In risposta al messaggio di LiliStrange del 16/10/2022 alle 18:58:11Ho avuto un 6 posti lungo 6,6m e lo abbiamo cambiato perché era troppo piccolo, tu stai seriamente valutando un furgonato 3 posti?
Grazie a tutti delle utili risposte! Come già detto, prima dell'acquisto faremo certamente un noleggio di prova ma la decisione di prendere un camper è dettata da motivazioni personali e di salute, non economiche, non lostiamo prendendo per risparmiare. Per quanto riguarda il budget, penso ci orienteremo sui 30k perché penso sia il giusto compromesso. Ci stiamo anche organizzando per il rimessaggio, ma devo verificare l'altezza da terra dei mezzi che sto prendendo in considerazione per il garage che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda il clima invece solo uno dei mezzi presi in considerazione ha il clima sia in cabina sia in cellula. Un altro dubbio ancora da sciogliere è il numero di posti letto: un conoscente vende un furgonato Kyros 3 quasi inutilizzato ma avrebbe solo 3 posti letto e noi saremo 4 col bimbo in arrivo, finché sono piccoli ci potremmo stare ma sarebbe da cambiare tra qualche anno; un altro mezzo che mi interessa molto di un privato ha 4 posti letto (noi saremo 4 col bimbo in arrivo, penso se ne arriveranno altri non andrebbe già bene), con quelli da 6 andremmo sul sicuro... che ne pensate?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 00:28:30Nessuno.
Il furgonato lo sto valutando solo perché potrebbe essere un'occasione, di certo non perché rispondente alle nostre esigenze. Gli altri che sto valutando sono un Riviera 105p 4 posti (30.000€) e a 6 posti: - Rimor Superbrigdel 2004 a 21.000 - Sharky L2 Family del 2009 a 27.000 - Mc Louis Steel 425 del 2007 a 30.000 - Roller Team Gran duca 3.0 del 2007 a 33.500 - Mc Louis 638g del 2010 a 34.000 - Rimor Nemho 59 del 2011 a 35.000 Secondo voi quali hanno il miglior rapporto qualità-prezzo tra questi (fermo restando che ne vanno verificate dal vivo le condizioni)?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 00:28:30A mio parere il ragionamento sul numero dei posti lascia il tempo che trova, bisognerebbe piuttosto ragionare sul numero di posti letto pronti (ma è una mia opinione). Il riviera io personalmente non lo terrei nemmeno in considerazione per l'organizzazione dei letti.
Il furgonato lo sto valutando solo perché potrebbe essere un'occasione, di certo non perché rispondente alle nostre esigenze. Gli altri che sto valutando sono un Riviera 105p 4 posti (30.000€) e a 6 posti: - Rimor Superbrigdel 2004 a 21.000 - Sharky L2 Family del 2009 a 27.000 - Mc Louis Steel 425 del 2007 a 30.000 - Roller Team Gran duca 3.0 del 2007 a 33.500 - Mc Louis 638g del 2010 a 34.000 - Rimor Nemho 59 del 2011 a 35.000 Secondo voi quali hanno il miglior rapporto qualità-prezzo tra questi (fermo restando che ne vanno verificate dal vivo le condizioni)?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 12/10/2022 alle 10:04:55Buongiorno il mansardato con i bimbi è ottimale
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei un consiglio per l'acquisto del nostro primo camper: - saremo in 4 (2 adulti, una bimba di 2 anni e uno in arrivo), quindi pensavo al mansardato - lo useremmo soprattutto perviaggi brevi (max una settimana) e weekend, con clima mite (no neve) - budget 30-35k, max 40k se ne vale la pena, quindi sto valutando l'usato visto che per uno nuovo spenderemmo almeno 60k e al momento non me la sento di spenderli, visto l'altro bimbo in arrivo I mezzi che potrebbero rispondere a queste esigenze sono tanti ma come orientarsi? Meglio affidarsi a un concessionario e magari pagare un po' di più per avere la garanzia, visto che non ce ne intendiamo proprio? Inoltre essendo incinta pensavo di definire tutto a distanza e andare di persona solo per concludere, pensate sia meglio rivolgersi a un concessionario vicino (comunque il più vicino dista 2 ore e mezzo) o estendere la ricerca a tutta Italia? Grazie a chi mi vorrà aiutare!
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 10:37:11Se mi viene fatto a un ottimo prezzo (ripeto, ce l'ha un conoscente non camperista che lo vuole togliere perchè l'ha usato solo per un paio di fiere e poi parcheggiato) potremmo usarlo inizialmente e rimandare l'acquisto del mansardato visto il periodo che non è dei migliori per acquistare, per poi rivenderlo in tempi diversi.
