In risposta al messaggio di damasi del 21/05/2024 alle 21:08:48Ciao Danilo
Ciao Walter
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/05/2024 alle 01:07:22Ma sarà omologato in Italia?
che dite, è fuori discusiione far immatricolare questo coso? con dimensioni di 1945x1145x500mm penso entrerebbe in alcuni garage
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/05/2024 alle 01:07:22personalmente opterei x qualcosa di SERIO , logico comunque che qualcosa possa rompersi ma se manutenzione scrupolosa allontana la probabilità . penso che qualsiasi mezzo è in grado di portarti ovunque MA è il ritorno il punto piu ostico e x questo preferisco marchi CERTI che innegabilmente portano sicurezza oltre che praticità di guida e ricambi con zero problemi di tempistiche . X OIGROIG vai tranquillo che è un mezzo SUPER affidabile e se cambi idea e vuoi venderlo sappi che in un mese avrà un nuovo proprietario . IL mio ex sh 150 venduto in poco tempo ,soddisfazione x entrambi .
che dite, è fuori discusiione far immatricolare questo coso? con dimensioni di 1945x1145x500mm penso entrerebbe in alcuni garage
In risposta al messaggio di oigroig del 29/05/2024 alle 13:19:09In Sicilia ti troverai più che bene, sono tornato da poco dopo un tour di un mese lungo tutto il periplo fatto in senso orario e con Sh al seguito. Aree sosta (molte con ottimi prezzi) o (poca) libera e poi via in scooter a visitare quello che mi interessava senza lo stress di doverci arrivare vicino in camper, cercare parcheggio ecc. Fai attenzione alle strade che non sono certo in buone condizioni. Buche a gogò ma grande Sh.
Buongiorno; Sicuramente con il passare degli anni tutto diventa leggermente più complicato, ma la comodità dell' SH150 è unica ,non ci sono concorrenti. dopo averlo collaudato lo scorso giugno in Sardegna, tra 4 giorni e vediamo come si comporta in Sicilia . non ci sono EBIKE che tengano, scooter e VIA saluti Giorgio
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2024 alle 18:13:23Buonasera;
personalmente opterei x qualcosa di SERIO , logico comunque che qualcosa possa rompersi ma se manutenzione scrupolosa allontana la probabilità . penso che qualsiasi mezzo è in grado di portarti ovunque MA è il ritornoil punto piu ostico e x questo preferisco marchi CERTI che innegabilmente portano sicurezza oltre che praticità di guida e ricambi con zero problemi di tempistiche . X OIGROIG vai tranquillo che è un mezzo SUPER affidabile e se cambi idea e vuoi venderlo sappi che in un mese avrà un nuovo proprietario . IL mio ex sh 150 venduto in poco tempo ,soddisfazione x entrambi . carlo
In risposta al messaggio di oigroig del 29/05/2024 alle 23:08:20Io, dal 2011 ho avuto tutti modelli, non ho mai avuto nessun problema, solo un richiamo della pompa di benzina, venivo da un Piaggio Fly che era sempre dal meccanico
Buonasera; Lo scooter ha 15 mesi non lo vendo di sicuro x il momento. L'anno scorso prima di acquistare l' SH 150, volevo dare fiducia a un azienda italiana, quindi sono andato anche da un rivenditore di zona, ma non c'èstata storia, non ci sono mezzi che possono competere con l'SH. A Palermo sono stato 8 anni fà, mi ricordo di aver sostato con il camper in un piazzale di una ditta che faceva lavori sui camper era quasi in centro, x quanto riguarda lo scooter penso che a Palermo non scenda dal garage del camper. speriamo nel bel tempo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 29/05/2024 alle 23:08:20L'anno scorso prima di acquistare l' SH 150, volevo dare fiducia a un azienda italiana, quindi sono andato anche da un rivenditore di zona, ma non c'è stata storia, non ci sono mezzi che possono competere con l'SH.
