In risposta al messaggio di lumachinacri del 14/05/2021 alle 15:39:22Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentiti al telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
Ciao Luana, intanto in bocca al lupo per la caccia al vostro camper! L'unico consiglio che posso darti io è questo: se non trovi nessun conoscente esperto per visionarlo, piuttosto paga un tecnico di un'officina per un sopralluogo.Noi con il nostro primo camper non lo facemmo e prendemmo una fregatura non enorme... di più. Buttammo via tanti di quei soldi che a pensarci sto male ancora adesso. Con i soldi delle mille riparazioni avremmo potuto pagare dei tecnici per non so quante perizie. Non ripetere il mio stesso errore. Facci sapere, se ti va, come prosegue la caccia!
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 16:40:05Ciao a tutti,
Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentitial telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2021 alle 21:28:18Di questo che ne pensate?
anche se è andata buca almeno vi siete fatti una chiara idea sulla piantina adatta per voi e sicuramente avrete immagazzinato ottime dritte in diretta , alzo tanto di cappello con inchino verso quella coppia di camperisti, continuate a cercare ma la fretta di salire su un camper tutto vostro quella cercate di dimenticarla , capisco la voglia ed entusiasmo ma la fretta è sempre una pessima consigliera buona fortuna mario
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 09:53:36Rimani su Laika, Hymer, Arca, al limite Adria…i king, uno dei primi camper in vetro resina, con le sollecitazioni lo sfregamento ‘mangiava’ le pareti e diventava un colabrodo…un difetto riparato dopo diversi anni, va controllato benissimo.
Di questo che ne pensate?
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 16:40:05Che nickname hanno?
Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentitial telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2021 alle 10:05:59
Che nickname hanno?
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 12:17:52Ciao Mario,
spero che Luana non specifichi il nick , semmai chiediglielo in via privata , credo che li conosci anche tu mario
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 13:00:12Vale una visitina secondo te?
Luana l'Elnagh King 2007 è stato un gran mezzo e se ben tenuto e mantenuto lo è ancora oggi , è stato il miglior mezzo in assoluto che ha sfornato la vera Elnagh di quei tempi , io ho posseduto il suo successore ( Elnaghelnastar ) ma il king 2007 era migliore le pareti e tetto del king 2007 non sono in vetroresina ma alluminio , solo parte del frontale mansarda non era in alluminio ma neanche vetroresina , quindi quel che ha specificato Grinza non coincide mario
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 13:00:12Non avevano le pareti di alluminio?
Luana l'Elnagh King 2007 è stato un gran mezzo e se ben tenuto e mantenuto lo è ancora oggi , è stato il miglior mezzo in assoluto che ha sfornato la vera Elnagh di quei tempi , io ho posseduto il suo successore ( Elnaghelnastar ) ma il king 2007 era migliore le pareti e tetto del king 2007 non sono in vetroresina ma alluminio , solo parte del frontale mansarda non era in alluminio ma neanche vetroresina , quindi quel che ha specificato Grinza non coincide mario
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2021 alle 13:33:51
Non avevano le pareti di alluminio? E quale modello le avevano? Ricordo che fu proprio il passaggio tra alluminio e vetroresina che, da inesperti, fecero il danno (eppure mi ricordavo i king perché l’aveva un amico edaveva problemi) Se quello era ancora in alluminio rimane il fatto che gli Elnagh hanno sofferto le infiltrazioni più degli altri.. P.S: Allora mi scuso ho dato una informazione errata il king è in alluminio bucciato su due pezzi, da controllare eventuale infiltrazioni tra i due giunti
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 13:15:14
Vale una visitina secondo te?
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 09:53:36come ti è stato detto, era un buon mezzo per quegli anni, ma , a differenza del laika, ha meno spazio di stivaggio e probabilmente immatricolato a 3300 kg e non 3500, controlla bene
Di questo che ne pensate?
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 16:29:37Si Mario, ma è il prezzo che stona e di parecchio.
Silvio da quel che mi risulta tutti i king 2007 di quell'epoca erano immatricolati 35 q/li su meccanica Ford 190 , condivido per il minor spazio di stivaggio causa mancanza del doppio pavimento , tuttavia se fosse sufficientementein ordine senza cadaveri nascosti qua e la sarebbe un mezzo da tenere in stretta considerazione dopo l'ecovip 2 ma con certo margine di trattabilità , del resto con 10-11000 euro da qualche parte bisognerebbe socchiudere mezzo occhio mario
https://www.subito.it/vi/385506...
che è poco superiore di prezzo, ma di gran lunga superiore come meccanica , cellula ed etàIn risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 16:29:37Verissimo,
Silvio da quel che mi risulta tutti i king 2007 di quell'epoca erano immatricolati 35 q/li su meccanica Ford 190 , condivido per il minor spazio di stivaggio causa mancanza del doppio pavimento , tuttavia se fosse sufficientementein ordine senza cadaveri nascosti qua e la sarebbe un mezzo da tenere in stretta considerazione dopo l'ecovip 2 ma con certo margine di trattabilità , del resto con 10-11000 euro da qualche parte bisognerebbe socchiudere mezzo occhio mario
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 16:54:58ci deve essere una struttura in ferro dentro la seduta con relativi fori filettati e che sia ancorato al telaio del veicolo , che si sviluppa per tutto lo schienale, dove, nella seduta ci vanno gli arrotoloatori e i punti di aggancio, e nella parte alta la cintura da tirare per essere allacciata.
Verissimo, ma a proposito di chiudere un mezzo occhio, se il mezzo in questione non ha le cinture in cellula? Si può risolvere? come faccio a capire se almeno c'è la predisposizione per poterle mettere?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2021 alle 16:58:47spiegazione chiarissima, grazie. Mi pare di capire che se non c'è nemmeno la predisposizione meglio lasciar perdere...
ci deve essere una struttura in ferro dentro la seduta con relativi fori filettati e che sia ancorato al telaio del veicolo , che si sviluppa per tutto lo schienale, dove, nella seduta ci vanno gli arrotoloatori e i puntidi aggancio, e nella parte alta la cintura da tirare per essere allacciata. in teoria dovrebbe esserci ( ma solo in teoria) se non c'è non si può mettere, o almeno la si può mettere ma sarebbe non regolare e non c'è nessuna azienda italiana che può farla collaudare . avevo avuto questo problema con mio nipote quando era alla ricerca del primo camper e interpellato aziende che costruiscono queste strutture, ci hanno detto che non sono omologabili, quindi, in caso di incidente serio, è come non averle, anzi l'assicurazione potrebbe non risarcire i feriti