Per l’assicurazione del camper bisogna fare molta attenzione, qui dentro si scrive di pesi, di questo, di quell’altro...nessuno che riflette su cosa potrebbe succedere; SECONDO ME è
demenziale non assicurare incendio e furto, e sopratutto ricorso a terzi, il rischio incendio sui nostri mezzi è molto elevato, in fondo sono fatti di isolante, legno, hanno batterie, gas, impianti elettrici...ecc ecc, poniamo il fatto che un vostro vicino di camper prenda fuoco e disgraziatamente incendi anche il vostro veicolo, la vostra assicurazione vi risarcirà il danno, ma chiederà la rivalsa sulla causa del sinistro, tradotto significa che se diversi camper prendono fuoco, i periti stabiliscono da dove è iniziato, ed ecco che la responsabilità viene addebitata, e non crediate che a fronte di un mucchio di cenere i vigili del fuoco non sappiano identificare le cause, ricordo un capannone di un mio cliente andato a fuoco, i periti chiesero al titolare di svuotarlo per poter definire la causa, il poveraccio rispose: ma che volete capire? qui dentro c’è mezzo metro d’acqua e scaffali rovesciati...la risposta fu: lei mi svuoti il capannone e io le dirò perché ha preso fuoco.
dunque rovinarsi la vita è un attimo, senza la copertura ricorso a terzi siete responsabili su tutto, esempio fu quel mio cliente che causò la chiusura per una settimana di una agenzia di banca perché confinante, vuol dire perdere la casa, l’eventuale pensione ecc ecc...che risparmio è?
al momento io pago oltre 1800 € all’anno e sono coperto su tutto, dai roditori, a guerriglie, terremoti, atti vandalici, cristalli 4000 €, sopratutto polizza CASCO, assistenza stradale, assistenza legale EEEEEE MOLTO ALTRO, dunque finché non capita niente tutto va bene, ma il malaugurato giorno dovesse succede...aiaiaiiiiiiiiiii.
Ho visto famiglie ridursi sul lastrico per aver causato danni in rimessaggio, in concessionaria, in campeggio...
Risparmiamo su tutto, non sulle coperture assicurative.
Rifletteteci...
Mich
Mick KoKorde World President
Modificato da Panzer il 03/04/2018 alle 21:41:15