In risposta al messaggio di luana79 del 21/05/2021 alle 16:57:02
Mamma mia, che storia! Ragazzi, devo dire che ho fatto meno fatica a laurearmi che a diventare aspirante camperista!
In risposta al messaggio di ecostar del 21/05/2021 alle 17:11:37Mario ...il mio era su Ford ...comprato nuovo ad aprile 1997 ed a settembre sempre dello stesso anno, alla fiera di Parma, venne presentato quello su Iveco...
Massimo , l'ecovip 2i su iveco è decisamente + pesante dell'ecovip 2 su ford gemellato , tuttavia anche con quest'ultimo si fora con il peso ma con un po di attenzione si riesce a rimanere nella tolleranza o poco più , impossibile con lecovip 2i mario
In risposta al messaggio di maxime del 21/05/2021 alle 21:49:39
Mario ...il mio era su Ford ...comprato nuovo ad aprile 1997 ed a settembre sempre dello stesso anno, alla fiera di Parma, venne presentato quello su Iveco... Come scritto, partenza ad agosto del 1997 per 3 settimane diferie , alla pesa del rimessaggio, con tutti a bordo e carico da ferie per famiglia di 4 persone....39 ql e qualcosina di più ....ma a quei tempi, non si sapeva nemmeno cosa voleva dire fuori peso ...forse solo la Svizzera faceva già i controlli ... Massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2021 alle 00:28:44Non penso ci sia una grossa differenza di peso tra E
azz ma quanto ci avete caricato ! , ero convinto che il 2 su ford a pieno carico da vacanza prolungata non pesasse così tanto ma tu che lo hai posseduto lo sai meglio del sottoscritto , figuriamoci poi dove arriva ilpeso sul 2i , condivido che a quei tempi non si badava più di tanto al peso ma al giorno d'oggi la situazione sta diventando sempre più imbarazzante e non solo in Svizzera pensa che con il mio ex ecovip 2.1 classic a pieno carico da vacanza prolungata sforavo di 50/60 kg dalla tolleranza ma era su ducato , con carico per classico fine settimana se stavo attento rimanevo comodamente nella tolleranza , equipaggio con 2 adulti + due minori mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2021 alle 00:28:44Non pensare ....a quei tempi non esistevano i garage ...e l'unico gavone era sotto il letto lungitudinale dietro dove ci stava, tavolino e sdraio, cassetta arnesi e qualche cianfusaglia. All'interno, essendo in 4 ed avendo un bell'armadio, c'erano panni e derrate...al più avevo dietro un tandem (bibici ...sono stato uno dei primi a comprarlo in Italia, allora dalla Puglia arrivava dove c'era chi li costruiva) e le 2 bici dei figli .
azz ma quanto ci avete caricato ! , ero convinto che il 2 su ford a pieno carico da vacanza prolungata non pesasse così tanto ma tu che lo hai posseduto lo sai meglio del sottoscritto , figuriamoci poi dove arriva ilpeso sul 2i , condivido che a quei tempi non si badava più di tanto al peso ma al giorno d'oggi la situazione sta diventando sempre più imbarazzante e non solo in Svizzera pensa che con il mio ex ecovip 2.1 classic a pieno carico da vacanza prolungata sforavo di 50/60 kg dalla tolleranza ma era su ducato , con carico per classico fine settimana se stavo attento rimanevo comodamente nella tolleranza , equipaggio con 2 adulti + due minori mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/05/2021 alle 08:45:37
Non penso ci sia una grossa differenza di peso tra E . V su Ford e su iveco. La differenza, sicuramente è tra ducato e daily. Ma sulle meccaniche degli ecovip di quei tempi, i pesi sono simili, al massimo ci saranno una trentina di kg di differenza, non di più
In risposta al messaggio di maxime del 22/05/2021 alle 11:28:06
Non pensare ....a quei tempi non esistevano i garage ...e l'unico gavone era sotto il letto lungitudinale dietro dove ci stava, tavolino e sdraio, cassetta arnesi e qualche cianfusaglia. All'interno, essendo in 4 ed avendoun bell'armadio, c'erano panni e derrate...al più avevo dietro un tandem (bibici ...sono stato uno dei primi a comprarlo in Italia, allora dalla Puglia arrivava dove c'era chi li costruiva) e le 2 bici dei figli . La differenza la facevano sicuramente i mobili, rispetto all'Ecovip che hai avuto tu su Ducato....avevano gli sportelli di qualche cm, così come i mobili ...sembravano di massello ...oltre al fatto che aveva la doppia stufa, frigo, forno etc. Massimo
In risposta al messaggio di luana79 del 06/09/2021 alle 13:56:31in questo post leggo un'esplosione d'entusiasmo,
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma siamo appena rientrati dalle nostre prime vacanza lunghe in camper dopo le i primi esperimenti di week end in montagna...Che dire? Una meraviglia! Abbiamo viaggiato per quasi un mesedi fila, 15 tappe tra Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio, facendo mare, lago, montagna e borghi. Appena trovo un attimo preparo un file da condividere qui su CO, con aree sosta e consigli per chi volesse fare un tour simile! ll nostro Laikone si è comportato meravigliosamente, ci ha portato ovunque senza lamentarsi, regalato davvero la vacanza più bella degli ultimi 10 anni e un confort inaspettato, la vivibilità è davvero ottima. La cosa che non ha prezzo però è l'esperienza umana che abbiamo fatto...camperisti gentili e accoglienti che ci hanno aiutato in tutte le occasioni a entrare in un mondo che sognavamo da tempo. Adesso mi rimetto al lavoro perchè la pausa pranzo è finita ma stasera inizio già a preparare il bagaglio per il week end...
In risposta al messaggio di robocop del 06/09/2021 alle 18:27:47Grazie,
in questo post leggo un'esplosione d'entusiasmo, molti di noi potrebbero avere accantonato certe sensazioni ormai lontane, per cui voglio ringraziarti per averle condivise ed avercele ricordate. Buona continuazione e tanti bei km