Buonasera; Lo scooter ha 15 mesi non lo vendo di sicuro x il momento. L'anno scorso prima di acquistare l' SH 150, volevo dare fiducia a un azienda italiana, quindi sono andato anche da un rivenditore di zona, ma non c'èstata storia, non ci sono mezzi che possono competere con l'SH. A Palermo sono stato 8 anni fà, mi ricordo di aver sostato con il camper in un piazzale di una ditta che faceva lavori sui camper era quasi in centro, x quanto riguarda lo scooter penso che a Palermo non scenda dal garage del camper. speriamo nel bel tempo. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di alexf del 30/05/2024 alle 11:20:57Buongiorno
L'anno scorso prima di acquistare l' SH 150, volevo dare fiducia a un azienda italiana, quindi sono andato anche da un rivenditore di zona, ma non c'è stata storia, non ci sono mezzi che possono competere con l'SH. L'Shdal 1996 viene costruito ad Atessa in provincia di Chieti da Honda Italia. A parte la proprietà penso si possa ritenere un prodotto nazionale. Concordo che nella cilindrata 125/150 attualmente non ci sia di meglio.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2024 alle 08:22:38Buongiorno:
Io, dal 2011 ho avuto tutti modelli, non ho mai avuto nessun problema, solo un richiamo della pompa di benzina, venivo da un Piaggio Fly che era sempre dal meccanico Prima di prendere l’SH nel 2020 ultimo modello sono andatoa vedere il Piaggio Medley, poi ho pensato perché mi devo complicare la vita Adesso In garage ne ho due SH 2019 e SH 2020, uno sta a Firenze e uno in campagna, non ci sono paragoni, come SH non ci sono (anche il prezzo peró)
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2024 alle 17:05:04
Buongiorno: Giustamente a pensato perchè complicarmi la vita con un Medley. onestamente non penso che il Medley costi proprio tanto meno del SH io ero intenzionato x un Liberty, ma a confronto sembra la miseria fatta scooter saluti Giorgio
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2024 alle 08:52:44Buongiorno;
Ciao Giorgio, molto spesso quando giriamo con scooter lo faccio assieme a mio cognato che usa una Madley. Comperati nello stesso periodo, io un Sh 150 e lui un Madley 150 perchè suo zio ha una concessionaria Piaggio. Pagatipraticamente uguali e posso dire che come prestazioni si equivalgono molto, forse il mio 'equipaggio' è più pesante ma alla fine i risultati sono pressochè uguali. Uniche differenze proprio sul progetto del mezzo con differenze sulla ruota posteriore del Piaggio che è più piccola così come la mancanza dell'utile pedana piatta ma vanta uno spazio sotto sella immenso, spesso mi presta un po' del suo vano per il mio carico. Piaggio comunque costruisce ottimi mezzi, forse inferiori ad Honda ma sempre ottimi. Ho avuto un vecchio Liberty ma è di categoria inferiore al duo Sh/Madley anche come costo. Il Liberty è di dimensioni e peso più contenute e quindi più maneggevole nel carico/scarico in un camper ma nella guida è decisamente scarso. Il motore tira parecchio ma ha un solo ammortizzatore e laterale, freni scarsi e corto di sella. Noi due facciamo un buon peso e nelle curve si sentiva tutta la sua precarietà oltre ad una certa difficolta al sentirsi comodi. Nel confronto commerciale andrebbe paragonato con casa Honda ad un Vision. Commercialmente l'Sh tiene moltissimo, io infatti l'ho preso nuovo proprio per l'alto valore dell'usato che ne inficiava il vantaggio. Ho poi usufruito di un finanziamento Honda senza interessi e pagabile in 4 anni come il periodo di garanzia.
In risposta al messaggio di alexf del 31/05/2024 alle 08:52:44noi due facciamo un buon peso e nelle curve si sentiva tutta la sua precarietà oltre a una certa difficoltà al sentirsi comodi . ti riferisci al piaggio .
