In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/10/2022 alle 08:59:36Concordo.
Tante volte si è discusso sui camper entry level. C'è chi è estremamente contrario, chi invece è favorevole. Io faccio parte della categoria dei favorevoli. Di solito i camper dal prezzo basso sono quelli più semplici,e quindi più facili da manutenere, ma hanno (o possono avere) tutto quello che hanno i camper più costosi. Nel mio (che tra l'altro è del 1999 comprato nel 2011) tutto quel che c'è funziona alla perfezione e non sento la necessità di avere di più. Vero è (e qui si fa la differenza) che io lo uso solo in estate, quando essere isolati dal freddo o dalla pioggia, rappresenta un'esigenza solo marginale. Anche se ci sono utenti che usano un entry level tutto l'anno e a casa ci tornano sempre... e tu hai parlato di week end con clima mite o gite brevi. Io quelli che hai mensionato non li escluderei a patto che riesci a trovarli ad un prezzo ragionevole. (io il mio lo pagai nel 2011 solo 12500 euro) Se posso permettermi, lasciare stare il furgonato anche se regalato, in genere sono fatti per la comodità di sole 2 persone, voi siete quasi in 4 con l'esigenza di portarti dietro una valanga di cose per ii piccolino, cose anche voluminose come un passeggino. Concentrati su un mansardato, per una famigli a è la soluzione migliore. Buona scelta
In risposta al messaggio di LiliStrange del 18/10/2022 alle 11:01:38Non sono cosi esperto. Io ho un DUERRE della famiglia dei RIMOR, il mio dorme tuttto l'anno in un capannone di mia proprietà lontano da freddo e sole. Problemi non ne ho di nessun tipo (quest'anno ho cambiato i due oblò a soffitto) ma mi piace tenerlo in forma sia di meccanica che di cellula.
Ti ringrazio per la risposta! Di quelli che ho indicato quali pensi abbia il miglior rapporto qualità-prezzo?
In risposta al messaggio di Orson69 del 18/10/2022 alle 11:53:42Concordo con quanto dici, ma tra un matrimoniale in coda e un castello longitudinale lo spazio di carico cambia molto, potrebbe voler dire avere quattro bici dentro o fuori.
Concordo. Secondo me più che sul livello di allestimento conviene concentrarsi sulla configurazione degli spazi. Dimensioni parete, doppio pavimento, tipo di riscaldamento se uno non fa invernale contano poco, e se fa l'invernalequalche giorno all'anno ci sopravvive comunque. Chiaro che se uno è uno sciatore tutto cambia! Discorso tipologia, per la tua tipologia io sarei al 100% per il mansardato. Spazi maggiori, e coi bimbi piccoli gli spazi contano. Ad esempio un doppia dinette ti consente si avere il fasciatoio sempre pronto sulla dinette piccola. Lo spazio di carico conta, tra i vari mansardati non ci sono differenze ciclopiche, ma sul furgonato cali drasticamente. Il furgonato è adatto a vacanze dinamiche, poi chiaramente ci sono anche famiglie che stanno bene col furgonato, ma la necessità di spirito di adattamento è molto più elevata.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/10/2022 alle 13:47:00Concordo completamente con te. Io ho un matrimoniale in coda e questo ha comportato:
Concordo con quanto dici, ma tra un matrimoniale in coda e un castello longitudinale lo spazio di carico cambia molto, potrebbe voler dire avere quattro bici dentro o fuori. Ma in questa discussione poco importa, mi sembra che Lili stia solo cercando un camper a buon prezzo, tutto il resto è secondario.
In risposta al messaggio di LiliStrange del 18/10/2022 alle 16:47:55Sicuramente sono dietro ai cuscini e la foto non fa testo, ma in quel Laika non si vedono le cinture a tre punti che per te sono essenziali per poter trasportare due bambini. Io credo che nel 2006 ci fossero, ma fai attenzione comprando camper usati anche relativamente recenti capita che siano senza cintura o con solo quella addominale.
Oltre al Laika ecovip 2.1 classic, consigliato da francochico, mi sapreste consigliare qualche altro modello che potrebbe valere 20-30k? In modo da fare una ricerca inversa, non basandomi sul prezzo e sulla zona di residenza ma sui modelli, estendendo la ricerca a tutta Italia.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 18/10/2022 alle 17:01:31Sicuramente una cosa da tenere in considerazione, grazie!