A me pare: voglio il camper a tutti i costi anche se non risponde alle nostre esigenze come il furgonato. E poi ?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 11:11:32Vai a vedere il camper e accorda l'ottimo prezzo.
Se mi viene fatto a un ottimo prezzo (ripeto, ce l'ha un conoscente non camperista che lo vuole togliere perchè l'ha usato solo per un paio di fiere e poi parcheggiato) potremmo usarlo inizialmente e rimandare l'acquistodel mansardato visto il periodo che non è dei migliori per acquistare, per poi rivenderlo in tempi diversi. Altrimenti vado sul mansardato 6 posti che è quello che terremmo negli anni, consapevole che al momento il mercato non è dalla parte dell'acquirente.
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 11:11:32D'accordo ma se ho bisogno di una famigliare non mi compro una cabrio solo perché costa poco. O no? Che poi poco oggi è utopia.
Se mi viene fatto a un ottimo prezzo (ripeto, ce l'ha un conoscente non camperista che lo vuole togliere perchè l'ha usato solo per un paio di fiere e poi parcheggiato) potremmo usarlo inizialmente e rimandare l'acquistodel mansardato visto il periodo che non è dei migliori per acquistare, per poi rivenderlo in tempi diversi. Altrimenti vado sul mansardato 6 posti che è quello che terremmo negli anni, consapevole che al momento il mercato non è dalla parte dell'acquirente.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/10/2022 alle 12:28:40Tu daresti il tuo camper in prova per 2 giorni? Per 300€?
Vai a vedere il camper e accorda l'ottimo prezzo. Poi gli dai 300€ di caparra se te lo lascia in prova per due giorni, ci fai un giro e quando tornate, se siete convinti, saldate e ce lo portate a casa. Altrimenti hai speso l'1% del budget per evitare un cattivo acquisto.
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/10/2022 alle 14:21:42È la prima cosa che ho pensato, ma ci dice che è un conoscente che lo vuole vendere ad un ottimo prezzo.
Tu daresti il tuo camper in prova per 2 giorni? Per 300€?
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/10/2022 alle 14:21:42Ad un conoscente potrei, soprattutto se è seriamente interessato a comprarlo.
Tu daresti il tuo camper in prova per 2 giorni? Per 300€?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 00:28:30Tante volte si è discusso sui camper entry level. C'è chi è estremamente contrario, chi invece è favorevole.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/10/2022 alle 08:59:36Ti ringrazio per la risposta! Di quelli che ho indicato quali pensi abbia il miglior rapporto qualità-prezzo?
Tante volte si è discusso sui camper entry level. C'è chi è estremamente contrario, chi invece è favorevole. Io faccio parte della categoria dei favorevoli. Di solito i camper dal prezzo basso sono quelli più semplici,e quindi più facili da manutenere, ma hanno (o possono avere) tutto quello che hanno i camper più costosi. Nel mio (che tra l'altro è del 1999 comprato nel 2011) tutto quel che c'è funziona alla perfezione e non sento la necessità di avere di più. Vero è (e qui si fa la differenza) che io lo uso solo in estate, quando essere isolati dal freddo o dalla pioggia, rappresenta un'esigenza solo marginale. Anche se ci sono utenti che usano un entry level tutto l'anno e a casa ci tornano sempre... e tu hai parlato di week end con clima mite o gite brevi. Io quelli che hai mensionato non li escluderei a patto che riesci a trovarli ad un prezzo ragionevole. (io il mio lo pagai nel 2011 solo 12500 euro) Se posso permettermi, lasciare stare il furgonato anche se regalato, in genere sono fatti per la comodità di sole 2 persone, voi siete quasi in 4 con l'esigenza di portarti dietro una valanga di cose per ii piccolino, cose anche voluminose come un passeggino. Concentrati su un mansardato, per una famigli a è la soluzione migliore. Buona scelta
In risposta al messaggio di francochico del 18/10/2022 alle 09:43:15In effetti sì! Ma in zona non ho trovato nessun Laika da vedere per adesso, secondo te la stessa cifra per un Mc Louis Steel 425 o un Roller Team 7, entrambi del 2007 (da concessionario), potrebbe essere adeguata?
Tipo questo ha fatto la fortuna di laika per te sarebbe perfetto Camper laika ecovip 2.1 classic
In risposta al messaggio di LiliStrange del 18/10/2022 alle 11:10:30Be ovviamente no..
In effetti sì! Ma in zona non ho trovato nessun Laika da vedere per adesso, secondo te la stessa cifra per un Mc Louis Steel 425 o un Roller Team 7, entrambi del 2007 (da concessionario), potrebbe essere adeguata?