In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2022 alle 23:21:14Ciao Dani, anche noi ieri la stessa strada, provenienza Campitello, volevo partire il 15 e fare ancora qualche giro , ma la moglie voleva rientrare, sicché invece di entrare a Egna, ho visto che intanto il traffico sulla Brennero era lento, ci siamo fatti la SS12.
Oggi non avevo fretta ed ho fatto tutta la val d'Adige piano con calma. Ho preso la ss12. Se no anche io un pelo più rapido dei tir.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/08/2022 alle 08:56:17Andare a 130 è perfettamente nelle regole e di per sé non indica un comportamento irresponsabile.
A parte tutto, ognuno è responsabile di quello che fa, ma ricordatevi che sulla strada bisogna pensare anche agli altri, quindi regolatevi di conseguenza perché chi guida irresponsabilmente è un pericolo per se stesso e soprattutto per chi poi ci rimette senza avere colpe.
In risposta al messaggio di ledzep del 14/08/2022 alle 12:08:04Non esattamente
Andare a 130 è perfettamente nelle regole e di per sé non indica un comportamento irresponsabile. E comunque i comportamenti irresponsabili non sono riferibili al solo codice della strada. Per esempio quelli che ci mettonoun quarto d'ora a superare un camion perché non tolgono il cruiser impostato su 92 hanno un comportamento irresponsabile e pericoloso per sé e per gli altri.
In risposta al messaggio di ledzep del 14/08/2022 alle 12:08:04Hai scritto: "Per esempio quelli che ci mettono un quarto d'ora a superare un camion perché non tolgono il cruiser impostato su 92 hanno un comportamento irresponsabile e pericoloso per sé e per gli altri."
Andare a 130 è perfettamente nelle regole e di per sé non indica un comportamento irresponsabile. E comunque i comportamenti irresponsabili non sono riferibili al solo codice della strada. Per esempio quelli che ci mettonoun quarto d'ora a superare un camion perché non tolgono il cruiser impostato su 92 hanno un comportamento irresponsabile e pericoloso per sé e per gli altri.
In risposta al messaggio di schiuma del 13/08/2022 alle 06:52:54Tra i 100 e 110 con punte di 120 al max con semintegrale di 6m.
salve a tutti, ho da poco un camper e spesso mi capita dover viaggiare per molto più tempo rispetto a quello che indica Google Maps. Questo perché sono padre di famiglia e viaggio massimo a 90/95 all’ora. Dovendo percorrereA14 su un percorso di 640 km mi da 6 ore e qualcosa… ma in media voi in quanto tempo effettivamente li percorrete? Ovviamente soste a parte. Mi piacerebbe sapere le vostre abitudini di guida. Grazie!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2022 alle 15:41:27purtroppo devo darti ragione poi il traffico aumentato in certe tratte es VE/TS anni 80 quasi zero.resta il fatto che vai in vacanza e casello casello che senso ha?
Sulle autostrade e’ vietato andare a 150 km/h Max 130 La maggior parte degli incidenti avviene per l’elevata velocità Questo provoca morti che non hanno colpa Spero in una legislazione che faccia piangere di brutto e per tutta la vita chi li provoca insieme a tutta la discendenza fino ai pronipoti
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/08/2022 alle 15:55:16Il traffico è diventato mostruoso in tutta Europa,
purtroppo devo darti ragione poi il traffico aumentato in certe tratte es VE/TS anni 80 quasi zero.resta il fatto che vai in vacanza e casello casello che senso ha?
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/08/2022 alle 13:28:18Stare affiancati a lungo ad un camion è pericoloso. Qualsiasi imprevisto può essere catastrofico. Fare da tappo al traffico è pericoloso. Vuol dire affidarsi ai riflessi e alla prudenza altrui. Come minimo.non è saggio.
Hai scritto: Per esempio quelli che ci mettono un quarto d'ora a superare un camion perché non tolgono il cruiser impostato su 92 hanno un comportamento irresponsabile e pericoloso per sé e per gli altri. No è vero, sonopericolosi solo per chi va a 130 e non ha tempo da perdere e magari sfanala perché pensa di aver ragione. Non è scritto da nessuna parte che chi sorpassa deve avere una velocità di 30 km/h più del sorpassato.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2022 alle 15:41:27Questo statisticamente non è vero. La stragrande maggioranza degli incidenti è provocata dalla distrazione. E avvengono in città.
Sulle autostrade e’ vietato andare a 150 km/h Max 130 La maggior parte degli incidenti avviene per l’elevata velocità Questo provoca morti che non hanno colpa Spero in una legislazione che faccia piangere di brutto e per tutta la vita chi li provoca insieme a tutta la discendenza fino ai pronipoti
In risposta al messaggio di ledzep del 14/08/2022 alle 18:00:55grazie al c,,,o ma un conto è un paraurti o un fanale rotto altro sono gli incidenti in autostrada.
Questo statisticamente non è vero. La stragrande maggioranza degli incidenti è provocata dalla distrazione. E avvengono in città.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2022 alle 16:01:08io comunque quando posso faccio statali provinciali di una volta quando non c.erano autostrade tipo porrettana per es e a volte ti trovi per caso a mangiar bene e vedi panorami e niente stress
Il traffico è diventato mostruoso in tutta Europa, Fatto da poco l’A22 e A1 fino a Firenze andata e ritorno da e per il Trentino, uno stress che non sono piu in grado di sostenere
https://www.asaps.it/44043-_inc...
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2022 alle 13:49:02Hai ragione, ma è rapidamente, non è una data velocità. Poi, non mi puoi costringere ad andare a 130 per sorpassare camion in fila che non ti lasciano spazio per rientrare e credimi ne so qualcosa facendo spesso la tratta TS-VE. Io li sorpasso a 100 e rientro quando posso e non me ne frega niente se dietro hanno fretta, aspettano
chissa perché allora sulla A22: è proibito il sorpasso tra autotreni . Forse perché bla manovra deve essere svolta senza creare intralcio alla circolazione ? so 3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utentedella strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/08/2022 alle 21:45:44Condivido, su una tre corsie bella dritta anche il mio che è uno scatolone potrebbe viaggiare nel piano a 120/130 senza così tanto stress psicologico, magari facendo i 6 a litro, ma se fai una Cisa a scendere verso Parma, anche tenere i 110, ma anche i 100 diventa un giro in giostra.
La domanda iniziale sembra un po’ la statistica del pollo per famiglia. Quale autostrada? A26 da Gattico ad Alessandria o A10 da Savona a Genova? Mansardato da 7,50m. con porta moto o van da 6 m.? Di notte sotto la pioggia o di giorno col sole?