Ciao Giorgio, molto spesso quando giriamo con scooter lo faccio assieme a mio cognato che usa una Madley. Comperati nello stesso periodo, io un Sh 150 e lui un Madley 150 perchè suo zio ha una concessionaria Piaggio. Pagatipraticamente uguali e posso dire che come prestazioni si equivalgono molto, forse il mio 'equipaggio' è più pesante ma alla fine i risultati sono pressochè uguali. Uniche differenze proprio sul progetto del mezzo con differenze sulla ruota posteriore del Piaggio che è più piccola così come la mancanza dell'utile pedana piatta ma vanta uno spazio sotto sella immenso, spesso mi presta un po' del suo vano per il mio carico. Piaggio comunque costruisce ottimi mezzi, forse inferiori ad Honda ma sempre ottimi. Ho avuto un vecchio Liberty ma è di categoria inferiore al duo Sh/Madley anche come costo. Il Liberty è di dimensioni e peso più contenute e quindi più maneggevole nel carico/scarico in un camper ma nella guida è decisamente scarso. Il motore tira parecchio ma ha un solo ammortizzatore e laterale, freni scarsi e corto di sella. Noi due facciamo un buon peso e nelle curve si sentiva tutta la sua precarietà oltre ad una certa difficolta al sentirsi comodi. Nel confronto commerciale andrebbe paragonato con casa Honda ad un Vision. Commercialmente l'Sh tiene moltissimo, io infatti l'ho preso nuovo proprio per l'alto valore dell'usato che ne inficiava il vantaggio. Ho poi usufruito di un finanziamento Honda senza interessi e pagabile in 4 anni come il periodo di garanzia.
In risposta al messaggio di marinox del 02/06/2024 alle 17:05:08
noi due facciamo un buon peso e nelle curve si sentiva tutta la sua precarietà oltre a una certa difficoltà al sentirsi comodi . ti riferisci al piaggio . è stata proprio questa indecisione o difficoltà di guida ( miao x età o x poca forza sul braccio dx dopo operazione ) che ho deciso x la vendita dell'SH e acquistare il QUAD . resta comunque sia piaggio che honda all'apice delle vendite ma credevo che piaggio costasse MENO dell'SH . carlo
In risposta al messaggio di alexf del 02/06/2024 alle 18:09:32esatto è stata la rigidità di mia moglie e i continui sussulti che ne ha decretato la domanda , DIMMI COSA NE PENSI ... NON MI SENTO SICURA e non voglio certo cadere , come NON darle torto e quindi tornato a casa ho venduto il rimorchio troppo pesante ( 400kg ) e anche l'sh . acquistato un nuovo rimorchio ( 170kg ) e il quad ( 300kg ) . il tutto senza dirle nulla , ma poi è rimasta contenta anche se quando ho il rimorchio in manovra mi dice SGANCIALO ,io invece dico dammi tempo che DEVO imparare a fare retro almeno x qualche metro . resto SEMPRE che viaggiare sicuri x entrambi porti a decidere QUALE mezzo sia buono x entrambi indipendentemente da COSA .
Si Carlo, mi riferivo al Liberty, il mio era del 2001, mi sembra che il nuovo sia stato aggiornato ma resta un mono ammortizzatore e con 2 q.li sopra nelle pieghe e nelle nostre strade non era il massimo. L'Sh con stessoequipaggio va che è una meraviglia certamente rapportato alla sua potenza ma permette grandi giri anche nei passi più impegnativi. Certo è che, se l'equilibrio che ti da un due ruote non ti rassicura meglio cercare altro, penso non ci sia di peggio circolare per strada ed avere timori.
In risposta al messaggio di marinox del 02/06/2024 alle 17:05:08Buonasera;
noi due facciamo un buon peso e nelle curve si sentiva tutta la sua precarietà oltre a una certa difficoltà al sentirsi comodi . ti riferisci al piaggio . è stata proprio questa indecisione o difficoltà di guida ( miao x età o x poca forza sul braccio dx dopo operazione ) che ho deciso x la vendita dell'SH e acquistare il QUAD . resta comunque sia piaggio che honda all'apice delle vendite ma credevo che piaggio costasse MENO dell'SH . carlo