Sicuramente sono dietro ai cuscini e la foto non fa testo, ma in quel Laika non si vedono le cinture a tre punti che per te sono essenziali per poter trasportare due bambini. Io credo che nel 2006 ci fossero, ma fai attenzione comprando camper usati anche relativamente recenti capita che siano senza cintura o con solo quella addominale. Marco
In risposta al messaggio di LiliStrange del 17/10/2022 alle 00:28:30"di certo non perché rispondente alle nostre esigenze "
Il furgonato lo sto valutando solo perché potrebbe essere un'occasione, di certo non perché rispondente alle nostre esigenze. Gli altri che sto valutando sono un Riviera 105p 4 posti (30.000€) e a 6 posti: - Rimor Superbrigdel 2004 a 21.000 - Sharky L2 Family del 2009 a 27.000 - Mc Louis Steel 425 del 2007 a 30.000 - Roller Team Gran duca 3.0 del 2007 a 33.500 - Mc Louis 638g del 2010 a 34.000 - Rimor Nemho 59 del 2011 a 35.000 Secondo voi quali hanno il miglior rapporto qualità-prezzo tra questi (fermo restando che ne vanno verificate dal vivo le condizioni)?
In risposta al messaggio di LiliStrange del 18/10/2022 alle 17:20:15posso confermare che le cinture ci sono e sono a 3 punti, non sono sicuro se sono presenti nella dinette contro marcia, ma nei 3 posti frontemarcia ( due in dinette grande e uno in quella piccola ) ci sono
Sicuramente una cosa da tenere in considerazione, grazie!
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/10/2022 alle 23:24:07Eh ci andrei volando se non fosse per i 1200 km di distanza...
Io andrei a vedere quel Laika, la qualita' confronto agli altri c'e' tutta. Qualita' che noterai subito. Niente legno e styroporo che soffrono molto le infiltrazioni, specialmente se lo usi d'inverno e lo lasci fuori alle intemperie.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2022 alle 08:41:31Grazie mille, consigli molto utili!
Con il budget a disposizione puoi prendere dei buoni camper, basta non avere fretta. La prima cosa da capire è quale pianta vi fa più comodo, ad esempio, per quattro persone il 7 posti con doppia dinette è la pianta perfetta,Definita la pianta cercate marche premium perché il budget ve lo permette, Hymer, Laika, Arca, come prima scelta poi ci sono gli Adria che hanno un buon rapporto qualità prezzo, Mobilvetta e poi un po’ tutti gli altri che sono praticamente gli stessi Io ho avuto Roller, MCLOUIS, Adria e Laika, praticamente da basso in alto. Tieni presente che più vecchio è il camper e più deve essere di buona qualità
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/10/2022 alle 15:05:43Sì, assolutamente! Spero di riuscirci per il ponte del 1 novembre, approfittando dello spostamento anche per andare a vedere qualche mezzo:
Nel frattempo fatti un noleggio. Tante domande che hai posto diventeranno poche, tante domande che posterai non le farai. In compenso ne farai tante altre avendo però la consapevolezza di cosa significhi fare vacanza in camper.
In risposta al messaggio di LiliStrange del 20/10/2022 alle 17:34:10Prezzi esosi per dei ‘catrami’ un bel residence e aspetti tempo migliori
Sì, assolutamente! Spero di riuscirci per il ponte del 1 novembre, approfittando dello spostamento anche per andare a vedere qualche mezzo: - Mobilvetta Icaro s10 gemellato - anche se preferirei non gemellato - del 2004a 27.900 - Xgo Family 104 del 2008 a 32.000 - Mc Louis Steel 425 del 2007 a 29.900 - Elnagh Joxy 11 a 25.000 - Rimor nemho 59 del 2011 a 35.000 - Mclouis Tandy 640 del 2009 a 34.900
In risposta al messaggio di LiliStrange del 20/10/2022 alle 14:44:15Tempo fa c'era un Laika Ecovip a Cosenza, mentre a Castrovillari c'e' o c'era un Laika Motorhome
Calabria
Camper laika ecovip2.1 classic - Caravan e Camper In vendita a Catania (subito.it)
Laika Ecovip 2.1 - Caravan e Camper In vendita a Catania (subito.it)
Camper Laika - Caravan e Camper In vendita a Catania (subito.it)
Subito - ALFACARAVAN S.R.L. - Laika Ecovip 2.1 TW - Caravan e Camper In vendita a Siracusa
Laika ecovip 1 - Caravan e Camper In vendita a Palermo (subito.it)
Subito - Marino Camper - Mc Louis Garage Maxi - Caravan e Camper In vendita a Cosenza