uno alla volta se no ti incastri e il giubbottone invernale conviene metterselo fuori, se per caso ti serve qualcosa nel garage e piove appena apri il portellone dietro ti si fracica tutto il letto piumone compreso. Però ti parcheggi dove vuoi fai sorpassi fulminei non hai problemi sulle maledette mulattiere che ti fà fare Google Maps in autostrada sorpassi senza problemi a 120 130 e guidi guidi guidi perché se te fermi... p.s. non mi uccidete è solo per farsi due risate...e comunque è tutta esperienza personale.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2024 alle 10:10:59Si era per portare la mia e dico solo "mia" di esperienza e l'ho messa così per sdrammatizzare perché poi è tutto soggettivo e quello che piace a me non piace a te. Comunque ho omesso altre cose per non essere troppo prolisso od offensivo. Tutto per aiutare chi intende spendere 60-90k soltanto per sentito dire o per moda o per altro motivo.
Intervento molto simpatico, che condivido. Comunque, scherzando, dici molte verita'
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/09/2024 alle 01:31:27Ciao,
Finalmente domani si parte per 2 settimane verso il mar del nord e questa volta per la prima volta useremo il Semiintergrale comprato lo scorso anno. Per scarsita di tempo, figlia che non ama piu viaggiare in camper e complicela grandine dello scorso anno e' rimasto tutto questo tempo rimessato al coperto. Bene adesso potremo comparare il nuovo contro il veccho, il furgonato contro il semiintegrale, il Ducato con motore Ford e cambio 6 marce contro lo Sprinter e cambio automatico, la Trazione anteriore contro la posteriore, 35 Qli contro 42 Qli, 2,05 contro 2,12 di larghezza e 5,41m contro 7,78m di lunghezza. Per esagerare ho anche messo le bici sulla parete posteriore. Insomma sara' un esperienza interessante. Al ritorno sapremo di piu
https://furgonicamperizzati.it/