In risposta al messaggio di psx2 del 28/09/2019 alle 12:13:17Posso solo aiutati sulla doppia dinette, anche quelle che vedi senza tavolo è solo perché lo hanno abbassato trasformandolo in divano lungo, ma in un attimo si ritrasforma in dinette con tavolo ☺️
salve a tutti , come promesso in un recente post mi sono messo alla ricerca di un camper usato, budget 10/15K al massimo quindi credo un camper di almeno 20 anni o poco meno ! Non ho svaghi particolari quindi nientesci e di conseguenza niente particolari necessita, lo usere per qualche usctia anche nei fine settimana , nei ponti e ad agosto ... Il problema è che non ho alcuna esperienza in merito ( solo un noleggio ) quindi non saprei su cosa orientarmi, o meglio essendo la mia famiglia composta da due adulti e due bambini so che NON voglio un semintegrale, so che per un mh non ci sto con il budget quindi devo ricadere per forza di cosa su un mansardato anche se non lo adoro per via de volumi e soprattuto per l'instabilita ( tanto mensionata da tutti gli amici ) su strada. Ora veniamo a qualche domandina +- tecnica: per la composizione interna mi piacerebbe con matrimoniale in mansarda e letti a castello trasversali dietro ( quindi si dorme perpendicolari alla strada per capirci ) , vorrei un doppia dinette ( con la singola ho visto che siamo un pò troppo appiccicati e non mi piace un granche !) ma qui si apre una sottodomanda nel senso che ho visto che ci sono diente definite doppie ma hanno un tavolo da una parte ed una lunga seduta dall'altra ed invece dinette doppie con effettivamente 2 tavoli uno più grande ed uno più piccolo, Quali sono i pregi ed i difetti di queste due tipologie ? Passando alla meccanica, abbandonando il ford ( dicono tutti sia troppo rumoroso ) è da prediligere trazione anteriore o posteriore gemellata ? Si insomma è solo una questione di gusti ? E poi il punto dolente... la stabilita del mezzo ... qualcuno dice che con gemellate dietro il mezzo si guidi come una macchina, altri dicono c