In risposta al messaggio di Bogia1974 del 09/07/2019 alle 18:11:58senza sapere in qunti siete e che tipo di vacanza fate diventa difficile, posso solo fare due considerazioni molto generali
Salve sono Michele vorrei un consiglio per acquisto camper si tratta di un icaro s7 del 2005 km 95000 con aria condizionata in cella e gabina porta bici antenna TV generatore corrente batterie nuove gomme 80% sempre stato al coperto prezzo 24000 trattabili cosa ne pensate visto che io non ho esperienza grazie. Dimenticavo sospensioni pneumatiche e doppia cassetta wc
In risposta al messaggio di roblungh del 10/07/2019 alle 15:25:03Nio siamo in 5 due adulti e 3 bambini di 10 anni 7 e 5 anni il tipo di vacanza sarebbero 15 giorni ad agosto e fine settimana sia estivi che invernali visto che tutta la famiglia scia. Grazie si accettano qualsiasi consigli. Anche sul prezzo visto che chiede 24000 trattabili grazie a tutti
senza sapere in qunti siete e che tipo di vacanza fate diventa difficile, posso solo fare due considerazioni molto generali gran bel mezzo Km relativamente pochi... pianta collaudatissima (noi è dal 1996 che abbiamo mezzicon piu o meno quella disposizione) vivibilissimo e arioso visto il pavimento cellula quasi al piano della cabina unici problemi mansarda un po difficile da raggiungere (visto il pavimento cellula basso) garage alto per caricare una bici peso alto gia di suo poi con il generatore ancora peggio
In risposta al messaggio di Bogia1974 del 11/07/2019 alle 11:21:36sarà anche vero quello che dici: " Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper" ma il tuo penso non sia lapproccio migliore.
Ok grazie dei consigli vado sabato a vederlo e a trattare il prezzo se il mezzo è ok. Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper
In risposta al messaggio di PDR del 11/07/2019 alle 13:50:24Ciao quindi secondo te questo camper non sarebbe da valutare? Per il suo poco margine di carico? Non ho esperienza ma per quello che ho visto finora un camper con doppia dinetta e un castello più mansarda di un certo livello abbiano tutti problemi di peso il mio non è un fregarsene del peso ma non vedo alternative per quanto ne so io se hai alternative sono tutto orecchie per avere consigli grazie a tutti
sarà anche vero quello che dici: Per il peso mi sa che è un problema per parecchi camper ma il tuo penso non sia lapproccio migliore. Inoltre con il tempo le metodologie di revisione si affinano, andare fuori tolleranza potrebbe non essere più tanto facilmente consentito
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 22:25:04Ok grazie dei consigli, il massimo sarebbe un patente C domani andrò a visionarlo se merita farò un offerta grazie ancora
nel frattempo che ti legga PDR ne approfitto , camper 7 posti letto e 5-6 viaggio con quella tipologia di piantina esitono anche meno pesanti ma ovviamente sono di fascia inferiore, se poi sia da valutare o no quello dipendeda tè e l'importante è esserne consapevoli , pensa che io qualche anno fa giravo con un ecopip 2.1 classic e in assetto da vacanza prolungata quando mi andava bene ero sui 38 Q/li ma ne ero consapevole , tra l'altro avendo una patente C pur essendo comunque sanzionabile almeno la patente mi rimaneva e fortunatamente mi è sempre andata bene , ora i tempi stanno cambiendo e sul peso dei camper blasonati in patente B sta diventando veramente un gran problema , io dopo l'ecovip presi un motorhome in patente C e giravo decisamente + tranquilo non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti ma è solo per farti sapere che con quel camper è difficile viaggiare rimanendo nel peso consentito , del resto qualità e sostanza con i pesi si prendono a sberloni , qualsiasi camper prenderai di quella fascia e categoria fai una buona copertura assicurativa che ti copra con tutta certezza sulla guida fuori peso ma chiarisci fino dove coprono , fatta quella rimane il rischo di qualche sanzione ma tutto sommato ci potrebbe anche stare , l'importante è non esagerare troppo con il fuori peso altrimenti rischiate di rornerere in treno o altro mezzo mario
In risposta al messaggio di Bogia1974 del 12/07/2019 alle 07:21:44nel trattare il prezzo puoi comunque tirare in ballo il fattore peso, se vai a vederlo chiedi di pesarlo, pi comunque un 70-80 kg li puoi risparmiare eliminando generatore con relativo serbatoio e carburante...
Ok grazie dei consigli, il massimo sarebbe un patente C domani andrò a visionarlo se merita farò un offerta grazie ancora