In risposta al messaggio di ledzep del 28/02/2024 alle 22:33:11per restare aperti devono, avere il riscaldamento funzionante nei locali dedicati ai servizi wc e nelle eventuali strutture esistenti
Se i campeggi in inverno sono chiusi evidentemente il numero dei clienti possibili non giustifica l'apertura. La gente non lavora per beneficenza e l'offerta si crea se c'è un mercato. Se viaggiassi in tenda sarebbe un problema. Ma poiché viaggio in camper sapere se nella località dove voglio andare ci sia o meno un campeggio mi interessa molto poco
In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2024 alle 17:20:54Beh, come distanza non era molto più lontana e a me è sempre piaciuto il mare d'inverno, più che d'estate.
Mah, tu vai a febbraio in Borgogna e a fine ottobre nel Perigord? Magari vai in Veneto o in Toscana, visto il poco tempo a disposizione. Secondo me tutto il mondo è paese. Alberghi, camping, aree di sosta attrezzate (nonsemplici parcheggi) sono strutture turistico ricettive e sono aperte nei periodi in cui la massa di clienti/utenti a cui si rivolgono fanno le vacanze.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/02/2024 alle 09:54:09"riportato per sfatare il mito che la Francia è perfetta"
Beh, come distanza non era molto più lontana e a me è sempre piaciuto il mare d'inverno, più che d'estate. L'unico problema è che la figlia era ancora piccola per cui cercavo un campeggio o un'area attrezzata bene,ma più che altro l'ho riportato per sfatare il mito che la Francia è perfetta e l'Italia fa skifo fuori stagione. Ora mi preoccupa di meno fare libera se non si trova niente, e anche se in alcune zone d'Italia è più difficile proprio per la mancanza di un minimo di servizi come ricorda anche Subalpino, a me il camper un maggior senso di libertà rispetto ad altri modi di fare vacanza, lo dà.
In risposta al messaggio di salito del 29/02/2024 alle 11:32:15Stai parlando di Francia?
mi dissero che accettavano solo la carta di credito e non la normale bancomat