In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2019 alle 18:06:28Tempo fa avevo letto che era utile modificare il titolo inserendo ‘risolto’ una volta trovata la soluzione
Oggi, leggendo in meccanica il post del camper accelerato ho pensato che sarebbe una gran bella cosa avere una sezione su COL dove poter inserire la sola domanda con relativa risoluzione. Mi spiego meglio: se faccio una domandarelativa ad un problema in una qualsiasi sezione (meccanica, cellula, accessori ecc.) e dopo una discussione più o meno lunga arrivo ad una conclusione che mi ha risolto tale problema, mi piacerebbe poi riportare, sia la domanda che la conclusione in un apposita sezione escludendo tutta la discussione, così in poche righe si avrebbe una banca dati eccezionale per i nostri mezzi. Non ho idea se è stato fatto in passato e se è effettivamente possibile fare una cosa del genere. Faccio l'esempio del post in argomento: Ciao a tutti ho il camper che mi rimane accelerato e dopo qualche secondo si accende la spia della batteria qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se può essere questo il motivo per il quale il frigorifero non mi funziona a 12v? Attendo un vostro aiuto.il mezzo e un granduca gt del 2007 Ciao volevo aggiornarvi sul mio problema ed effettivamente come avevate già suggerito voi il problema era l'alternatore una volta sostituito è rientrato tutto nella norma. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2019 alle 21:09:35In effetti qualcuno metter "risolto" però poi non sempre specifica come e allora si deve dedurre leggendo tutte le risposte che possono anche essere una il contrario dell'altra.
Tempo fa avevo letto che era utile modificare il titolo inserendo ‘risolto’ una volta trovata la soluzione
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2019 alle 09:51:11Certo oltre a scrivere risolto come ultimo messaggio dovrebbe essere descritta la soluzione.
In effetti qualcuno metter risolto però poi non sempre specifica come e allora si deve dedurre leggendo tutte le risposte che possono anche essere una il contrario dell'altra.
In risposta al messaggio di anasta del 16/12/2019 alle 15:30:10Vai su modifica nel tuo intervento di apertura e da li puoi modificare il titolo.
Certo oltre a scrivere risolto come ultimo messaggio dovrebbe essere descritta la soluzione. A proposito, come si fa ad aggiungereRISOLTO sul titolo? Andrea
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2019 alle 16:41:56Perdonami, ma per ignoranza mia non ho capito molto
L'ideale sarebbe poter mettere un topic con le faq per ogni tema, magari mantenuto da uno di noi, che resti sempre sul top. Scelta che fanno altri forum, pratica ma esteticamente discutibile. Avresti su estero 3-4 post fissi on top. Si era provato a farlo sulla Norvegia tempo fa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2019 alle 19:26:40Altri forum tecnici, con diversa tecnologia di base, hanno sempre 3-4 topic sempre in cima, in media con le domande e risposte più comuni.
Perdonami, ma per ignoranza mia non ho capito molto
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2019 alle 14:25:04grazie, ora mi è più chiaro.
Altri forum tecnici, con diversa tecnologia di base, hanno sempre 3-4 topic sempre in cima, in media con le domande e risposte più comuni. Una soluzione esteticamente brutta, ma che permette di trovare le risposte risolte più comuni. Ma è una scelta che non compete a noi ma allo staff.