Capisco la difficoltà di cercare un camper in una zona dove non ci sono molti concessionari e capisco anche le titubanze di un neofita nell'acquisto da un privato.
Tuttavia, per l'acquisto di un camper, forse potrebbe anche valere la pena farsi un giretto nei dintorni (nel Lazio, per esempio, credo che la situazione sia ben diversa e poi non è mica tanto distante dalla Campania !).
Sconsiglio anch'io il Doral e starei bene attento a non "innamorarmi" di un camper da cui, persone un po' più esperte, mi invitano a girare alla larga !
L'acquisto di un usato è sempre una grossa incognita, ma il rischio aumenta in maniera esponenziale se si tratta di un mezzo piuttosto datato e pure di fascia bassa.
Mi pare, comunque, che abbia chiesto se c'è qualcuno in zona che possa dargli una mano: certo, è una bella responsabilità, però uno sguardo - senza impegno, ovviamente - penso che un camperista un po' più esperto lo potrebbe anche dare ad un eventuale usato in vendita da privati.
Quindi, può essere che prima o poi qualche anima buona si faccia avanti, offrendogli il proprio aiuto in loco !
Giuseppe